Di seguito, questa è stata la mia nuova risposta alla Piaggio:
" Io proprio non capisco, mi avete dato una risposta che in realtà non è una risposta, ma un' offesa alla mia intelligenza, invece di coccolare i Vs. clienti, addirittura li prendete in giro, non vi ho chiesto un' opinione, bensì una risposta ed una soluzione che qualsiasi altra casa seria avrebbe offerto autonomamente.
Vorrei capire chi mi ha risposto, un bambino oppure una persona che si dichiara competente in materia, Vi ricordo che la "Soddisfazione del Cliente" è alla base delle moderne strategie di Marketing aziendale."
Non mi crederete, stamattina ho ricevuto una telefonata dalla persona della Piaggio che mi ha scritto in precedenza, scusandosi perchè loro non intendevano sminuire la segnalazione, ma che probabilmente non avevano ben compreso il problema; la persona, ex collaudatore tra l' altro dell' azienda, è stato molto cortese e con lui abbiamo sviscerato il problema dei materiali con cui è la trusse è ora fornita, dalla quale, tra l' altro, è stato eliminato il tondino da utilizzare sulla chiave candela/smontaggio ruote, ho parlato anche dell' informazione che spesso non passa ai concessionari relativamente alle candele schermate da montare sul PX MY 2011 e cosa ben più importante, le gomme SAVA con cui ultimamente escono alcuni PX nuovi (su VR di questo è stato scritto da poco), che risultano piuttosto pericolose soprattutto sul bagnato e che mi sembra sia un' eresia fornire al cliente, quando il nuovo PX è tuttaltro che "popolare" come prezzo d' acquisto.
Di tutto questo passerà la segnalazione ai reparti competenti in azienda.
Tutto sommato, almeno le mie parole non sono andate completamente perdute, spero!!
Ma scusate, a questo proposito vorrei capire una cosa: una pipetta schermata, non basterebbe a risolvere il problema?Originariamente Scritto da paomaty
Se bastasse, dopo il montaggio di tale pipetta, si potrebbe montare qualunque tipo di candela.
C'ha provato qualcuno?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Scusate ma sono ignorante in materia. A cosa serve la candela schermata? Perché in Svizzera è obbligatoria? Perché le nuove PX la prevedono, che differenza c'è con le vecchie serie?
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
In Sizzera non è obbligatoria la candela schermata, ma la pipetta schermata.
La pipetta schermata, serve ad evitare che la tua vespa possa arrecare disturbo ad altri apparecchi nella vicinanze.
Ad esempio una radio in funzione verrebbe disturbata dalle scariche elettriche che potrebbe generare un motore non fornito di pipette schermate.
L'utente paomaty ha detto che sui nuovi PX vanno montate candele schermate perchè le scariche elettriche generate dallo stesso motore della vespa in funzione, disturbano il funzionamento dello statore della stessa vespa.
La differenza, a quanto ho capito, è nello statore che ora è una ciofeca cinese!!!
Ultima modifica di senatore; 23-10-14 alle 18:53
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Grazie!