Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 283

Discussione: Vespa 98 1:2

VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Potenza Reputazione
    40

Riferimento: Vespa 98 1:2

Nel primo video hanno fatto quello che avevo visto fare su un altra auto e torno a ripetere che non è un procedimento che mi piace degustibus.

Nel secondo verso la fine ,potete capire lo stesso procedimento
    che ho utilizzato per fare la sacca,solo che il paraculo,dopo le prime botte ha la macchinetta per rullarla
    Io ho dovuto farla a mano
    Torno a dire che bisogna che mi attrezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Adesso basta inquinare il mio post con link spazzatura però
    Scherzi a parte queste cose:i dibattiti in merito ai vari sistemi,lavorazioni etc. sono molto costruttivi e mi piacciono da matti.
    Per tutti gli interessati si potrebbe aprire un topic apposito per parlare e discutere delle varie tecniche problematiche e lavorazioni della lamiera,
    Ferrosa, d'alluminio e sui vari tipi di saldature etc.

VRista L'avatar di FLSTN
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da simonegsx Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte queste cose:i dibattiti in merito ai vari sistemi,lavorazioni etc. sono molto costruttivi e mi piacciono da matti.
    Per tutti gli interessati si potrebbe aprire un topic apposito per parlare e discutere delle varie tecniche problematiche e lavorazioni della lamiera,
    Ferrosa, d'alluminio e sui vari tipi di saldature etc.
    hai ragione,colpa mia ma mi sono fatto prendere la mano è che volevo solo condividere una cosa che non so fare, ma mi piace da matti, con qualcuno che potesse coglierne l'arte...passo e chiudo

Potenza Reputazione
    40

Citazione Originariamente Scritto da FLSTN Visualizza Messaggio
    hai ragione,colpa mia ma mi sono fatto prendere la mano è che volevo solo condividere una cosa che non so fare, ma mi piace da matti, con qualcuno che potesse coglierne l'arte...passo e chiudo
    Nooooooooo, tranquillo,guarda che scherzavo con la battuta dei link spazzatura.Era una battuta!!!,anche a me piacciono.
    La mia era una proposta seria!
    Dato che ho visto molti utenti interessati all'argomento si potrebbe creare davvero un topic su queste cose.
    Si potrebbero condividere,video immagini,idee,esperienze personali etc

VRista Junior L'avatar di bep
    Potenza Reputazione
    17

Grazie veramente per il contributo video ,è la prima volta che vedo ste cose . meno male che ho trovato qualcuno con cui parlarne, credevo d'essere malato invece c'è tanta gente intrippata per questi lavori!
    A proposito simone mi sà che ti conviene mettere su anche una scuola di lattoneria o serale ,o domenicale, sarebbe una bella idea, che ne pensi?
    Giusto per insegnare la raddriz,la sostit dei lamierati,come punturare,ecc.....
    Anche se sono molto lontano da te farei di tutto per frequentare i tuoi corsi,e cosi'penso almeno un'altra decina di persone.
    Se non ricordo male,eri tu che dicevi che questo lavoro non lo vuole fare più nessuno!!
    E allora !!! pensaci !!!

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    18

io un master verrei a farlo volentieri... una settimana in ritiro...

Potenza Reputazione
    40

Citazione Originariamente Scritto da bep Visualizza Messaggio
    A proposito simone mi sà che ti conviene mettere su anche una scuola di lattoneria o serale ,o domenicale, sarebbe una bella idea, che ne pensi?
    Giusto per insegnare la raddriz,la sostit dei lamierati,come punturare,ecc.....
    Anche se sono molto lontano da te farei di tutto per frequentare i tuoi corsi,e cosi'penso almeno un'altra decina di persone.!!!
    A parte che se tolgo anche qualche serale rimasto e la domenica, la mia ragazza è la volta buona che mi manda a quel paese!!!!!!!!!!
    Come mi sembra di aver detto da qualche parte,escluso il mio amico in pensione che mi ha insegnato le basi,non ho mai lavorato in carrozzeria,e per la maggior parte delle cose sono autodidatta.Dovrei farlo anch'io qualche corso o qualche master

Citazione Originariamente Scritto da bep Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male,eri tu che dicevi che questo lavoro non lo vuole fare più nessuno!!
    E allora !!! pensaci !!!
    E lo confermo purtroppo!! A tutti voi piace perchè è un hobby e una passione,ma ognuno al di fuori di questo ha una famiglia e un lavoro.
    Ragazzi della nuova generazione !8/20anni non avrebbero voglia nemmeno pagandoli di fare questo come mestiere per vivere

Potenza Reputazione
    40

Tornando in topic,vorrei dei pareri sul colore da fare.
    Sono indeciso se farla il classico grigio pastello 8003M della prima serie oppure il bellissimo quanto raro Amaranto.

Potenza Reputazione
    18

amaranto di sicuro

anzi... io gli darei il trasparente sopra e la lascerei com'è ... libidine ... è stupenda così, si vede tutto il lavoro che ci hai messo su

Potenza Reputazione
    40

Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    amaranto di sicuro

anzi... io gli darei il trasparente sopra e la lascerei com'è ... libidine ... è stupenda così, si vede tutto il lavoro che ci hai messo su
    Sì,ma fa un pò troppo RAT STYLE!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di giaggio
    Potenza Reputazione
    17

se non la vuoi lasciare cosi color metallo, io direi amaranto!

Potenza Reputazione
    18

secondo me, ferro a vista sarebbe splendida, considerando che è un oggetto dove il vedere il lavoro che hai fatto è la cosa più bella...
    quando lavorai sul sidecar della mia vespa, visto tutta la lavorazione manuale fatta sul rivestimento in alluminio della navetta, mi ero chiesto come mai il costruttore non aveva pensato di lasciarlo alluminio a vista, come avveniva in effetti su certi sidecar tedeschi... probabilmente all'epoca, era ordinaria amministrazione fare questi lavori, e nessuno ci pensava, una mano di vernice di finitura e l'oggetto pareva ancora più bello.
    oggi invece ci stupiamo tanto di tutto, perchè a parte muovere dita su delle tastiere non siamo più in grado di fare nulla... e provare per credere, se avete dei pezzi da replicare provate a cercare un battilastra, poi mi dite quanti km avete fatto prima di trovarlo...

Potenza Reputazione
    40

Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    secondo me, ferro a vista sarebbe splendida, considerando che è un oggetto dove il vedere il lavoro che hai fatto è la cosa più bella...
    quando lavorai sul sidecar della mia vespa, visto tutta la lavorazione manuale fatta sul rivestimento in alluminio della navetta, mi ero chiesto come mai il costruttore non aveva pensato di lasciarlo alluminio a vista, come avveniva in effetti su certi sidecar tedeschi... probabilmente all'epoca, era ordinaria amministrazione fare questi lavori, e nessuno ci pensava, una mano di vernice di finitura e l'oggetto pareva ancora più bello.
    oggi invece ci stupiamo tanto di tutto, perchè a parte muovere dita su delle tastiere non siamo più in grado di fare nulla... e provare per credere, se avete dei pezzi da replicare provate a cercare un battilastra, poi mi dite quanti km avete fatto prima di trovarlo...
    Bè ,ma quello ci sarebbero le foto a testimoniare il lavoro,e senz'altro farò anche dei video durante il primo giro di prova
    Anche perchè quante persone pensi che capirebbero il lavoro che c'è sopra? Tanti che la vedono mi chiedono se gliene faccio una come se fosse costruire una sorpresa dell'ovetto kinder.

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    17

Sono indeciso se farla il classico grigio pastello 8003M della prima serie oppure il bellissimo quanto raro Amaranto.
    simone se fossi in te' gli darei un colore dei tempi nostri,oppure tutta cromata ma non lucida oppure cromata satinata...............

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Simo sai fà quanto ti pare, complimenti!!
    Felice possessore di una "50" special e un px125

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Ho provveduto ad eliminare quasi un'intera pagina di messaggi OT.
    Gli autori dei messaggi, non se la prendano a male, ma è bene che questo post sia privo di tali messaggi, pur se dicevano belle cose.
    Grazie della collaborazione.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Potenza Reputazione
    18

mi sono assentato qualche giorno è questo post è lievitato giustamente.
    nella mia città c'è una persona che dovresti conoscere, riesce a fare dei miracoli come i tuoi, e ho saputo proprio oggi che sta per chiudere, si chiama Tommaso De Milo, credo che qualcuno del forum lo conosca, è un grande anche lui.

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Io quoto il grigio per il motivo che mi piace immaginare la tua fuoriserie accanto ad una 98 originale!!

Corrado

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Personalmente gli darei una finitura degna di un restauro di una grande...

Per sottolineare ancor di più la raffinatezza dell' opera....

Grigia è la morte sua anche se anch' io sarei indeciso con il rarissimo Amaranto
    Però forse proprio perchè è raro non lo farei....

Sai che bella una volta finita una Grigia parafangona..... ina

Per quanto riguarda il lavoro che c'è sotto chiunque ha un minimo di discernimento capisce il lavoro che c'è dietro..... e chi non saprà apprezzarlo come dovuto, sinceramente, si fotte
    Non è sicuramente il vanto con gli amici del bar l' obiettivo finale ma la volontà di fare un' opera unica e perfetta, chiamiamola col suo nome un' opera d' arte

Quindi vernice originale e dettagli il più possibile curati e fedeli all' originale "sorellona"...

Se andiamo ai voti:
    Grigio 8000

Lo preferisco alla prima serie

Immagini Allegate Immagini Allegate
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Potenza Reputazione
    40

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Sai che bella una volta finita una Grigia parafangona..... ina
    Non è sicuramente il vanto con gli amici del bar l' obiettivo finale ma la volontà di fare un' opera unica e perfetta, chiamiamola col suo nome un' opera d' arte

Quindi vernice originale e dettagli il più possibile curati e fedeli all' originale "sorellona"...
    Infatti è lo stesso mio pensiero ,ed è per quello che voglio finirla come se fosse una "vera" vespa.

Effettivamente anche argento(8000M) Non sarebbe male.
    Mi alletta molto l'amaranto perchè cmq è molto bello ed è raro.
    Il grigio pastello e l argento sono un pò più scontati,ma effettivamente sarebbero belli tutti e tre.
    Guarda tu se non è vero che gira che ti rigira mi tocca farne tre ,una per colore!!!!!!!!!
    Anzi ,quattro lasciandone una a metallo!!!

Scherzo!!!!!!

VRista DOC L'avatar di norkio
    Potenza Reputazione
    19

Amaranto!!!

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20

E' vero che l'amaranto è particolarmente bello e raro, ma su un pezzo del genere io credo che opterei per il grigio.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Io invece su un pezzo unico darei un colore unico

VRista L'avatar di 622090
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ho provveduto ad eliminare quasi un'intera pagina di messaggi OT.
    Gli autori dei messaggi, non se la prendano a male, ma è bene che questo post sia privo di tali messaggi, pur se dicevano belle cose.
    Grazie della collaborazione.

Mi spiace molto di questo. Anche se OT c'erano riflessioni interessanti alle quali mi stavo preparando a partecipare. Se posso dire il mio pensiero, mi piaceva molto l'idea che questo forum non fosse dedicato solo alla tecnica, ma, visto che la Vespa più che un mezzo di trasposto è un oggetto di costume, anche ad altro. Forse si potrebbe riprendere Off Topic??

PS : Simone se decidi di fare quel corso di lattoniere, verniciatore, ecc. ecc. a pagamento è ovvio io sono pronto

Potenza Reputazione
    40

Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Mi spiace molto di questo. Anche se OT c'erano riflessioni interessanti alle quali mi stavo preparando a partecipare. Se posso dire il mio pensiero, mi piaceva molto l'idea che questo forum non fosse dedicato solo alla tecnica, ma, visto che la Vespa più che un mezzo di trasposto è un oggetto di costume, anche ad altro. Forse si potrebbe riprendere Off Topic??

PS : Simone se decidi di fare quel corso di lattoniere, verniciatore, ecc. ecc. a pagamento è ovvio io sono pronto
    Chissà forse un giorno........
    scherzo ,avrei poco da insegnare,anchi'io ho voglia di apprendere e di imparare ancora tante cose.Non sono un professore e non mi reputo tale.
    Io insegnante?
    Non mi ci vedo proprio!!!!!!!!!!!!!!!

A parte tutto ,se no ricominciamo ad andare ot .Sono contento che dal post sia uscito fuori qualcosa di positivo e sono stato il primo a promuovere di aprire una discussione in merito.
    Quindi ............
    per tutti quelli che come me e come te ,invito tutti a partecipare a questa discussione:
    http://old.vesparesources.com/vespa-...tml#post341434

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Mi spiace molto di questo
    Spiace anche a me, ma un'intera pagina è troppo.
    Comunque, nessuno vi vieta di aprire un topic in cui riproporre il tutto.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •