Citazione Originariamente Scritto da perluxi Visualizza Messaggio
Ciao a tutti volevo mettervi a parte di alcune ulteriori incertezze dopo aver letto le modalità per rimettere in strada un mezzo senza documenti.

(Premesso che ho rinunciato a fare il passaggio senza i documenti perchè al PRA non ne sapevano niente e aspetto di avere i documenti nuovi dati dalla motorizzazione per farlo con un parente)

1-All'FMI serve un'autocertificazione che attesti che il mezzo è di mia proprietà. Se io dico all'FMI che la vespa è di tizio (cioè io) poi al momento del passaggio al PRA può caio (nel caso mio padre) trasferirmela col modulo NP2B?

2-Per quanto riguarda il "collaudo" da chiedere in motorizzazione lo può fare un privato o è necessario che lo faccia un'officina?

grazie mille :)
Al PRA hanno fatto i finti tonti o i veri ignoranti! Ci sono diverse circolari in merito, di cui la più importante la trovi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...-di-firma.html e, anche se ora non fanno autentiche su atti di vendita se non si procede immediatamente alla registrazione del passaggio di proprietà (cosa impossibile su demoliti o radiati, a meno di non farlo per ultima cosa! ), professando ignoranza non è che ci facciano una bella figura! Comunque, puoi fare la scrittura privata in comune o presso uno STA privato.

1- puoi fare quel che ti pare, purché la persona che dichiara di essere il proprietario, poi diventi il vero intestatario!

2- lo DEVE fare il richiedente, privato o agenzia che sia.

Ciao, Gino