Risultati da 1 a 25 di 68

Discussione: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    623
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    Queste modifiche le consiglia la Polini nel manuale del cilindro, mi sono basato su quelle...l'albero primario e secondario mi sono stati suggeriti, però so che sono difficili da reperire quindi ho pensato come alternativa un motore 200 Rally...volevo consigli da qualcuno che ha avuto modo di testarli...

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    Queste modifiche le consiglia la Polini nel manuale del cilindro, mi sono basato su quelle...l'albero primario e secondario mi sono stati suggeriti, però so che sono difficili da reperire quindi ho pensato come alternativa un motore 200 Rally...volevo consigli da qualcuno che ha avuto modo di testarli...
    Il motore rally e' da evitare come la peste. Chiedono cifre esagerate gia per i motori PX200, non parliamo di quelli sicuramente Rally, come quelli con accensione Femsa...

    Vol.




  3. #3
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    623
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    Trascuriamo il prezzo e consideriamo un motore rally con accensione Ducati...

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    Trascuriamo il prezzo e consideriamo un motore rally con accensione Ducati...
    o un motore px al quale montare accensione 6V Ducati ... comunque moooooolto difficile da trovare e a caro prezzo.
    Dai retta a un duecentista, fai un motore col 177, non vibra e consuma poco.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    F E R M O !

    lascia perdere il motore rally....

    il setting giusto è questo per il motore TS:

    Marmitta sip road o megadella

    Cilindro Polini

    CARTER, raccordare i travasi, allungare la valvola 2mm avanti e 2 mm dietro

    albero TS originale (mantienilo solo se immacolato)

    Carburatore SI 20-20, abbinalo a nuova torretta benzina marca SPACO (ha spillo e portata maggiorate) l'originale TS non basta, CONETTO POLINI, getto max 116-122

    Rapporti. i 23-65 della 200 se li hai abbinati al cambio TS (corto)

    Frizone la sette dischi della 200, o la sua con anello di rinforzo....megli quella 200 che è più grande.

    VOLANO, inventati qualcosa ma il suo pesa quasi 3KG.... mi sembra 2,7 esatti, trova una rettifica che gli tolga almeno 250 Gr...


    E' da viaggio, ma vedrai che corre forte, il 20 meglio del 24 se viaggi, consuma meno e rende il polini appena più lineare e morbido... giacchè come verificherai da te, non è proprio tranquillo come motore seppur economico...

    il filtro sofoca, senza respira meglio, il conetto dunque...

    i rapporti e la frizza della 200 se non li hai, il solito pignone da 23 e la campana con anelllo per frizza originale, sono soldi risparmiati certo....

    la megadella o la sip road...hai un 170cc, ricorda... viaggi più fresco se scarichi bene...

    Un solo difetto...i consumi ma se la tieni a 90... sono umani... quidni non anticipare l'albero ma solo allungagli la valvola e stromba il carburatore ai for id ella scatola e dei carter... prima di far danni chiedi.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    623
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    F E R M O !

    lascia perdere il motore rally....

    il setting giusto è questo per il motore TS:

    Marmitta sip road o megadella

    Cilindro Polini

    CARTER, raccordare i travasi, allungare la valvola 2mm avanti e 2 mm dietro

    albero TS originale (mantienilo solo se immacolato)

    Carburatore SI 20-20, abbinalo a nuova torretta benzina marca SPACO (ha spillo e portata maggiorate) l'originale TS non basta, CONETTO POLINI, getto max 116-122

    Rapporti. i 23-65 della 200 se li hai abbinati al cambio TS (corto)

    Frizone la sette dischi della 200, o la sua con anello di rinforzo....megli quella 200 che è più grande.

    VOLANO, inventati qualcosa ma il suo pesa quasi 3KG.... mi sembra 2,7 esatti, trova una rettifica che gli tolga almeno 250 Gr...


    E' da viaggio, ma vedrai che corre forte, il 20 meglio del 24 se viaggi, consuma meno e rende il polini appena più lineare e morbido... giacchè come verificherai da te, non è proprio tranquillo come motore seppur economico...

    il filtro sofoca, senza respira meglio, il conetto dunque...

    i rapporti e la frizza della 200 se non li hai, il solito pignone da 23 e la campana con anelllo per frizza originale, sono soldi risparmiati certo....

    la megadella o la sip road...hai un 170cc, ricorda... viaggi più fresco se scarichi bene...

    Un solo difetto...i consumi ma se la tieni a 90... sono umani... quidni non anticipare l'albero ma solo allungagli la valvola e stromba il carburatore ai for id ella scatola e dei carter... prima di far danni chiedi.
    Cosa ne pensi del carburatore polini adatto per il cilindro polini? L'ho trovato su ebay...inoltre tieni presente che se decido di montare il polini, prima mi procuro un motore 125px...il TS non lo tocco. Poi vorrei capire perchè mi sconsigliate tutti il motore Rally visto che la Rally è una delle vespe più ambite...?

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    Poi vorrei capire perchè mi sconsigliate tutti il motore Rally visto che la Rally è una delle vespe più ambite...?
    E che centra, anche la 98 è una delle vespe piu ambite, ma nessuno vuole mettere un motore 98 su un PX. Non capisco sta fissazione con il motore rally che dal punto di vista meccanico è identico a quello PX.

    Vol.




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •