Risultati da 1 a 25 di 91

Discussione: ...piaggio non fa il px 200?Da oggi c'è Parmakit........

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: ...piaggio non fa il px 200?Da oggi c'è Parmakit........

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Probabilmente il classico tsv in corsa 60 lo supera in prestazioni, ma il bello di avere oltre 200cc di cilindrata ha il suo fascino.....
    Ancora nessuno lo ha provato e pare che vada come un 200 Piaggio tranquillone e scompresso
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: ...piaggio non fa il px 200?Da oggi c'è Parmakit........

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Ancora nessuno lo ha provato e pare che vada come un 200 Piaggio tranquillone e scompresso
    .....pensavo di più; attendiamo qualche prova.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Re: ...piaggio non fa il px 200?Da oggi c'è Parmakit........

    Sicuramente sarebbe stato un buon cilindro se aumentano le dimensioni delle alette e ci abbinano una cuffia dedicata.
    Un cilindro del genere se non aumentano la dissipazione sarà solamente un cilindro da bar, a me piace spremere al massimo i motori quando mi sposto , e se non si può fare mi contento camminare con un motore originale.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: ...piaggio non fa il px 200?Da oggi c'è Parmakit........

    In futuro sentiremo i giudizi di chi lo avrà provato.
    Francamente 1,5 mm per parte in meno nei travasi non mi sembra una cosa molto positiva, così a pelle già siamo ricicati nel rapporto sezione travasi sezione pistone col 177, diametro 63, salendo a 66 ed allargando l'innesto nel cartert, perderemo una bella fetta di portata.
    Aspetterò alla finestra e nel frattempo mi godo il Quattrini diametro 62 ma con travasi degni di nota.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di STRATTON
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TREVISO
    Messaggi
    100
    Potenza Reputazione
    19

    Re: ...piaggio non fa il px 200?Da oggi c'è Parmakit........

    minchia, la fiera del pensavo, credo, pare, probabilmente....

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: ...piaggio non fa il px 200?Da oggi c'è Parmakit........

    Citazione Originariamente Scritto da STRATTON Visualizza Messaggio
    minchia, la fiera del pensavo, credo, pare, probabilmente....
    Comprane uno tu, fai le prove e poi posta i risultati così avremo notizie attendibili........forse.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: ...piaggio non fa il px 200?Da oggi c'è Parmakit........

    In effetti ognuno ha le sue opinioni....

    le 200 le conosco bene.... un cilindro 195 non trasforma una 125 in una 200... andrà certo molto meglio questa modifica della miglior 200 nativa, ma non sarà mai una 200 ma solo una 125 modificata a 170-190-220 e chi più ne ha più ne metta!

    Le 200 a mio parere non sono tutta sta bellezza, vibrano e consumano, qualsiasi 150 và meglio viaggia meglio ed è generalemnte meglio come vespa in ogni uso...

    Mi sa che se il kit monta l'albero della 200... HA LO SPINOTTO PER GABBIA GRANDE!!! Se non lo ha bisogna scoppiare l'albero o farserlo fare specifico con biella lunga corsa da 57 e occhio di biella per gabbia PICCOLA!!!!!

    Questo segnerebbe la FINE di questo kit prima della sua NASCITA, in quanto oltre al costo del cilindro, si aggiungerebbe un non trascurabile lavoro di albero o perlomeno in un mondo di POLINI P&P, vedo difficilmente schiere di appassionati in fila alle rettifiche a farsi costruire l'albero!!!!

    ma non lo conosco tutto può essere... se fosse confermato il discorso dell'albero e la parmakit non lo produce dedicato, lo vedo un flop...

    PURTROPPO su ET3 mi hanno bannato (credo involontariamente, mi hanno sospeso per qualche giorno disabilitando qualcosa che poi mi ha seppellito)...quindi non posso leggermi e vedere quel post...

    Il mio DR è STUPENDO ci vado ogni giorno in autostrada, 7400 giri, 120 strumento 110 fissi di GPS.... ho solo il cilindro e marma euro due scatalizzata, spaventoso!!!

    ma ho anche qualche altro motore.... quello della discordia per cui su ET3 mi hanno bannato è un 210 ghisa, fui crocifisso perché affermavo che mi segnava 127 in rodaggio.... in vero ha segnato 130 GPS (varie volte con varii GPSe punte addirittura migliori), teneva nelle prime tre marce i migliori 220 c60 alluminio fino ai 130.... dopo ovvio il c 57 muore... oltre i 9000 giri non sono riuscito a portarlo.... credo sia il max per un 210 ghisa polini.... con carburo 26SI e megadella.....però ci ho fatto anche 40 KM a mazzetta senza mai togliere gas.... direi velocissimo ed affidabilissimo....fuori dal comune...

    anche se il 177 POLINi non è che vada poi tanto meno... anzi... i 120 GPS li segna sul ponte!!! (probabile segni di più ma non lo ho mai provato che sono corto)

    Ora tutto questo per dire che ce l'ho lungo ecc....


    forse esagero, anzi diciamo che esagero... ma questo 190cc, per andare bene deve segnare 120 GPS, o con 70 euro di albero e 160 di cilindro gli stanno tutti davanti!!!!

    Quindi averci il 190cc per poter dire che si ha un 200cc mi pare una grande cavolata se.... ai fatti il solito stracomunissimo economico e banale 177 ti svernicia in tangenziale!!!

    Insomma sono a 110 con il DR P&P, cavolo quanto dovrebbe farmi il 190 per poter dire che và bene??? Minimo, ma proprio minimo 115 GPS....ma, ha che prezzo???

    Bisogna fare due conti, se poi uno vuole un bel motore per sofismo fregandosene delle prestazioni, allora vai di biella 110 barenatura ed alluminio è certo roba bellissima, ovvio...

    Aspettiamo quindi che venga montato non dal solito FENOMENO BRAVISSIMO ma dai comuni mortali... e vediamo quanto fa, come và...

    Vedo troppi motori bellissimi piantati sui 6500 giri in vero...la mia px 125 sfinita con marma otturata e 120.000 all'attivo gira a 6600!!!! Cavolo... sarò uno pieno di fantasia...ma vi assicuro che giro sempre con contagiri e GPS e se il motore non è degno lo butto in una buca!!!

    Insomma non dico sia una CBR la VESPA LARGE.... ma cavolo... 100-110 di ago con la modifica sono da FLOP TOTALE!!! se non segna perlomeno 120 di ago... meglio comprarsi un SH e finirla lì, o passeggiare con il cilindro originale....

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: ...piaggio non fa il px 200?Da oggi c'è Parmakit........

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    In effetti ognuno ha le sue opinioni....

    le 200 le conosco bene.... un cilindro 195 non trasforma una 125 in una 200... andrà certo molto meglio questa modifica della miglior 200 nativa, ma non sarà mai una 200 ma solo una 125 modificata a 170-190-220 e chi più ne ha più ne metta!

    Le 200 a mio parere non sono tutta sta bellezza, vibrano e consumano, qualsiasi 150 và meglio viaggia meglio ed è generalemnte meglio come vespa in ogni uso...

    Mi sa che se il kit monta l'albero della 200... HA LO SPINOTTO PER GABBIA GRANDE!!! Se non lo ha bisogna scoppiare l'albero o farserlo fare specifico con biella lunga corsa da 57 e occhio di biella per gabbia PICCOLA!!!!!

    Questo segnerebbe la FINE di questo kit prima della sua NASCITA, in quanto oltre al costo del cilindro, si aggiungerebbe un non trascurabile lavoro di albero o perlomeno in un mondo di POLINI P&P, vedo difficilmente schiere di appassionati in fila alle rettifiche a farsi costruire l'albero!!!!

    ma non lo conosco tutto può essere... se fosse confermato il discorso dell'albero e la parmakit non lo produce dedicato, lo vedo un flop...

    PURTROPPO su ET3 mi hanno bannato (credo involontariamente, mi hanno sospeso per qualche giorno disabilitando qualcosa che poi mi ha seppellito)...quindi non posso leggermi e vedere quel post...

    Il mio DR è STUPENDO ci vado ogni giorno in autostrada, 7400 giri, 120 strumento 110 fissi di GPS.... ho solo il cilindro e marma euro due scatalizzata, spaventoso!!!

    ma ho anche qualche altro motore.... quello della discordia per cui su ET3 mi hanno bannato è un 210 ghisa, fui crocifisso perché affermavo che mi segnava 127 in rodaggio.... in vero ha segnato 130 GPS (varie volte con varii GPSe punte addirittura migliori), teneva nelle prime tre marce i migliori 220 c60 alluminio fino ai 130.... dopo ovvio il c 57 muore... oltre i 9000 giri non sono riuscito a portarlo.... credo sia il max per un 210 ghisa polini.... con carburo 26SI e megadella.....però ci ho fatto anche 40 KM a mazzetta senza mai togliere gas.... direi velocissimo ed affidabilissimo....fuori dal comune...

    anche se il 177 POLINi non è che vada poi tanto meno... anzi... i 120 GPS li segna sul ponte!!! (probabile segni di più ma non lo ho mai provato che sono corto)

    Ora tutto questo per dire che ce l'ho lungo ecc....


    forse esagero, anzi diciamo che esagero... ma questo 190cc, per andare bene deve segnare 120 GPS, o con 70 euro di albero e 160 di cilindro gli stanno tutti davanti!!!!

    Quindi averci il 190cc per poter dire che si ha un 200cc mi pare una grande cavolata se.... ai fatti il solito stracomunissimo economico e banale 177 ti svernicia in tangenziale!!!

    Insomma sono a 110 con il DR P&P, cavolo quanto dovrebbe farmi il 190 per poter dire che và bene??? Minimo, ma proprio minimo 115 GPS....ma, ha che prezzo???

    Bisogna fare due conti, se poi uno vuole un bel motore per sofismo fregandosene delle prestazioni, allora vai di biella 110 barenatura ed alluminio è certo roba bellissima, ovvio...

    Aspettiamo quindi che venga montato non dal solito FENOMENO BRAVISSIMO ma dai comuni mortali... e vediamo quanto fa, come và...

    Vedo troppi motori bellissimi piantati sui 6500 giri in vero...la mia px 125 sfinita con marma otturata e 120.000 all'attivo gira a 6600!!!! Cavolo... sarò uno pieno di fantasia...ma vi assicuro che giro sempre con contagiri e GPS e se il motore non è degno lo butto in una buca!!!

    Insomma non dico sia una CBR la VESPA LARGE.... ma cavolo... 100-110 di ago con la modifica sono da FLOP TOTALE!!! se non segna perlomeno 120 di ago... meglio comprarsi un SH e finirla lì, o passeggiare con il cilindro originale....
    che palle paolo
    perché non dici la tua senza citare i tuoi motori supermegafighieperformanti (a cui pochi credono)?
    basterebbe dire che secondo te sto kit non ha senso e dire perché.
    ma chi se ne frega dei tuoi motori?
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: ...piaggio non fa il px 200?Da oggi c'è Parmakit........

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    che palle paolo
    perché non dici la tua senza citare i tuoi motori supermegafighieperformanti (a cui pochi credono)?
    basterebbe dire che secondo te sto kit non ha senso e dire perché.
    ma chi se ne frega dei tuoi motori?
    ciao
    Ai quli non crede NESSUNO!!!!!!

    ELABORAZIONI TWINS RACING

  10. #10
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: ...piaggio non fa il px 200?Da oggi c'è Parmakit........

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Ancora nessuno lo ha provato e pare che vada come un 200 Piaggio tranquillone e scompresso
    Hai letto da qualche parte?io, in base a quanto ho letto su et3 invece so che è stato testato a lungo ed ha invece ottime doti di coppia...non vorrei ancora una volta lo stessimo confondendo col parmakit in ghisa diametro 70.....per quanto riguarda la dissipazione di calore dalla testa, la penso come Mega...però devo dire, ad onor del vero, che i problemi col parmakit sorgono quando lo monti in corsa 60 con biella 110...io confido nel fatto che con un set-up turistico, in corsa 57 possa dire la sua...in questi giorni andrò ad informarmi...appena è disponibile, lo prendo....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: ...piaggio non fa il px 200?Da oggi c'è Parmakit........

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Hai letto da qualche parte?io, in base a quanto ho letto su et3 invece so che è stato testato a lungo ed ha invece ottime doti di coppia...non vorrei ancora una volta lo stessimo confondendo col parmakit in ghisa diametro 70.....per quanto riguarda la dissipazione di calore dalla testa, la penso come Mega...però devo dire, ad onor del vero, che i problemi col parmakit sorgono quando lo monti in corsa 60 con biella 110...io confido nel fatto che con un set-up turistico, in corsa 57 possa dire la sua...in questi giorni andrò ad informarmi...appena è disponibile, lo prendo....
    Sergio mi riferivo sarcasticamente ai commenti in questo post,da cui sembra che sia un cilindro con prestazioni basse senza che nessuno lo abbia nemmeno visto.
    Ero ironico,mi pareva chiaro...




    @Mod :bei ferri,complimenti,specie la Lambra!
    Ultima modifica di Case93; 27-09-14 alle 09:39
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  12. #12
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: ...piaggio non fa il px 200?Da oggi c'è Parmakit........

    ah, scusami, non avevo capito...riguardo ai commenti, noto un certo peggioramento.....che qui su vr il vero problema sia un eccesso di democrazia?Su ogni argomento ci sono continui off-topic, sparate a chi ce l'ha più lungo e gente che solonicamente dà pareri a destra e a manca senza che siano richiesti......mi sa che si deve fare un corso di automoderazione.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: ...piaggio non fa il px 200?Da oggi c'è Parmakit........

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio

    @Mod :bei ferri,complimenti,specie la Lambra!
    Grazie Case, complimenti molto apprezzati!

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: ...piaggio non fa il px 200?Da oggi c'è Parmakit........

    magari qualcuno si è accorto di un'altra novità sfogliando il catalogo parmakit, novità ancora più interessante secondo me (tecnicamente parlando) 198cc per smallframe lamellare al cilindro a 7 travasi (pag. 5-6-7-8 ), 66 di pistone (lo stesso del TSV200 credo) e 58 di corsa...
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 29-09-14 alle 07:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •