Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Acquisto di una vespa radiata d'ufficio.

VRista Junior L'avatar di yama
    Potenza Reputazione
    16

Acquisto di una vespa radiata d'ufficio.

Ciao a tutti mi chiamo Nicola,
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi delle dritte per come affrontare il mio caso. La vespa che vorrei acquistare è un et3 del 78 radiata d'ufficio e con cdp mancante,leggendo i vari post ho capito che per reiscriverla al PRA uno dei passi da fare e iscriverla al registro storico FMI,ho anche letto che dovrei produrre delle foto,il mio dubbio pero' è questo,accettano l'iscrizione al registro storico di una moto dove un numero del suo telaio è poco leggibile? Vi allego una foto, i primi numeri li ho cancellati perchè ben visibili.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg et3.jpg (58.1 KB, 0 Visualizzazioni)

VRista Silver L'avatar di oldultras
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Acquisto di una vespa radiata d'ufficio.

Il 6 e 8 si leggono....e gli altri?? SE sono così va bene.........
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

VRista Junior L'avatar di vbb1Torino
    Potenza Reputazione
    17

Ciao, ma i numeri si leggono........ quindi ??? reiscrivila dai

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    18

intanto benvenuto sul forum VR!
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Potenza Reputazione
    16

Ragazzi mi date buone speranze , gli altri numeri si leggono ancora meglio, non dormo la notte da quando ho visto questa vespa, ero andato in un autofficina per la revisione auto e lei era in un angolino, chiedo è in vendita? Si, di che anno? 78 e li è scattato l'amore siamo dello stesso anno di nascita . Mi chiarite un po' le ide su come procedere nell' acquisto, la moto è senza cdp, come funziona per l'atto di vendita?
    Grazie ancora a tutti e spero di poter far presto parte di questa grande e meravigliosa comunita'.

Potenza Reputazione
    16

Grazie per il benvenuto Paolone, e per le vostre risposte celeri.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da yama Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi chiamo Nicola,
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi delle dritte per come affrontare il mio caso. La vespa che vorrei acquistare è un et3 del 78 radiata d'ufficio e con cdp mancante,leggendo i vari post ho capito che per reiscriverla al PRA uno dei passi da fare e iscriverla al registro storico FMI,ho anche letto che dovrei produrre delle foto,il mio dubbio pero' è questo,accettano l'iscrizione al registro storico di una moto dove un numero del suo telaio è poco leggibile? Vi allego una foto, i primi numeri li ho cancellati perchè ben visibili.
    Trovi tutta la spiegazione sulla reimmatricolazione qui: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html

E le sedi di motorizzazione dove reimmatricolano, qui: http://old.vesparesources.com/pratic...emoliti-5.html

Come vedi non è nè facile nè economico, ma si può fare, se si è determinati.

Ciao, Gino

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Trovi tutta la spiegazione sulla reimmatricolazione qui: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html

E le sedi di motorizzazione dove reimmatricolano, qui: http://old.vesparesources.com/pratic...emoliti-5.html

Come vedi non è nè facile nè economico, ma si può fare, se si è determinati.

Ciao, Gino
    Scusa Gino, ma nel post dice che la vespa e' radiata d'uffico, se cosi' fosse non parliamo di mezzo demolito no?

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Scusa Gino, ma nel post dice che la vespa e' radiata d'uffico, se cosi' fosse non parliamo di mezzo demolito no?

Vero, ho fatto confusione io con un altro paio di post.

Allora, la procedura completa si trova qui: http://old.vesparesources.com/pratic...d-ufficio.html

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

Ciao Gino grazie per le indicazioni, la procedura di reiscrizione credo di averla ben chiara grazie ai tuoi post, il problema che sto riscontrando è nell' acquisto, ovvero l'atto di vendita posso farlo prima della reiscrizione al PRA? Il venditore da chi fa autentificare la sua firma? Al PRA mi hanno detto che posso fare un atto privato di vendita solo tramite un notaio o agenzia abilitata in quanto loro non autentificano l'atto di vendita se non contestualmente alla presentazione della domanda di reiscrizione.

Potenza Reputazione
    10

Ciao Gino grazie per le indicazioni, la procedura di reiscrizione credo di averla ben chiara grazie ai tuoi post, il problema che sto riscontrando è nell' acquisto, ovvero l'atto di vendita posso farlo prima della reiscrizione al PRA? Il venditore da chi fa autentificare la sua firma? Al PRA mi hanno detto che posso fare un atto privato di vendita solo tramite un notaio o agenzia abilitata in quanto loro non autentificano l'atto di vendita se non contestualmente alla presentazione della domanda di reiscrizione.
    Al Pra si devono essere fumati il cervello!
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...-di-firma.html

Comunque, l'autentica può essere fatta in comune o in qualunque sportello STA di agenzia privata.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

Scusami Gino ma tale procedura vale anche in assenza del foglio complementare?

Potenza Reputazione
    10

Scusami Gino ma tale procedura vale anche in assenza del foglio complementare?
    Sì, anche per quelli, anzi, la circolare si riferisce proprio a loro.

A loro non interessa chi la vende a chi (un veicolo non iscritto al PRA può essere venduto da chiunque se ne prenda la responsabilità!), ma che ci sia un atto di vendita da poter inserire nella pratica.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

Grazie Gino per la tua pazienza e per avermi reso piu chiaro tutta la situazione, spero di risolvere al piu presto la parte burocratica per poi ritrovarci a parlare di cose piu interessanti .

Ciao Nicola

Potenza Reputazione
    16

Ciao Gino, oggi scopro che chi mi vende la vespa non è l'intestatario della carta di circolazione ma bensi il meccanico dove è depositata la vespa. Ho letto che posso formalizzare la compravendita compilando il modulo NP-2B facendo autenticare la sua firma,il mio dubbio è questo,tale meccanico ha gia' fatto denuncia del foglio complementare,in questo caso posso avere difficolta' nel riscriverla al PRA? Ti ringrazio anticipatamente

Potenza Reputazione
    10

Ciao Gino, oggi scopro che chi mi vende la vespa non è l'intestatario della carta di circolazione ma bensi il meccanico dove è depositata la vespa. Ho letto che posso formalizzare la compravendita compilando il modulo NP-2B facendo autenticare la sua firma,il mio dubbio è questo,tale meccanico ha gia' fatto denuncia del foglio complementare,in questo caso posso avere difficolta' nel riscriverla al PRA? Ti ringrazio anticipatamente
    Nessuna difficoltà. Se leggi attentamente tutta la procedura vedrai che consiglio di far fare le eventuali denunce di smarrimento al venditore, PRIMA di fare la scrittura privata di vendita.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •