Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Prova a rivolgerti anche agli STA privati (agenzie di pratiche automobilistiche abilitate). Anche loro possono autenticare la firma sulla scrittura privata di vendita.

Purtroppo, l'ignoranza in materia è piuttosto crassa, gli impiegati NON capiscono (o non vogliono capire) che a loro è demandata solo l'autentica della firma, quanto scritto nel documento non è di loro competenza! Comunque, se dovessi avere difficoltà, ricorda che puoi fare l'autentica della firma direttamente allo sportello STA del PRA nel momento in cui presenti la pratica per l'iscrizione al PRA, dopo averla reimmatricolata in motorizzazione. E lì non possono rifiutarsi, perché c'è una circolare interna esplicita in proposito!
Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...-di-firma.html

Ciao, Gino




Ciao Gino (scusami se mi permetto di darti del tu), si purtroppo l'ignoranza in questo nostro paese dilaga sempre più in ogni campo; la cosa che mi brucia è che oltre ai soldi e la pazienza che ho investito, io prima di fare qualsiasi cosa ho "studiato" proprio per sapere come andavano fatte le cose, poi però quando mi ritrovo davanti coloro che dovrebbero sapere tutto a riguardo poiché questo è il loro lavoro, scopro che non sanno nulla.
Comunque tu quindi mi apri un piccolo spiraglio, riassumendo io così come sono posso andare alla motorizzazione ed avviare l'immatricolazione? ma questa benedetta scrittura privata non dovrebbe servirmi proprio per poter avviare l'immatricolazione?
grazie ancora.