Pagina 39 di 40 PrimaPrima ... 2937383940 UltimaUltima
Risultati da 951 a 975 di 984

Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

  1. #951
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Grazie della dritta... ma mi conviene spianarla ora la testa, oppure dopo aver finito il rodaggio?

  2. #952

    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Isola Vicentina
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao a tutti, vorrei una vs opinione sul MAGNY cours evo 3: vorrei montarlo con albero pinasco competizione corsa 57, rapporti 22/65, Si 24, è sul road xL, che ne dite? Sono indeciso tra l'evo 3 e il quattrini M1X. Che mi consigliate? Grazie a tutti

  3. #953
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Come vi sembra questo Pinasco in ghisa? sembra bello e sembra anche che possa montare P&P...
    https://www.officinatonazzo.it/defau...FcG7GwodnFUFOg

  4. #954
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    fondi
    Età
    52
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Come vi sembra questo Pinasco in ghisa? sembra bello e sembra anche che possa montare P&P...
    https://www.officinatonazzo.it/defau...FcG7GwodnFUFOg
    Salve anche io vorrei avere qualche info sul 177 in ghisa e in particolare come rwgolarlo per non avere problemi di grippaggio e affidabilità

  5. #955
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao, ma perché in ghisa?????????????????

  6. #956
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao, ma perché in ghisa?????????????????
    Perchè ad occhio sembra essere meno prestante dei fratelli in alluminio e quindi più adatto a essere montato p&p.

  7. #957
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    induno olona
    Età
    37
    Messaggi
    55
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao a tutti, sto ultimando la preparazione della mia vespa con questo gt , albero anticipato, frizione pinasco 7 molle , SI 24
    il mio grosso dubbio è l olio da usare per il cambio ! Ho letto un po' di discussioni ma i miei dubbi sono rimasti
    qualcuno mi può aiutare ? Grazie a tutti

  8. #958
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da carloPX125 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto ultimando la preparazione della mia vespa con questo gt , albero anticipato, frizione pinasco 7 molle , SI 24
    il mio grosso dubbio è l olio da usare per il cambio ! Ho letto un po' di discussioni ma i miei dubbi sono rimasti
    qualcuno mi può aiutare ? Grazie a tutti
    A prescindere che la domanda non è prettamente inerente al tipo di GT ma specifica per l'olio del cambio, spero che non inizi l'ennesimo confronto sugli oli

    Comunque, personalmente eviterei i sintetici, gli additivi di questo tipo di olio non fanno bene ai dischi di sughero della frizione, quindi resta su base minerale e vai sicuro.
    Puoi spaziare dal SAE 30 al CASTROL MTX 10W40 o altri multigradi.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #959
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    41
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Buongiorno ragazzi. Oggi ho messo in moto il mio nuovo blocco.
    Pinasco alluminio candela centrale. MOD Gilardoni
    Raccordato i travasi
    Carburatore si 24 raccordato
    Min 55/160 Max 160 be3 125 (per ora)
    Filtro con foro di 4mm sul max
    Frizione 7 molle con anello di rinforzo
    Pignone 23 denti
    Albero originale anticipato
    Accensione originale
    Marmitta Sip road 2.0

    Considerazioni: appena fatti pochi km la Vespa risponde bene. Devo ancora tirarla per controllare la candela.
    Vi farò sapere come va.
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  10. #960
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    Carburatore si 24 raccordato
    Min 55/160 Max 160 be3 125 (per ora)
    Filtro con foro di 4mm sul max
    Marmitta Sip road 2.0
    Fai un po' di chilometri così, ma potresti essere un po' grasso. La sentirai un po' sporca quando cominci a dare gas.
    P.S.: se devi fare prove con la candela, utilizza una candela usata. Con la candela nuova ti ci vogliono un sacco di chilometri prima che prenda colore. Potresti confondere il bianco da magro col bianco della ceramica che ancora non si è colorato.

  11. #961
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    41
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Fai un po' di chilometri così, ma potresti essere un po' grasso. La sentirai un po' sporca quando cominci a dare gas.
    P.S.: se devi fare prove con la candela, utilizza una candela usata. Con la candela nuova ti ci vogliono un sacco di chilometri prima che prenda colore. Potresti confondere il bianco da magro col bianco della ceramica che ancora non si è colorato.
    Si grazie mille
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  12. #962
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    52
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    ciao a tutti mi inserisco in quanto a breve monterò il pinasco 2 travasi su GL
    Ne ho avuto tempo fa un altro su PX 3 travasi quindi, che mi diede una bella scaldata subito, forse avevo sbagliato la carburazione, mi conviene far controllare le tolleranze del GT finchè l'ho smontato?

    - carburatore 20/20 nuovo pensavo di partire con 160/BE3/110
    - albero anticipato e bilanciato
    - raccordatura scatola-carburo-carter
    - marmitta? Pensavo alla polini o alla replica della sip road
    - frizione 6 molle pinasco con anello (forse inutile) bicchierini forati
    - accensione per ora a puntine, parto con 22° della casa mamma piaggio? non sono un pò tantini?

    grazie

  13. #963
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    41
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Fai un po' di chilometri così, ma potresti essere un po' grasso. La sentirai un po' sporca quando cominci a dare gas.
    P.S.: se devi fare prove con la candela, utilizza una candela usata. Con la candela nuova ti ci vogliono un sacco di chilometri prima che prenda colore. Potresti confondere il bianco da magro col bianco della ceramica che ancora non si è colorato.
    Hai pienamente ragione. Sono sceso a 122 ma me la vedo un Po chiara la candela.... 20170328_100254.jpg
    Dici di rimanere sul 125 per sicurezza?
    Di minimo 55/160 o scendo a un 50/160?
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  14. #964

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao a tutti,
    Sono nuovo e avrei bisogno dell'aiuto di qualche esperto! 😬
    A seguito di una grippata ho sostituito il cilindro originale della mia px150 con miscelatore automatico e freno a disco del 1999 con un 177 pinasco in alluminio. Dopo circa 400/500km dopo aver finito il "rodaggio" (durante aggiungevo un pò di olio direttamente nel serbatoio) la bambina si è di nuovo grippata 😱😱😱 ma nulla di grave dato che è ripartita immediatamente.

    Non ho toccato praticamente nulla ho a disposizione il carburatore originale e un 24/24 pinasco inoltre ho comprato su internet i getti nuovi della pinasco che consigliano di montare su 177.

    Mi aiutate sulla configurazione? Vorrei la configurazione ottimale senza fare lavori di taglio buchi o altro...please help me!!!

  15. #965
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Innanzitutto benvenuto in VR


    Passa in piazzetta oppure qui http://old.vesparesources.com/in-pia...icorrenze.html per presentarti agli altri utenti.


    Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://old.vesparesources.com/misc.php?do=showrules


    Se poi ti va, puoi presentare la tua vespa qui: http://old.vesparesources.com/nostre-vespa/ con qualche foto e descrizione.



    Per il tuo problema: Hai controllato che il mix funzioni regolarmente?
    Hai fatto qualche prova controllando la candela?




    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  16. #966

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Innanzitutto benvenuto in VR


    Passa in piazzetta oppure qui http://old.vesparesources.com/in-pia...icorrenze.html per presentarti agli altri utenti.


    Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://old.vesparesources.com/misc.php?do=showrules


    Se poi ti va, puoi presentare la tua vespa qui: http://old.vesparesources.com/nostre-vespa/ con qualche foto e descrizione.



    Per il tuo problema: Hai controllato che il mix funzioni regolarmente?
    Hai fatto qualche prova controllando la candela?




    Gg
    Ciao echospro, praticamente da dopo la grippata a causa di vari trasferimenti per lavoro non l'ho più toccata fino a qualche giorno fa...[emoji37]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  17. #967
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao, hai qualche problema al motore.Se avevi già grippato con l'originale e dopo 400-500 km hai grippato di nuovo a monte c'è qualche cosa che non va. Traduco se metti un'altro cilindro di qualsiasi marca e modello gripperai ancora

    Cosa vuol dire 400/500 km il rodaggio è finito? Spiegati come è configurato il motore,"carburazione-marmitta-lavori ai carter si o no-rapporti originali o no ecc"

    Quando hai grippato spiega com'è andata,quanto andavi e da quanto, hai sentito qualche rumore strano?Che olio usi?

    ci sono tante variabili,senza queste non possiamo aiutare nessuno

  18. #968
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio1982 Visualizza Messaggio
    inoltre ho comprato su internet i getti nuovi della pinasco che consigliano di montare su 177.
    Da quello che mi risulta il kit Pinasco e quello per il carburatore Si20-20. Quindi sorge una domanda: che getto massimo hai messo per esser riuscito a grippare un cilindro in alluminio?

  19. #969
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Coni concordo il getto massimo,però non sappiamo a che andatura è successo.Se ha grippato il cilindro originale e ne monta uno nuovo,dopo 500 km grippa di nuovo,non potrebbe avere un problema strutturale,magari il mix non funziona oppure tira aria da qualche parte?Il getto massimo ok ma non sappiamo neppure come ha fatto a grippare

  20. #970
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Prima di consigliare quali getti e quali configurazioni, trova la causa che ti ha inficiato il motore più volte.
    Un GT originale che è sempre andato lo grippi solo se sei senza olio.
    Attento perchè adesso mi sa che lubrifichi tutto col poco olio che aggiungi a mano nel serbatoio.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  21. #971

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Eccoci qui...allora vi dettaglio tutto bene o almeno ci provo :)

    il motore originale l'ho grippato a 87.000km praticamente si è rotta una fascia che ha bucato pistone e cilindro. (se recupero foto vi mando tutto)

    a quel punto ho acquistato il kit pinasco 177 alluminio con i relativi kit per la rettifica del motore aperto cambiato paraoli e tutto e rimontato con la seguente configurazione:
    - kit cilindro pinasco 177 alluminio (non ho apportato nessun tipo di modifica montato così come mi è uscito)
    - marmitta sito classica
    - carburatore originale PX150 freno a disco anno 99

    praticamente dopo aver sostituito il cilindro come vi ho detto ho grippato dopo circa 400/500km velocità non eccessiva (60km/h) ma è stata una grippata passeggera nel senso che poi stesso dopo aver grippato è ripartita subito.

    qualcuno mi consigliò di cambiare il carburatore in quanto dicevano essere troppo piccolo per quel cilindro e ho acquistato un pinasco 24/24

    ho montato il carburatore pinasco 24/24 regolato il min e tutto, però quando accelero è come se non prendesse subito giri, e ho iniziato a leggere qui sul forum che c*** poteva essere e ho letto giustamente di 1000 configurazioni possibili.

    intanto ho comprato il kit trasformazione pinasco per SI 20/20 (getti e ghigliottina) che però ancora non ho montato.

    voi che mi consigliate di fare considerando che ho ora 2 carburatori e il kit? come faccio a capire se il mix funziona realmente o meno (feci una prova tempo fa quando smontai motore in cui attaccai un tubo al mix e facevo girare quel pezzo con un trapano per capire se aspirava o meno barbaro come sistema?)?

  22. #972

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Milano
    Età
    41
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio1982 Visualizza Messaggio
    Eccoci qui...allora vi dettaglio tutto bene o almeno ci provo :)

    il motore originale l'ho grippato a 87.000km praticamente si è rotta una fascia che ha bucato pistone e cilindro. (se recupero foto vi mando tutto)

    a quel punto ho acquistato il kit pinasco 177 alluminio con i relativi kit per la rettifica del motore aperto cambiato paraoli e tutto e rimontato con la seguente configurazione:
    - kit cilindro pinasco 177 alluminio (non ho apportato nessun tipo di modifica montato così come mi è uscito)
    - marmitta sito classica
    - carburatore originale PX150 freno a disco anno 99

    praticamente dopo aver sostituito il cilindro come vi ho detto ho grippato dopo circa 400/500km velocità non eccessiva (60km/h) ma è stata una grippata passeggera nel senso che poi stesso dopo aver grippato è ripartita subito.

    qualcuno mi consigliò di cambiare il carburatore in quanto dicevano essere troppo piccolo per quel cilindro e ho acquistato un pinasco 24/24

    ho montato il carburatore pinasco 24/24 regolato il min e tutto, però quando accelero è come se non prendesse subito giri, e ho iniziato a leggere qui sul forum che c*** poteva essere e ho letto giustamente di 1000 configurazioni possibili.

    intanto ho comprato il kit trasformazione pinasco per SI 20/20 (getti e ghigliottina) che però ancora non ho montato.

    voi che mi consigliate di fare considerando che ho ora 2 carburatori e il kit? come faccio a capire se il mix funziona realmente o meno (feci una prova tempo fa quando smontai motore in cui attaccai un tubo al mix e facevo girare quel pezzo con un trapano per capire se aspirava o meno barbaro come sistema?)?
    Nessun suggerimento[emoji37][emoji37][emoji37]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  23. #973
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Monta il 24 come carburo, con il kit della pinasco e carbura bene...
    meglio ancora se avevi un 26 o 28


    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  24. #974
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio1982 Visualizza Messaggio
    Eccoci qui...allora vi dettaglio tutto bene o almeno ci provo :)

    il motore originale l'ho grippato a 87.000km praticamente si è rotta una fascia che ha bucato pistone e cilindro. (se recupero foto vi mando tutto)

    a quel punto ho acquistato il kit pinasco 177 alluminio con i relativi kit per la rettifica del motore aperto cambiato paraoli e tutto e rimontato con la seguente configurazione:
    - kit cilindro pinasco 177 alluminio (non ho apportato nessun tipo di modifica montato così come mi è uscito)
    - marmitta sito classica
    - carburatore originale PX150 freno a disco anno 99

    praticamente dopo aver sostituito il cilindro come vi ho detto ho grippato dopo circa 400/500km velocità non eccessiva (60km/h) ma è stata una grippata passeggera nel senso che poi stesso dopo aver grippato è ripartita subito.

    qualcuno mi consigliò di cambiare il carburatore in quanto dicevano essere troppo piccolo per quel cilindro e ho acquistato un pinasco 24/24

    ho montato il carburatore pinasco 24/24 regolato il min e tutto, però quando accelero è come se non prendesse subito giri, e ho iniziato a leggere qui sul forum che c*** poteva essere e ho letto giustamente di 1000 configurazioni possibili.

    intanto ho comprato il kit trasformazione pinasco per SI 20/20 (getti e ghigliottina) che però ancora non ho montato.

    voi che mi consigliate di fare considerando che ho ora 2 carburatori e il kit? come faccio a capire se il mix funziona realmente o meno (feci una prova tempo fa quando smontai motore in cui attaccai un tubo al mix e facevo girare quel pezzo con un trapano per capire se aspirava o meno barbaro come sistema?)?

    Il 20/20 per un cilindro montato P&P è più sufficiente, perchè non devi considerare solo il GT ma i condotti, la valvola, l'albero dove passa la benzina e lo scarico.
    Piuttosto che un carburatore più grande, che da problemi se i condotti si restringono e sono irregolari, meglio sistemare il 20 con il coperchio maggiorato per evitare vuoti e i getti corretti.
    Con un po' di manualità lo puoi fare da solo spendendo quasi niente.
    Leggi qui


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  25. #975
    VRista L'avatar di exstreme
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    VILLARBASSE (TO)
    Età
    44
    Messaggi
    263
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Quali sono le differenze sostanziali tra Pinasco 177 ghisa 2 travasi (#25030804) e Pinasco 177 alluminio 2 travasi (#25030942)
    in termini di fasatura ?
    Attualmente la migliore differenza trovata tra i 2 è di 75 €: vale la pena andare sulla versione alluminio? Affidabilità nettamente superiore?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •