prova a dare una letta qui...
http://old.vesparesources.com/restau...pamodelli.html
prima però lavala... e poi metodo cif...![]()
prova a dare una letta qui...
http://old.vesparesources.com/restau...pamodelli.html
prima però lavala... e poi metodo cif...![]()
mi ero perso il post!
macchè restauro! bono li! il cipolla è raro come i can gialli,
pulisicila e sgrassala tutta a modino,
ti manca solo lo sportellino e il tettino del faro nero(da cercare dell'epoca se possibile),i suoi tappini ai 4 buchi dietro e via,
per le manopole ti hanno già suggerito
mi raccomando il nasello vedi di recuperarlo perchè se lo riprendi nuovo fà pena;
io ho una prima serie ma chiaro di luna,che è bella quanto vuoi ma il conservato ha tutto un altro fascino!
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i tappini dietro ci sono...
ottimo tread!si si,ormai sono convinto!finisco di sistemare casa e poi ci do di restauro conservativo!
sarebbe proprio un peccato riverniciarla tutta..
eh mi sa che nasello e faro post sarano duri da trovare d'epoca
lo sportellino invece è abbastanza semplice da trovare...ne ho visti un paio su subito
il tappino non so se servirà perchè conto di installare il portatarga in quie buchi,senza dover bucare ulteriormente il telaio
per caso qualcuno di voi ha foto di una Special come la mia restaurata/conservata o nuova da cui poter prendere spunto?nella mia ignoranza temo di fare un'accozzaglia di pezzi di altre vespe..![]()
io ti consiglio di dare un occhiata qui:
http://old.vesparesources.com/restau...erie-71-a.html
e questa ottima guida di manuelito1979 http://old.vesparesources.com/restau...-verifica.html
se le cose stanno davvero così allora non c'è bisogno dello scambio, mi raccomando non demoralizzarti se incontri difficoltà, è sempre più duro fare un restauro conservativo ma la soddisfazione è doppia e il riconoscimento del lavoro a un'altro sapore in confronto ad un restauro a "bomboniera caramellosa"
Qui troverai sempre qualcuno che ti saprà consigliare il meglio
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grazie mille ragazzi,siete davvero troppo gentili e utilissimi!!!
in effetti un restauro sabbiando per certi versi sarebbe molto molto più semplice
dovrò comprare un 50cc originale,al momento monta un 90cc
di certo poi il suo blocco motore rimarrà 100% originale,vedrò in seguito se trovare un'altro blocco(magari 4 marce) per darle un po' di brio,dato che abito in montagna e le strade in piano non sappiamo nemmeno come sono fatte...e per di più io sono alquanto robusto
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e mi raccomando..
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ora sono totalmente convinto pure io...
conserva!!!!
adesso datti da fare... e comincia con il reportage fotografico...![]()
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eh ma ci tenevo ad avere il suo blocco originale..
anche perchè teoricamente alla fine dei lavori avrà già l'altro blocco più pepato![]()