Risultati da 1 a 25 di 82

Discussione: restauro vespa vba1t

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Re: restauro vespa vba1t

A Caorle ho trovato questo per 25€
    Colpo di fortuna..

VRista Junior L'avatar di VESPICO
    Potenza Reputazione
    16

MASON.....A IMOLA MI HANNO CERCATO 90€ ED ERA PURE DA RIPARARE .......GRANDE BOTTA DI .....
    ....SE IL MIO NON FUNZIONA ME LO VENDI??????
    Ultima modifica di VESPICO; 08-10-14 alle 22:16

VRista Senior L'avatar di alfred
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    A Caorle ho trovato questo per 25€
    Colpo di fortuna..

giusto per cercare di capire :
    da qualche parte dovrei avre un dell'orto pre3 (o pre8 - ora non ricordo, ma, a memoria mi pare che sia + un pre 3)

qualcuno sa esattamente il significato delle numerazioni ?? pre 1 -2-3-4 ??

Dalla foto il pre4 è uguale al pre3, con tubetto filtro diritto e dado del 22, per serbatoi a foro piccolo
    l

Potenza Reputazione
    16

Wink Re: restauro vespa vba1t

Buonasera ...sono tornato, un po malconcio ancora, ma siccome nn riesco a vedere la mia anzianotta ferma li ad aspettare, mi sono rimesso piano piano a lavorarci sopra e così fra ieri e oggi ho fatto qualcosina....

Ho ricominciato montando il fanalino posteriore, portatarga, targa e cornice fantarg.jpg i profili di gomma della pedana20141024_113835.jpgil serbatoio 20141024_113808.jpgche mi ha fatto sbattere non poco perchè perdeva, ho dovuto sostituire la guarnizione del rubinetto, stringere meglio il rubinetto al serbatoio, levigare per bene il selettore della benzina, ed infine dopo svariate prove sembra che sia tutto ok .
    ho rimontato per bene la sella, precedentemente smontata per far verniciare lo scheletro di grigio alluminio,20141024_190829.jpg il portaborse anteriore e il suo bel portapacchi posteriore.

Infine ho rimesso il suo vecchio soffietto, in onore del colore che qualche buon carrozziere le aveva fatto..... senza chiaramente smontare nemmeno una vite. "una spruzzata generale e via"20141024_190849.jpg

Stasera ho cominciato a mettere il devioluci, cosa che in apparenza sembra una passeggiata, basta seguire lo schema elettrico, invece no!! Perchè l'impianto elettrico è della vbb2 e quindi non riesco a mettere il suo bel devioluci, e siccome non ho nessunissima intenzione di montare il devio della vbb2, chiedo ai più saggi ed esperti di voi cosa posso fare??
    Che modifica posso fare per collegare i fili colorati del devioluci al meglio???
    C'è una discussione passata già aperta nel forum che posso andare a leggere?? Perchè non riesco a trovare niente!!

Considerando il fatto che ho bypassato la batteria anche sulla vba!!
    GRAZIE e Buona serata !!
    Ultima modifica di VESPICO; 24-10-14 alle 19:52

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

per il devio l'unica cosa che mi sento di dirti è: auguri.... perchè hai messo l'impianto della vbb2? tra l'altro non puoi collegare neanche lo statore in maniera corretta... purtroppo non funzionerà mai come si deve, a meno che tu non decida di cambiare statore, devio e clacson
    Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 24-10-14 alle 20:17
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    per il devio l'unica cosa che mi sento di dirti è: auguri.... perchè hai messo l'impianto della vbb2? tra l'altro non puoi collegare neanche lo statore in maniera corretta... purtroppo non funzionerà mai come si deve, a meno che tu non decida di cambiare statore, devio e clacson
    Grazie per gli auguri.....mi hanno portato bene....dopo aver studiato i due devioluci e cercato di far coincidere i colori, ho notato che i due impianti differiscono sul devioluci per un solo filo, che svolge la stessa funzione di portatore di corrente quindi gli ho uniti e il gioco è fatto, sembra facile ma ci ho perso un po la testa....ho appena montato il devioluci della vba e funziona tutto, appena posso faccio ìl video del funzionamento delle varie luci e clacson....per ora posto solo la foto....20141025_101738.jpg
    Ultima modifica di VESPICO; 25-10-14 alle 10:15

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

La cuffia cilindro però, mi sembra verniciata. Sbaglio?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •