Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: Vespa T5 senza tipo e numero motore...consigli ?!?!?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Re: Vespa T5 senza tipo e numero motore...consigli ?!?!?

Guarda, è chiaro che di motori per T5 non è che ci sia una grande offerta, ma non è impossibile trovarli.
    Certo che la cosa può essere contestata in fase di revisione, perchè non è regolare che un motore non abbia la punzonatura.
    La punzonatura, avrebbe dovuto effettuarla il Piaggiocenter che si è occupato della sostituzione, ma se i carter sono stati acquistati da un meccanico qualunque o da un privato, ecco spiegato l'arcano. Se tu avessi almeno la fattura d'acquisto dei carter nuovi, potresti almeno avere una parola in più, ma così è veramente difficile.
    L'iscrizione alla FMI non può avvenire perchè la punzonatura non esiste e di conseguenza non puoi scrivere nessun numero seriale nella pratica nè puoi allegare la foto della punzonatura.
    Credo che se tu riuscissi a spuntare 1200 euro, potresti anche affrontare la ricerca del motore più a cuor leggero.
    Guarda quì:
    http://www.subito.it/accessori-moto/...a-98710449.htm
    Anche se mi sembra che sia senza mix automatico, ma era giusto per darti un'idea.
    Questo vende solo i carter e dice che sono con il MIX:
    http://www.subito.it/accessori-moto/...a-95560656.htm
    Ultima modifica di senatore; 04-10-14 alle 21:34
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Junior L'avatar di T5ista85
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Guarda, è chiaro che di motori per T5 non è che ci sia una grande offerta, ma non è impossibile trovarli.
    Certo che la cosa può essere contestata in fase di revisione, perchè non è regolare che un motore non abbia la punzonatura.
    La punzonatura, avrebbe dovuto effettuarla il Piaggiocenter che si è occupato della sostituzione, ma se i carter sono stati acquistati da un meccanico qualunque o da un privato, ecco spiegato l'arcano. Se tu avessi almeno la fattura d'acquisto dei carter nuovi, potresti almeno avere una parola in più, ma così è veramente difficile.
    L'iscrizione alla FMI non può avvenire perchè la punzonatura non esiste e di conseguenza non puoi scrivere nessun numero seriale nella pratica nè puoi allegare la foto della punzonatura.
    Credo che se tu riuscissi a spuntare 1200 euro, potresti anche affrontare la ricerca del motore più a cuor leggero.
    Guarda quì:
    http://www.subito.it/accessori-moto/...a-98710449.htm
    Anche se mi sembra che sia senza mix automatico, ma era giusto per darti un'idea.
    Stavo proprio provando a capire quanto poteva costare un motore di ricambio...ne devo trovare anche uno che abbia la predisposizione per il miscelatore...la faccenda si fa ardita...:(

La cosa mi scoraggia alquanto...
    Ultima modifica di T5ista85; 04-10-14 alle 21:34

Potenza Reputazione
    10

Vedi che ho corretto ancora il messaggio precedente ed ho inserito un link di carter con mix.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

Potenza Reputazione
    14

Vorrei smuovere un pò la discussione dicendovi che sul libretto di circolazione ho visto ben due revisioni effettuate da questo mezzo, l'ultima 2007...possibile non sia stato mai riscontrato il problema ? Bah...mi sembra tutto così assurdo :(

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Raen82 Visualizza Messaggio
    Vorrei smuovere un pò la discussione dicendovi che sul libretto di circolazione ho visto ben due revisioni effettuate da questo mezzo, l'ultima 2007...possibile non sia stato mai riscontrato il problema ? Bah...mi sembra tutto così assurdo :(
    Alla revisione biennale non controllano il numero e tipo di motore montato, ecco spiegato il motivo. Controllano solo l'effettiva corrispondenza del numero di telaio tra libretto e scocca, e i vari controlli freni, luci ecc.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Potenza Reputazione
    14

Ho trovato parte delle risposte per quanto riguarda l'iscrizione FMI qui: http://old.vesparesources.com/15-pra...ione-asi-o-fmi

Sembra basti un'autocertificazione, devo sentire il commissario FMI di Torino

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Alla revisione biennale non controllano il numero e tipo di motore montato, ecco spiegato il motivo. Controllano solo l'effettiva corrispondenza del numero di telaio tra libretto e scocca, e i vari controlli freni, luci ecc.
    Non è detto. Sinora è andata bene perchè non è mai stato fatto quel particolare controllo, vuoi per fretta vuoi per strafottenza, ma è uno di quei controlli che "devono" fare in fase di revisione e se in una prossima revisione lo faranno ci sarà da "ridere"!

Citazione Originariamente Scritto da Raen82 Visualizza Messaggio
    Da te, invece, vorrei sapere perchè hai segnalato la discussione dicendo che vorresti sapere cosa fare burocraticamente.
    A parte che bastava lo chiedessi qui senza segnalare nulla, cosa intendi dire? Cosa fare per ovviare alla mancanza della punzonatura o cosa fare per la sostituzione del motore?
    Vedo, comunque, che tu hai trovato una parziale risposta. Parziale perchè, forse, può andare bene per il Registro Storico, ma di sicuro non va bene per la revisione. Oltre a sentire il commissario FMI per la tua zona, io girerei la domanda alla Motorizzazione della tua zona, nonchè alle F.d.O. della tua zona.

Grazie!

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Non è detto. Sinora è andata bene perchè non è mai stato fatto quel particolare controllo, vuoi per fretta vuoi per strafottenza, ma è uno di quei controlli che "devono" fare in fase di revisione e se in una prossima revisione lo faranno ci sarà da "ridere"!

Da te, invece, vorrei sapere perchè hai segnalato la discussione dicendo che vorresti sapere cosa fare burocraticamente.
    A parte che bastava lo chiedessi qui senza segnalare nulla, cosa intendi dire? Cosa fare per ovviare alla mancanza della punzonatura o cosa fare per la sostituzione del motore?
    Vedo, comunque, che tu hai trovato una parziale risposta. Parziale perchè, forse, può andare bene per il Registro Storico, ma di sicuro non va bene per la revisione. Oltre a sentire il commissario FMI per la tua zona, io girerei la domanda alla Motorizzazione della tua zona, nonchè alle F.d.O. della tua zona.
    Si, ho pensato di sollevare la situazione anche nell'altra sezione così da avere l'indicazione su quale fosse la soluzione più semplice, più a basso costo e con meno impatto sui tempi. Cmq lunedì sento il commissario FMI di zona, poi a seguire il centro revisioni qui vicino, ed ora cerco anche di capire chi in motorizzazione...grazie per le risposte e gli spunti di riflessione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •