ma per quello che costano s83 e sm100 le cambi senza troppi problemi, poi su di una special non credo ci fai troppi km all'anno
ma per quello che costano s83 e sm100 le cambi senza troppi problemi, poi su di una special non credo ci fai troppi km all'anno
È vero, non sono costosi. ma poco è 4000 km (Cosa) e 5500 Km (P200E). Le ruote posteriori. Il problema è che quando no è l'una, è l'altro.
le s83 4000km?, le mie durano molto di più almeno il doppio
Quest'anno le ho cambiate con 10mila km sul groppone e non erano poi tanto lisce
Ultima modifica di VespaA; 09-09-14 alle 13:37
Dipende anche dal manico e dal motore,a me le s83 duravano non piu di 3000km.Con motore poco potente e guida normale la durata aumenta notevolmente.
Vado un attimo offtopic, ma può essere utile invertire anteriore e posteriore per equilibrarne l'usura? L'anteriore ci mette più tempo visto che il carico è più sulla posteriore.
Il consiglio, quando compri uno pneumatico nuovo, è di montarlo all'anteriore e spostare al posteriore quello che avevi davanti, per portarlo fino al suo massimo consumo.
La gomma anteriore è più importante della posteriore: se scivoli dietro derapi, se scivoli davanti... ti sdrai!
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Sono un po' pigro e l'idea di sdraiarmi giuro mi alletta XD....comunque mi piace come soluzione, cambio una ruota alla volta e ho l'anteriore sempre "nuova"
bhe non guido alla rossi di una volta ahahah, possiedo una vespetta con il classico dr e la uso giornalmente per lavoro e viaggi, sarà questo il motivo della durata xd, mentre le sm100 queste si consumano prima delle s83
Sul bagnato bisogna andar piano se non si conosce la strada ed il mezzo, certi asfalti diventano più scivolosi di altri, sopratutto certe curve che hanno la pendenza al contrario...
Per le gomme, le S1 su bagnato sono proprio pericolose, nervose e con poco grip
Io con le s83 mi trovo divinamente in ogni condizione metereologica anche se a livello di design non mi allettano più di tanto!