Grazie della risposta..Quindi devo prima far controllare il numero di telaio alla motorizzazione civile? Inoltre, il servizio online dei carabinieri che permette di verificare tramite l'inserimento del numero di telaio o della targa è affidabile per controllare veicoli così datati? Non so forse non è completo a partire da una certa data...
Non ho parlato di motorizzazione ma di PRA (pubblico registro automobilistico, lo gestisce l'ACI). Vai al PRA col numero di targa e fai la visura.
Se non c'è la targa, ma solo il numero di telaio, chiedi se possono risalire loro alla targa tramite quello, perché per te sarebbe quasi impossibile.
Se non possono o non vogliono farlo, allora, prima di acquistarla, informati bene alla motorizzazione sulla prassi da seguire per reimmatricolarla, anche se credo che pretenderanno quella descritta qui: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html
Ciao, Gino
La vespa l'ho presa..é una special dell'82... http://old.vesparesources.com/restau...isastrata.html
mi è stato dato un foglio che attesta che la vespa proviene da un asta giudiziaria...Il numero di telaio è ben leggibile e non è ripunzonata...Quando dovrò farla reimmatricolare mi punzoneranno nuovi numeri di telaio o mi faranno un libretto nuovo con riferimento ai numeri originali?
E non potevi dirlo subito che si trattava di un ciclomotore?
Sistema la vespa e poi vai in motorzzazione con copia dell'aggiudicazione e chiedi un appuntamento per il collaudo. Superato quello, ti rilasceranno la carta di circolazione ed il contrassegno. Non si deve ripunzonare nulla.
Ciao, Gino
Se non te l'hanno dato con la vespa, vuol dire che è andato smarrito o distrutto, dovrai fare la procedura indicata per avere la nuova carta di ciclomotore e il nuovo contrassegno.
Devi portare in motorizzazione una copia dell'aggiudicazione dell'asta, dove dovrebbe essere scritto che è priva del certificato per ciclomotore.
Ciao, Gino