Originariamente Scritto da
poeta
In effetti ognuno ha le sue opinioni....
le 200 le conosco bene.... un cilindro 195 non trasforma una 125 in una 200... andrà certo molto meglio questa modifica della miglior 200 nativa, ma non sarà mai una 200 ma solo una 125 modificata a 170-190-220 e chi più ne ha più ne metta!
Le 200 a mio parere non sono tutta sta bellezza, vibrano e consumano, qualsiasi 150 và meglio viaggia meglio ed è generalemnte meglio come vespa in ogni uso...
Mi sa che se il kit monta l'albero della 200... HA LO SPINOTTO PER GABBIA GRANDE!!! Se non lo ha bisogna scoppiare l'albero o farserlo fare specifico con biella lunga corsa da 57 e occhio di biella per gabbia PICCOLA!!!!!
Questo segnerebbe la FINE di questo kit prima della sua NASCITA, in quanto oltre al costo del cilindro, si aggiungerebbe un non trascurabile lavoro di albero o perlomeno in un mondo di POLINI P&P, vedo difficilmente schiere di appassionati in fila alle rettifiche a farsi costruire l'albero!!!!
ma non lo conosco tutto può essere... se fosse confermato il discorso dell'albero e la parmakit non lo produce dedicato, lo vedo un flop...
PURTROPPO su ET3 mi hanno bannato (credo involontariamente, mi hanno sospeso per qualche giorno disabilitando qualcosa che poi mi ha seppellito)...quindi non posso leggermi e vedere quel post...
Il mio DR è STUPENDO ci vado ogni giorno in autostrada, 7400 giri, 120 strumento 110 fissi di GPS.... ho solo il cilindro e marma euro due scatalizzata, spaventoso!!!
ma ho anche qualche altro motore.... quello della discordia per cui su ET3 mi hanno bannato è un 210 ghisa, fui crocifisso perché affermavo che mi segnava 127 in rodaggio.... in vero ha segnato 130 GPS (varie volte con varii GPSe punte addirittura migliori), teneva nelle prime tre marce i migliori 220 c60 alluminio fino ai 130.... dopo ovvio il c 57 muore... oltre i 9000 giri non sono riuscito a portarlo.... credo sia il max per un 210 ghisa polini.... con carburo 26SI e megadella.....però ci ho fatto anche 40 KM a mazzetta senza mai togliere gas.... direi velocissimo ed affidabilissimo....fuori dal comune...
anche se il 177 POLINi non è che vada poi tanto meno... anzi... i 120 GPS li segna sul ponte!!! (probabile segni di più ma non lo ho mai provato che sono corto)
Ora tutto questo per dire che ce l'ho lungo ecc....
forse esagero, anzi diciamo che esagero... ma questo 190cc, per andare bene deve segnare 120 GPS, o con 70 euro di albero e 160 di cilindro gli stanno tutti davanti!!!!
Quindi averci il 190cc per poter dire che si ha un 200cc mi pare una grande cavolata se.... ai fatti il solito stracomunissimo economico e banale 177 ti svernicia in tangenziale!!!
Insomma sono a 110 con il DR P&P, cavolo quanto dovrebbe farmi il 190 per poter dire che và bene??? Minimo, ma proprio minimo 115 GPS....ma, ha che prezzo???
Bisogna fare due conti, se poi uno vuole un bel motore per sofismo fregandosene delle prestazioni, allora vai di biella 110 barenatura ed alluminio è certo roba bellissima, ovvio...
Aspettiamo quindi che venga montato non dal solito FENOMENO BRAVISSIMO ma dai comuni mortali... e vediamo quanto fa, come và...
Vedo troppi motori bellissimi piantati sui 6500 giri in vero...la mia px 125 sfinita con marma otturata e 120.000 all'attivo gira a 6600!!!! Cavolo... sarò uno pieno di fantasia...ma vi assicuro che giro sempre con contagiri e GPS e se il motore non è degno lo butto in una buca!!!
Insomma non dico sia una CBR la VESPA LARGE.... ma cavolo... 100-110 di ago con la modifica sono da FLOP TOTALE!!! se non segna perlomeno 120 di ago... meglio comprarsi un SH e finirla lì, o passeggiare con il cilindro originale....