La scorsa settimana mio padre ha fatto portare al PRA la fotocopia dei documenti da un'agenzia di pratiche auto per vedere cosa si poteva fare.. Praticamente l'unico documento è il foglio complementare con l'annotazione della consegna volontaria di targa e libretto. Al PRA dicono che così non si può fare niente.. Paradossalmente mi converrebbe ignorare qualsiasi documento e fare la procedura per veicolo sconosciuto?
Grazie
perluxi
Allora non hanno capito nulla! Che gli portasse da leggere il decreto e la relativa circolare (che dovrebbero già avere ma, probabilmente, se l'è letta solo il dirigente!).
Comunque, bisogna rivolgersi alla motorizzazione per la reimmatricolazione e solo successivamente al PRA per l'iscrizione.
Ciao, Gino
Ciao a tutti volevo mettervi a parte di alcune ulteriori incertezze dopo aver letto le modalità per rimettere in strada un mezzo senza documenti.
(Premesso che ho rinunciato a fare il passaggio senza i documenti perchè al PRA non ne sapevano niente e aspetto di avere i documenti nuovi dati dalla motorizzazione per farlo con un parente)
1-All'FMI serve un'autocertificazione che attesti che il mezzo è di mia proprietà. Se io dico all'FMI che la vespa è di tizio (cioè io) poi al momento del passaggio al PRA può caio (nel caso mio padre) trasferirmela col modulo NP2B?
2-Per quanto riguarda il "collaudo" da chiedere in motorizzazione lo può fare un privato o è necessario che lo faccia un'officina?
grazie mille :)
Al PRA hanno fatto i finti tonti o i veri ignoranti! Ci sono diverse circolari in merito, di cui la più importante la trovi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...-di-firma.html e, anche se ora non fanno autentiche su atti di vendita se non si procede immediatamente alla registrazione del passaggio di proprietà (cosa impossibile su demoliti o radiati, a meno di non farlo per ultima cosa!), professando ignoranza non è che ci facciano una bella figura! Comunque, puoi fare la scrittura privata in comune o presso uno STA privato.
1- puoi fare quel che ti pare, purché la persona che dichiara di essere il proprietario, poi diventi il vero intestatario!
2- lo DEVE fare il richiedente, privato o agenzia che sia.
Ciao, Gino