Risultati da 1 a 25 di 73

Discussione: restauro elettrico (e non solo) vespa 150 gs dopo t0062740

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di andreagsvs5
    Potenza Reputazione
    11

Re: restauro elettrico (e non solo) vespa 150 gs dopo t0062740

sicuramente è anche la bobina alimentazione. tester su batteria, vespa in moto a giri sostenuti e la batteria non saliva a 7.8V ma restava piantata a 6V. la bobina aveva incisione da cacciavite e bruciatura. Per quanto riguarda che non va oltre 80 km/h son d'accordo che non è solo impianto elettrico. Ora sistemo questo e poi avanti. grazie, ciao

VRista Senior L'avatar di vanny
    Potenza Reputazione
    14

Ciao,

la bobina che fa la differenza è quella dalla quale escono i due fili neri, quella la trovi in un magazzino ricambi della tua zona, altrimenti prendi la macchina e vieni a Conegliano. Io avevo il tuo problema , batteria costantemente in scarica, ma la gs non faceva solo 50 km/h, anzi, andava bene finchè la batteria teneva. Detto questo per il scarso rendimento una volta che sostituisci la bobina controlla il carburatore che sia tarato nel modo corretto e l'anticipo che molti mettono ad occhio sulle gs e controlla il gt che non abbia 10 grippate e fasce incollate. Se cambi le puntine ricordati che quelle per la gs hanno la doppia lamella che funge da molla. Se ti danno puntine con una sola lamella non sono le sue.

buon divertimento..

Potenza Reputazione
    11

grande vanny, mi hai anticipato la mia domanda. le puntine sono ad una sola lamella ed avevo appunto sto dubbio. Il carburatore è ok(getti 45/105- spillo seconda posizione-filtri puliti-e spillo bello conico). Non ho smontato la testa ma visto che ho smontato la marmitta per pulirla, col dito ho tastato le fasce e mi sembran bene.L'anticipo son quasi sicuro che è sbagliato in quanto giusto oggi ho notato che fra carter e piastra portabobine ci son 2 tacche fatte a mano che non coincidono.
    GRAZIEEEEEEEEEE

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da andreagsvs5 Visualizza Messaggio
    sicuramente è anche la bobina alimentazione. tester su batteria, vespa in moto a giri sostenuti e la batteria non saliva a 7.8V ma restava piantata a 6V. la bobina aveva incisione da cacciavite e bruciatura. Per quanto riguarda che non va oltre 80 km/h son d'accordo che non è solo impianto elettrico. Ora sistemo questo e poi avanti. grazie, ciao
    Non hai risposto alle mie domande .. Come andava la vespa prima di aver fatto i 50 KM??
    Guarda che se la batteria è carica finche non scende sotto i 6 V anche senza essere caricata la vespa deve andare bene!

Potenza Reputazione
    11

ciao glassex, la vespa ce l'ho da un mese e non so come i vecchi proprietari (3) ci abbiamo messo mano (ma vedendo alcune cose devo dire molto male). dunque...a batteria carica la moto va abbastanza bene, ma se facevo 50km con fari accesi, cala di giri e non sale piu. se misuravo col tester la batteria a moto spenta, mi dava 6V quando giravo il quadro precipitava a 5.4. cambio raddrizzatore e non precipita piu ma se accendo mi da sempre una tensione di 6 mentre dovrebbe salire a 7.8 circa. quindi sto riavvolgendo e resinando bobina alimentazione e magnetizzando volano. inoltre ho notato che il rotttore puntine non è il suo e a sto punto scommetto che l'anticipo sia sbagliato. Inoltre la candela è sempre molto bagnata. Mentre verificavo getti, spillo, posizioni, non ci giurerei ma son quasi sicuro che avevano montato la valvola del gas al contrario. ora l'ho girata giusta ma avendo tutto ancora smontato non so dire. ti terrò informato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •