Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 40 di 40

Discussione: restauro vespa 50 special

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: restauro vespa 50 special

Ma il tuo amico carrozziere che ti ha consigliato? non ti fà lui il lavoro?
    Io comunque la sabbierei, poi per fare un bel lavoro, visto che il telaio tanto dritto non mi sembra, dato che per dissaldare l'attacco dell'ammo post devono averci fatto o cross o gare a salti ;per risaldare per bene e addrizzarla credo che andrebbe messa in dima. Al posteriore i buchi andrebbero tappati con la saldatura quelli sotto ai due originali che servono per il fanale.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Ti sembra messa male? Guarda la mia allora http://old.vesparesources.com/restau...isastrata.html

Potenza Reputazione
    0

Ho effettuato una verifica sul telaio. Ho notato che è la coda che pende verso sinistra. Sapete un metodo per addrizzarla? Mi dite come faccio a metterla in dima?

Grazie

Smile Riferimento: restauro vespa 50 special

Citazione Originariamente Scritto da dome74 Visualizza Messaggio
    Dopo un mese esatto eccomi di nuovo.

Il restauro della vespa procede molto lentamente, non per colpa mia, ma del mio lavoro.

Ho sverniciato solamente lo sportellino, il manubrio ed il parafango. Del telaio ho finito di sverniciare la scocca di sotto ed ho notato che sono state effettuate delle saldature senza essere smerigliate a dovere. Le pedane, stranamente da quanto pensavo, sono sane, ma necessitano solo delle piccole saldature nella parte posteriore.

Penso che in settimana riuscirò a sverniciare tutto il telaio ed effettuare le opportune saldature.

Non so cosa fare, se ribattere prima lo scudo e poi farla saldare, o saldarla e poi ribatterla?

E poi, mi dite la tecnica giusta per ribatterla? Grazie
    Secondo me ti conviene farla prima saldare,dato che, quando si saldarà il calore della fiamma farà piegare e non di poco la lamiera.
    Così ho fatto e mi son trovato bene.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Con una saldatrice ad inverter si riescono a saldare i lamierati della vespa? con quello che si spende per comprare una saldatrice ad elettrodo ad inverter di media qualità si compra una saldatrice mig a filo continuo scadente senza attacco bombola

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ho una special v5a2t e ho un dubbio sulle leve da montare.

ho letto da qualche parte che la mia essendo del 1970 (v5a2t*261--)è una vespa di transizione e posso avere sia quelle dritte con pallino medio che quelle con pallino piccolo(quelle della vespa 50,che gia ho)...
    mi confermate??????????

se devo mettere quelle con pallino medio quali tra queste due? e dove posso trovarle?

VRista L'avatar di cri50s
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da lorenzo1889 Visualizza Messaggio
    Ho una special v5a2t e ho un dubbio sulle leve da montare.

ho letto da qualche parte che la mia essendo del 1970 (v5a2t*261--)è una vespa di transizione e posso avere sia quelle dritte con pallino medio che quelle con pallino piccolo(quelle della vespa 50,che gia ho)...
    mi confermate??????????

se devo mettere quelle con pallino medio quali tra queste due? e dove posso trovarle?
    anche se non è la sede adatta per risponderti visto che non è inerente alla discussione, ti consiglio di rimontare quelle che avevi: hanno più probabilità di essere presenti dal giorno di acquisto della vespa, e poi come tu stesso dici il 70 era un anno di transizione.per favore non rispondere in questa discussione, e guardati quest'altra: http://old.vesparesources.com/restau...-verifica.html

Potenza Reputazione
    0

Ciao tutti.

Dopo un bel pò di tempo ho ripreso il restauro della vespa. Il telaio l'ho portato da un carrozziere che provvederà ad riportarla a nuovo.

Ho iniziato a smontare il motore. Quando ho aperto i carter ho notato che la sede dove gira l'albero motore è rigata. Ho chiesto ad un mi amico e mi ha detto che posso buttare i carter perchè sono rovinati.

Cosa devo fare?

Potenza Reputazione
    0

ciao a tutti. Dopo un pò di tempo sono andato avanti con il lavoro. Quando ho aperto il motore ho trovato una bella sorpresa. I carter erano rigati dove gira l'albero motore. Ho optato nel comprare i carter ed adesso gira che è una bellezza. Per quanto riguarda il telaio ho fatto le opportune saldature e questo è il risultato. Giudicate voi.
    P1000112.jpgP1000113.jpgP1000137.jpgP1000136.jpgP1000135.jpg
    P1000111.jpg

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

bene bene....le leve comunque van quelle dritte, la special non ha MAI montato quelle tipo la 50N a pallino piccolo, son le solite boiate che si leggono su internet. Per il bordoscudo hai montato quelli di concorrenza vero? si vede a un km

ciao!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    bene bene....le leve comunque van quelle dritte, la special non ha MAI montato quelle tipo la 50N a pallino piccolo, son le solite boiate che si leggono su internet.
    ciao, io sono un possessore di special prima serie del 72. e ho anche io le leve a mezzo pallino come quelle in foto sopra. come la mettiamo???

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Ciao ragazzi, volevo fare una domanda, io ho una vespa 50 special 4 marce e la volevo ristrutturare solo che il mio sterzo è rotto dalla parte della leva del freno anteriore. Ho trovato già un manubrio nuovo sempre a faro rettangolare, solo che al posto di 4 marce è a 3. lo posso montare comunque o non va bene? tanto la manopola del cambio la posso cambiare e ci metto quella del mio a 4 . vi allego la foto dello sterzo a 3 marce

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Si cambi la manopola e basta

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Si cambi la manopola e basta
    ok, grazie mille!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    ciao, io sono un possessore di special prima serie del 72. e ho anche io le leve a mezzo pallino come quelle in foto sopra. come la mettiamo???
    ci siamo intesi male, quelle in foto sopra van bene, dovrebbero essere come 7quella in basso. Quella sopra va su primavera dal 73 al 75
    ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •