lusingato. pero' nano è decisamente piu' ferrato di me....... segui le sue dritte. quella che ho smontato e rimontato io se hai visto i tread che ho linkato era molto rimaneggiata....... quando la riprendo in mano anche io vorrei chiedere a riccardo alcune cosette che ritengo non siano originali.........
Vi ringrazio ragazzi siete gentilissimi.
ajo' movedi a la verniciare........
Ciao a tutti, oggi ho ordinato le strisce, il fanale posteriore, il telaietto che va' sopra il serbatoio e la sella. quando arriva tutto si vernicia!
Quale tipo di mono sella hai comprato? Molla a vista o coperta?
Il tappo del contachilometri và in tinta con la carrozzeria, solo le ultime R dal 1978/79 lo avevano nero.
Il copri tamponi dell'ammortizzatore è in metallo ma si puo' replicare con un po' di pazienza.
Ciao vespa 979 ho preso la sella con molla scoperta, quella di cucaio74. Poi l'ammo che ho e' originale, ma lo devo verniciare tutto in 983?
ciao ragazzi, altro problemino.
Il vecchio proprietario a suo tempo modificò lo sportellino lato motore facendolo tipo special (basculante). Ora onde evitare di spendere 40 euri, potete postarmi qualche foto dello sportellino dalla parte interna dove ci sono gli attacchi ad uncino?
Nano112 tu che sei il Gùru della vespa puoi aiutarmi?
Grazie!!!!
P.s. Io vendo per conto di un concessionario, vernici in carrozzeria (tra cui la mitica max meyer). Ora, vedo che in fatto di vernici ve la cavate abbastanza bene, però se vi serve qualche informazione ho tutte le schede tecniche dei prodotti.
ciao le foto te le metto sabato perche le vespe non le tengo a casa ti metto sia quella dei fori delle strisce pedana che quelle dello sportellino.
se poi qualcuno le ha a disposizione prima di me meglio.
ps io non sono il guru della vespa sono solo un appassionato con mediocri conoscenze
ciao casteddaio....... anche io sono lontano dal vespino. dovrai aspettare sino a domenica che torno in base....... magari ti aiuta prima qualcuno.......
ciao a tutti. Oggi ho ricevuto le strisce pedana con i piolini in gomma e ottone. Ora, i piolini in gomma con un po di buona volontà vanno a inserirsi nei fori, ma con quelli in ottone come mi devo comportare? ci vanno dei ribadini? oppure esiste qualche attrezzo particolare?
ciao, posso postare qualche foto lunedì.
si sono quelle di pascoli, 100eurie83centesimiperlaprecisione.
ciao, in bocca al lupo per il restauro, puoi trovare qualche info utile anche qua
http://old.vesparesources.com/restau...ntribuite.html
per il restauro della mia (che è quello di http://old.vesparesources.com/le-nos...549-salve.html ) mi è stato molto utile! :) specialmente per sapere quali pezzi andavano in tinta e quali no!
ciao Reggaeboy ti ringrazio per le dritte che mi hai dato, ma ti voglio fare un'altra domanda: Come hai fatto per fissare i piolini in ottone delle strisce pedana?
è utilissimo quel post!! comunque, niente ottone quelle che ho acquistato io sono totalmente in gomma, le ho comprate su ebay se mi ricordo bene
Ciao ragazzi, nessuno sa come sistemare i piolini in ottone delle strisce pedana?
ciao ti volevo mettere le foto dei fori sulla pedana ma pioveva talmente tanto che era un problema uscie di casa.
per quanto riguarda i fermi in ottone non so che risponderti perche anche io non li ho ancora montati speriamo che qualcuno risponda perche ho bisogo di saperlo anche io.
ciao nano112, no problem, tanto le strisce mi hanno fatto capire come vanno fatti i fori infatti stasera si vernicia pia.301.
ciao a tutti c'è qualcuno che sa dirmi dove posso rimediare il cuscinetto a gabbia a rulli dell'albero cambio???
Vespa prima serie v5a1m 1963
Ecco la vespa verniciata!!!!
Ciao a tutti ho messo delle foto della vespetta in fase di verniciatura, è uscita benissimo!!!!!!!
Ho inserito anche delle foto delle strisce pedana con i piolini in ottone. Rinnovo la mia richiesta d'aiuto per sapere come fissarle alla pedana.
E poi vi chiedo ancora se riuscite a postarmi qualche foto dello sportellino motore, (lato interno) per vedere gli attacchi verticali.
vi ringrazio da ora, ciao a tutti!!!!!!!
sembra che stia uscendo un bel lavoro! ma di che colore la stai facendo? comunque se non erro, c'è una specie di rivettatrice per quelle strisce di cui parli! però qualcuno che ne sà piu di me potrebbe darti una risposta piu sicura