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Discussione: Restauro vespa faro basso v31t del 1952

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di PANZ
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    Re: Restauro vespa faro basso v31t del 1952

    Bel colpo!!!! bravo,complimenti bel modello seguirò di certo il restauro

    probabilmente già lo sai,i fori esistenti sul fanale e sul parafango servono per il portatarga-tagliavento


    Buon lavoro!!!!!

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Fracalogero
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    Re: Restauro vespa faro basso v31t del 1952

    L'utente Panz mi ha preceduto d'un soffio.
    In effetti, quei fori sul corpo del fanale e sul parafango non sono originali.
    In Italia, non esiste la targa anteriore per i motoveicoli, non so in Svizzera. Se è obbligatoria, tanto vale lasciare tutto com'è, ma se non è così, io li chiuderei.
    Riguardo la sella tipo BMW, è un optional, sicuramente in voga oltre il confine italiano, perchè in Italia non mi pare di averla mai vista.
    Sarebbe un bell'oggetto, ma fa a pugni con la sella anteriore. Penso che sarebbe meglio se entrambe le selle fossero uguali, oppure potresti montare il classico cuscino posteriore.
    Il contachilometri, era un optional in Italia, ma so che, invece, in Svizzera è obbligatorio, e comunque è una chicca!
    La marmitta è originale e ti consiglio di recuperarla. Sul telaio, sopra al fanalino posteriore (originalissimo), ci sono dei buchi che non dovrebbero esserci.
    Le gomme, ovviamente andranno sostituite, ma io metterei quella che sta al centro di scorta. E' originale dell'epoca e fa la sua bella figura, augurandomi che non sia spaccata.
    Per il resto, aspettiamo nuove foto per poter guardare meglio.
    Mi congratulo con te per il felice acquisto.

  3. #3

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    Buonasera,grazie.
    Si infatti i fori sul fanale servono esattamente per il portatarga tagliavento visto che é un modello per mercato svizzero, anche se ero gia` informato su questo particolare ti ringrazio comunque per il messaggio


    Tra l altro questo modello di vespa (V30-V33 ) é identico a quello del mercato Italiano con la sola differenza che per il mercato Svizzero erano dotate di serie con portatarga tagliavento, contachilometri e la frenatura é integrale comandata con la leva del freno anteriore



    Citazione Originariamente Scritto da PANZ Visualizza Messaggio
    Bel colpo!!!! bravo,complimenti bel modello seguirò di certo il restauro

    probabilmente già lo sai,i fori esistenti sul fanale e sul parafango servono per il portatarga-tagliavento


    Buon lavoro!!!!!
    Buonasera Fracalogero,
    la targa anteriore era obbligatoria tanti anni fa`, adesso non si usa piu`.
    Penso di lasciarla cosi` come é per rimanere il piu` vicino possibile alla sua originalita` visto che é un modello per mercato Svizzero e vivendo in Svizzera penso che sia la cosa piu`giusta.
    Per quanto riguarda la sella posteriore non la montero` .....forse un cuscino ...ma penso conoscendomi ....sella unica .
    Contachilometri si obbligatorio qui in Svizzera ....dovro` comprare il vetro visto che mi manca.
    Si la marmitta é originalissima, avevo nelle mie idee di recuperarla.
    Per quanto riguarda i buchi sopra il fanalino anche se ho un portapacchi dell epoca li andro`a chiudere comunque , ho visto anche che devo chiudere un buco fatto da un solo lato sul pianale per la staffa del cavaletto ( vi mettero` una foto in seguito per farvi capire meglio )
    Le ruote sono tutte da buttare ....un peccato
    Grazie per il tuo messaggio
    Ultima modifica di senatore; 23-11-14 alle 19:29 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  4. #4

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    Ultima modifica di senatore; 23-11-14 alle 19:34 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  5. #5

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    Salve,
    qualke giorno d'assenza sul forum ...ma ero in pieno lavoro
    I lavori proseguono

    la prima volta dopo una quindicina d'anni che si tiene sola soletta sul suo cavalletto

    Qualkuno sa' come posso pulire le manopole ?



    Finalmente ho finito il montaggio provvisorio della vespa per rendermi conto un pochino meglio di cosa mi manca , cosa devo conservare ecc...


    Ultima modifica di senatore; 23-11-14 alle 19:36 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  6. #6

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    Salve popolo di vespaioli
    Oggi ho effettuato l' operazione al contrario smontaggio totale
    Dopo aver sistemato il tutto , mi sono messo all' attacco dei pezzi da preparare per la verniciatura

    Ecco alcune foto del primo pezzo pulito


    Ultima modifica di senatore; 23-11-14 alle 19:37 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Re: Restauro vespa faro basso v31t del 1952

    Bene vedo che i lavori procedono!!!

  8. #8

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    Ciao vints,
    si procedono
    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Bene vedo che i lavori procedono!!!
    Dopo qualke giorno d'assenza dal forum rieccomi per aggiornarvi sui miei lavori




    Stamane ho cominciato a raddrizzare la scocca laterale sinistra ....e cercare di rimettere lo sportellino nella sua apposita sede ( non facile )


    20140925_211506.jpg20140925_211518.jpg20140925_211527.jpg20140926_141417.jpg20140926_141423.jpg20140926_143835.jpg
    Ultima modifica di senatore; 23-11-14 alle 19:38 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  9. #9

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    Adesso tocca alla scocca laterale destra passare passare sotto martello

    Qualkuno sa' i diametri e lunghezze esatte dei ribattini per le scocche laterali ? e dove si possono trovare ?
    Sul net non sono riuscito a trovare niente .

    Ultima modifica di senatore; 23-11-14 alle 19:39 Motivo: Ottimizzazione spazio.

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