Bel colpo!!!! bravo,complimentibel modello seguirò di certo il restauro
probabilmente già lo sai,i fori esistenti sul fanale e sul parafango servono per il portatarga-tagliavento
Buon lavoro!!!!!![]()
Bel colpo!!!! bravo,complimentibel modello seguirò di certo il restauro
probabilmente già lo sai,i fori esistenti sul fanale e sul parafango servono per il portatarga-tagliavento
Buon lavoro!!!!!![]()
L'utente Panz mi ha preceduto d'un soffio.
In effetti, quei fori sul corpo del fanale e sul parafango non sono originali.
In Italia, non esiste la targa anteriore per i motoveicoli, non so in Svizzera. Se è obbligatoria, tanto vale lasciare tutto com'è, ma se non è così, io li chiuderei.
Riguardo la sella tipo BMW, è un optional, sicuramente in voga oltre il confine italiano, perchè in Italia non mi pare di averla mai vista.
Sarebbe un bell'oggetto, ma fa a pugni con la sella anteriore. Penso che sarebbe meglio se entrambe le selle fossero uguali, oppure potresti montare il classico cuscino posteriore.
Il contachilometri, era un optional in Italia, ma so che, invece, in Svizzera è obbligatorio, e comunque è una chicca!
La marmitta è originale e ti consiglio di recuperarla. Sul telaio, sopra al fanalino posteriore (originalissimo), ci sono dei buchi che non dovrebbero esserci.
Le gomme, ovviamente andranno sostituite, ma io metterei quella che sta al centro di scorta. E' originale dell'epoca e fa la sua bella figura, augurandomi che non sia spaccata.
Per il resto, aspettiamo nuove foto per poter guardare meglio.
Mi congratulo con te per il felice acquisto.![]()
Buonasera,grazie.
Si infatti i fori sul fanale servono esattamente per il portatarga tagliavento visto che é un modello per mercato svizzero, anche se ero gia` informato su questo particolare ti ringrazio comunque per il messaggio
Tra l altro questo modello di vespa (V30-V33 ) é identico a quello del mercato Italiano con la sola differenza che per il mercato Svizzero erano dotate di serie con portatarga tagliavento, contachilometri e la frenatura é integrale comandata con la leva del freno anteriore
Buonasera Fracalogero,
la targa anteriore era obbligatoria tanti anni fa`, adesso non si usa piu`.
Penso di lasciarla cosi` come é per rimanere il piu` vicino possibile alla sua originalita` visto che é un modello per mercato Svizzero e vivendo in Svizzera penso che sia la cosa piu`giusta.
Per quanto riguarda la sella posteriore non la montero` .....forse un cuscino ...ma penso conoscendomi ....sella unica.
Contachilometri si obbligatorio qui in Svizzera ....dovro` comprare il vetro visto che mi manca.
Si la marmitta é originalissima, avevo nelle mie idee di recuperarla.
Per quanto riguarda i buchi sopra il fanalino anche se ho un portapacchi dell epoca li andro`a chiudere comunque , ho visto anche che devo chiudere un buco fatto da un solo lato sul pianale per la staffa del cavaletto ( vi mettero` una foto in seguito per farvi capire meglio )
Le ruote sono tutte da buttare ....un peccato
Grazie per il tuo messaggio
Ultima modifica di senatore; 23-11-14 alle 19:29 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Buonasera Vespaioli,
anche oggi ho avuto un po di tempo libero per continuare i lavori sulla vespa, ne approfitto per mettervi ancora 2 foto
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Ultima modifica di senatore; 23-11-14 alle 19:34 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Salve,
qualke giorno d'assenza sul forum ...ma ero in pieno lavoro
I lavori proseguono
la prima volta dopo una quindicina d'anni che si tiene sola soletta sul suo cavalletto
Qualkuno sa' come posso pulire le manopole ?
Finalmente ho finito il montaggio provvisorio della vespaper rendermi conto un pochino meglio di cosa mi manca , cosa devo conservare ecc...
Ultima modifica di senatore; 23-11-14 alle 19:36 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Salve popolo di vespaioli
Oggi ho effettuato l' operazione al contrariosmontaggio totale
Dopo aver sistemato il tutto , mi sono messo all' attacco dei pezzi da preparare per la verniciatura
Ecco alcune foto del primo pezzo pulito
Ultima modifica di senatore; 23-11-14 alle 19:37 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Bene vedo che i lavori procedono!!!![]()
Ciao vints,
si procedono
Dopo qualke giorno d'assenza dal forum rieccomi per aggiornarvi sui miei lavori
Tamburo anteriore prima
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Tamburo anteriore dopo
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mozzo anteriore prima
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mozzo anteriore dopo
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coprimozzo prima
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coprimozzo dopo
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Stamane ho cominciato a raddrizzare la scocca laterale sinistra ....e cercare di rimettere lo sportellino nella sua apposita sede ( non facile)
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Ultima modifica di senatore; 23-11-14 alle 19:38 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Adesso tocca alla scocca laterale destra passare passare sotto martello
Qualkuno sa' i diametri e lunghezze esatte dei ribattini per le scocche laterali ? e dove si possono trovare ?
Sul net non sono riuscito a trovare niente .
Ultima modifica di senatore; 23-11-14 alle 19:39 Motivo: Ottimizzazione spazio.