Ciao a tutti ragazzi!
Finalmente sono arrivato al cambio pedana della mia picola special,questo non perchè fosse marcia,ma perchè un idiota aveva saldato sui bordi delle lamiere un orrendo tondino di ferro ( quello che usano i muratori da mettere nel cemento) con bordini zigrinati che buttava sempre ruggine nuova. Per rimuoverlo sono diventato pazzo,consumando decine di piccoli dischi per il dremel(purtroppo il flessibile era un pò troppo aggressivo per fare un lavoro fine). Ala fine sono riuscito a rimuoverlo ma il bordo del lamierato era compromesso.
Ho acquistato la nuova pedana, e già rimosso la vecchia , tutto combacia e ho preso un pò di margine di sicurezza ,sono pronto per saldare, ma non mi è ben chiaro come congiungere le 2 lamiere.
Devono essere sovrapposte di qualche centimetro e saldare le estremità fronte e retro (praticamente 4 cordoncini con questo avrei più solidità, ma in quel paio di centimetri avrò 2 lamiere sovrapposte) O devo cercare di fare una sola saldature e tagliare l'eccedenza? Mi fate sapere come procedere ? Sabato volevo proseguire i lavori e devo avere le idee chiare! Avete qualche foto o link dove poso farmi un'idea?
Grazie a tutti ragazzi!
Vi posto le foto del casino in cui mi sono messo.....