Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: DR 177 seguendo le dritte di 2IS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: DR 177 seguendo le dritte di 2IS

si, devi solo togliere quei pezzettini.. pero' se nonraccordi i carter poi non ti serve e per raccordare devi aprire il motore... aspetta pero, la lml credo abbia dei travasi piu' larghi del px 125 originale (quindi piu' larghi di quelli del dr di serie).. in ogni caso devi raccordare o il cilindro al carter o viceversa se decidi di aprire i travasi sul cilindro.. ti consigliodi non fare quei fori sul pistone come nel link sopra.. ricordati di aumentare il getto almeno a 110 e verificare la carburazione. alza la luce di scarico di 2mm e allarga di 2 mm per parte, lateralmente. per 40 euro se e' nuovo e' un affare, usato dipende dallo stato in cui si trova, calcola che sulla baia lo trovi a circa 80 euro nuovo.
    buon divertimento..

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

E si la lml ha i travasi piu larghi, infatti tutti consigliano il polini o pinasco in alluminio... quindi basterebbe solo togliere quei pezzettini... Perfetto!!!

Aprendo solo i travasi del cilindro, abbassando 1mm la testa e allargando lo scarico come dici tu sarebbe quasi come un polini base?

Caspita sarebbe perfetto visto che il polini mi costerebbe 160 euro e dovrei sempre rovinarlo limando le alette per l'avviamento elettrico!

Perchè sconsigli di fare i buchi nel pistone?

Non alleggerirebbero un pochino ?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

allora, dall' esperienza di alcuni conoscenti il pinasco in alluminio non e' un gran che sulle px, e' meglio sulle old 2 travasi (anche perche' e' l' unico appositamente realizzato per queste). il tuo dr per farlo andare come un 177 polini non basta fare le lavorazioni da me elencate. innanzitutto ti serve anticipare (o meglio ritardare) l' albero di 15 o 16 mm (non 19 come dice polini) in ritardo. raccorda carburatore e vashetta. a fare un bel lavoro carburatore si 24 e filtro aria t5 . non dimenticarti assolutamente di mettere il pignone da 22, e' indispensabile altrimenti avrai le marce troppo corte (sarai sempre a consumi alti e coppia motore non sfruttata al max)..poi devi verificare l' altezza di squish che deve essere compresa tra 1.5mm e 1.7mm. come marmitta puoi contattare mega che fa le polidella. credo che con tutta questa roba si arrivi a passare comodamente le prestazioni di un polini di scatola.. se fai i conti ti conviene andare direttamente su quello se vuoi correre. con pazienza riesci a trovarli dagli 80 euro usati poco (devi avere occhio) o nuovi intorno a 160...
    se invece ti serve avere un motore che in 2 non si siede e tipermette di andare ovunque vai di dr ..
    pensaci su.
    col tempo ci fai esperienza, son passato anche io per la stessa strada, devi provare, non sentire troppe opinioni, buttati e basta.

ciao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

ah, i pistoni quando si alleggeriscono si alleggeriscono nella parte inferiore del mantello, fare un lavoro come nella foto degli albionici e' solo controproducente, soprattutto sulla vespa non serve a nulla. il dr scampanella e vibra gia' di suo se alleggerisci in quel punto (sopra allo spinotto in un punto di sforzo notevole) puoi andare in contro a fratture (i pistoni del dr saranno affidabili finche' vuoi ma...insomma per quello che costa il gt non bisogna aspettarsi troppo ..)
    bircu.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

capisco, adesso vedo se riesco a prendere sto dr... alla fine mi butto, male che vada lo rivendo... per quello che lo sto prendendo, conviene rischiare

alla fine il pistone non lo tocco, tolgo solo questi pezzettini di ghisa alla base e limo un pò il tutto raccordandolo con la mia guarnizione di base originale...

fatto ciò meglio del mio gt originale ci deve andare per forza

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •