Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Reimmatricolare vespa sequestrata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Reimmatricolare vespa sequestrata

Salve a tutti. Non sono ancora un vespista ma spero di esserlo a breve...Ho da porvi una domanda. E possibile reimmatricolare una vespa sequestrata negli anni 80, quindi senza libretto? La vespa proviene da depositi giudiziari ed è stata sequestrata poichè pesantemente truccata. So già che nel caso sia possibile fare un nuovo libretto dovrò portare originale la vespa per passare il collaudo

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Reimmatricolare vespa sequestrata

Citazione Originariamente Scritto da Karl90 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Non sono ancora un vespista ma spero di esserlo a breve...Ho da porvi una domanda. E possibile reimmatricolare una vespa sequestrata negli anni 80, quindi senza libretto? La vespa proviene da depositi giudiziari ed è stata sequestrata poichè pesantemente truccata. So già che nel caso sia possibile fare un nuovo libretto dovrò portare originale la vespa per passare il collaudo
    Sì, è possibile, se te la aggiudichi ad un'asta giudiziaria o la dissequestrano e la acquisti. Ma prima fai una visura al PRA per vedere qual'è la situazione amministrativa.

Ciao, Gino

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Grazie della risposta..Quindi devo prima far controllare il numero di telaio alla motorizzazione civile? Inoltre, il servizio online dei carabinieri che permette di verificare tramite l'inserimento del numero di telaio o della targa è affidabile per controllare veicoli così datati? Non so forse non è completo a partire da una certa data...

Potenza Reputazione
    10

Grazie della risposta..Quindi devo prima far controllare il numero di telaio alla motorizzazione civile? Inoltre, il servizio online dei carabinieri che permette di verificare tramite l'inserimento del numero di telaio o della targa è affidabile per controllare veicoli così datati? Non so forse non è completo a partire da una certa data...
    Non ho parlato di motorizzazione ma di PRA (pubblico registro automobilistico, lo gestisce l'ACI). Vai al PRA col numero di targa e fai la visura.

Se non c'è la targa, ma solo il numero di telaio, chiedi se possono risalire loro alla targa tramite quello, perché per te sarebbe quasi impossibile.

Se non possono o non vogliono farlo, allora, prima di acquistarla, informati bene alla motorizzazione sulla prassi da seguire per reimmatricolarla, anche se credo che pretenderanno quella descritta qui: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html

Ciao, Gino

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

La vespa l'ho presa..é una special dell'82... http://old.vesparesources.com/restau...isastrata.html

mi è stato dato un foglio che attesta che la vespa proviene da un asta giudiziaria...Il numero di telaio è ben leggibile e non è ripunzonata...Quando dovrò farla reimmatricolare mi punzoneranno nuovi numeri di telaio o mi faranno un libretto nuovo con riferimento ai numeri originali?

Potenza Reputazione
    10

La vespa l'ho presa..é una special dell'82... http://old.vesparesources.com/restau...isastrata.html

mi è stato dato un foglio che attesta che la vespa proviene da un asta giudiziaria...Il numero di telaio è ben leggibile e non è ripunzonata...Quando dovrò farla reimmatricolare mi punzoneranno nuovi numeri di telaio o mi faranno un libretto nuovo con riferimento ai numeri originali?
    E non potevi dirlo subito che si trattava di un ciclomotore?

Sistema la vespa e poi vai in motorzzazione con copia dell'aggiudicazione e chiedi un appuntamento per il collaudo. Superato quello, ti rilasceranno la carta di circolazione ed il contrassegno. Non si deve ripunzonare nulla.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •