Mi chiedevo se esiste un serbatoio maggiorato per la px...qualcuno ne sa qualcosa?
Mi chiedevo se esiste un serbatoio maggiorato per la px...qualcuno ne sa qualcosa?
Miticomice, il serbatoio maggiorato esiste. Ha una capacita` di 14 litri circa e monta sulle Vespe senza miscelatore. Ha anche bisogno di una pompa carburante elettrica o a vuoto, visto che la base e` piu` in basso del motore. Lo produce un tipo inglese, a cui ho chiesto informazioni qualche settimana fa` e non ho ancora ricevuto risposta, non saprei se perche` in ferie o l'indirizzo email che non va`. Se dovessi avere informazioni ti terro` postato e pubblichero` prezzo e dettagli su VR.
dite questo?
http://www.subito.it/accessori-moto/...e-49016888.htm
lo vendono anche su SIP. qualcuno lo ha fatto artigianalmente su un forun (non ricordo di preciso chi e dove) alzandolo sotto la sella di 4/5 cm....
Mi ero interessato anche io a questa faccenda qualche mese fa, visto che il mio px fa 13 Km con un litro e ho qualche problema di autonomia. Comunque al prezzo dell'annuncio lascia perdere... spendi meno a prenderlo nuovo:
http://www.acme-specialparts.com/it/...espa-px-2.html
Il forum di cui parli dovrebbe essere questo e l'avevo gia' visto tempo fa:
http://old.vesparesources.com/34-tun...orato-px-12-lt
E' una buona soluzione ma se non erro è stata modificata la sella nella parte delle molle centrali perchè toccavano sul serbatoio ed è stata fatta qualche altra modifica.
Credo comunque che si puo' fare lo stesso lavoro con due serbatoi: da uno si ricava "la prolunga", l'altro si taglia e si risalda.
Io comunque stavo ragionando su come creare una tanichetta da nascondere a posto della ruota di scorta... Ma ancora non sono arrivato ad una soluzione fattibile!!
No, parlavo di questo: http://vesparesources.sip-scootershop.com/commu.../t/371760.aspx ma sicuramente sono validi tutti e due.
Pensavo, se non riuscissi a mettermi in contatto con David, quello che li produce, di far copiare il disegno a un saldatore che conosco. Sempre se il prezzo e` accettabile...
Una sola cosa: occhio quando saldate, perchè i vapori di benzina rimangono a lungo nei serbatoi e provocano esplosioni!!!
Anche se il serbatoio vi sembra asciutto e privo di qualunque residuo di benzina è mooooooolto pericoloso!
Una cosa che alcuni saldatori facevano, era di riempire di acqua i serbatoi da saldare.
Quello è un serbatoio per 180/200 rally, o perlomeno è mooooolto simile..
Ultima modifica di senatore; 26-10-12 alle 08:00
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
anche io ho visto questo serbatoio della sip maggiorato da 7,45 a 9,5 litri ( ben 2 litri in più ) sarei orientato a montarlo sulla mia sprint veloce ed aumentare la sua autonomia di ben 40 \ 44 km in più . Qualcuno l'ha mai montato ? bisogna fare delle modifiche alla sella ? il tappo e la posizione sembrano quello della rally e credo che non vanno bene per la sella dello sprint veloce...