Risultati da 1 a 25 di 49

Discussione: Signori e Signore ecco a voi la mia Sprint Veloce

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Signori e Signore ecco a voi la mia Sprint Veloce

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Di vespe color cipolla originali non ne troverai mai una uguale all'altra, perchè quel dannato colore vira a secondo di tanti fattori.
    Luce, intemperie, caldo, freddo ogni vespa assume questi ingredienti nella sua particolare posologia e quindi la ricetta, con il passare degli anni, offre risultati diversi.
    All'origine il colore è appena appena velato di rosa/viola poi può aumentare o meno a secondo di come e dove ha vissuto la vespa.
    Io ne ho due di vespe color cipolla, vedi foto1 la primavera e la 50R se vedi non variano poi molto come colore, considerando che la R è stata lucidata.
    Foto 2 la primavera quando l'ho presa e prima del restauro:http://old.vesparesources.com/restau...ra-1970-a.html
    Foto 3... rally 180 conservato
    Foto 4 Sprint veloce conservato, sullo sfondo in alto a sinista si vede il mio primavera fresco di restauro...
    Foto5 GtR conservato ancora da lucidare.
    Tutte queste sono molto simili tra loro se non uguali come tonalità
    Foto 6 una Sprint riverniciata con catalizzato, forse questa si avvicina di più a quella di marco1969-1972.

La storia dei riflessi a me non ha mai convinto, la tonalità rosino/viola è di base, concordo sul fatto che il tempo e gli effetti atmosferici abbiano effetto, ma meno di quanto si pensi.
    Da osservare che al proprietario della sprint V conservata, gli ho prestato un po' di colore rimasto dal mio restauro per dei ritocchi che sono quasi invisibili, segno che la tonalità del colore è quella giusta.
    Tutto questo non è una critica, ma semplici osservazioni
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •