Citazione Originariamente Scritto da fabio777 Visualizza Messaggio
salve a tutti o un problema con la mia t5 quando e tutta accellerata tente a spegnersi anzi dopo un pò che sta a manetta si spegne o provato a carburarla ma niente.

ho il dubbio dello statore che non trasmette bene la corrente
vorrei provarci lo statore di un px 200. Farò dei danni??

mi date un consiglio voi esperti...

grazie..
Ciao Fabio, hai già aperto un topic ( http://old.vesparesources.com/off-to...-vespa-t5.html ) con un domanda simile e se nessuno ti ha risposto è semplicemente perchè, oltre ad aver sbagliato sezione, visto il periodo, un po di utenti potrebbero essere impegnati in "altro".

Lo statore del T5 è solo del T5 quindi se vuoi provare a cambiarlo devi sostituirlo solo con un altro del T5.

Il tuo meccanico parlava di fuori fase, secondo me l'ha detto guardandosi allo specchio, da mettere in fase al T5 come a tante altre vespe c'è ben poco. Ti consiglio di cambiare meccanico se non vuoi/puoi metterci le mani tu o di controllare bene alcuni semplici particolari della vespa come il carburatore, ed il rubinetto del serbatorio ed eventualmente provare a sostituire la bobina che è comune alle altre vespa px-e/arcobaleno.

Per completezza ti consiglio anche di fare una bella presentazione in piazzetta, cosa non scritta ma ben gradita, sempre.