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Discussione: vespa 50 1964

  1. #26
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    Riferimento: vespa 50 1964

    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    ottima mossa. lo raccomando sempre perchè quando restaurai la vbb feci la cavolata di temporeggiare, infatti poi ho sfregiato il telaio appena verniciato........






    Esatto, stessa cosa col bordoscudo (non è il caso del nostro amico).

  2. #27
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    Riferimento: vespa 50 1964

    Citazione Originariamente Scritto da VESPIMAN Visualizza Messaggio
    Grazie Teach, il fatto che tu stia seguendo il restauro della mia vespa mi fa proseguire più rilassato.

    lusingato. pero' nano è decisamente piu' ferrato di me....... segui le sue dritte. quella che ho smontato e rimontato io se hai visto i tread che ho linkato era molto rimaneggiata....... quando la riprendo in mano anche io vorrei chiedere a riccardo alcune cosette che ritengo non siano originali.........


    ciao a tutti pier-px
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    ajòòòòòò

  3. #28
    L'avatar di aromatico
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    Riferimento: vespa 50 1964

    Citazione Originariamente Scritto da VESPIMAN Visualizza Messaggio
    si pero' prima compro le strisce pedana, non vorrei incasinarmi con fori sbagliati.
    Non fidarti delle misure delle strisce, la gomma si deforma e potresti avere delle brutte sorprese, devi farti una dima da un'altra vespa come già consigliato.

  4. #29

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    Riferimento: vespa 50 1964

    Vi ringrazio ragazzi siete gentilissimi.

  5. #30
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    Riferimento: vespa 50 1964

    ajo' movedi a la verniciare........

    ciao a tutti pier-px
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  6. #31

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    Ciao a tutti, oggi ho ordinato le strisce, il fanale posteriore, il telaietto che va' sopra il serbatoio e la sella. quando arriva tutto si vernicia!

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: vespa 50 1964

    Quale tipo di mono sella hai comprato? Molla a vista o coperta?
    Il tappo del contachilometri và in tinta con la carrozzeria, solo le ultime R dal 1978/79 lo avevano nero.
    Il copri tamponi dell'ammortizzatore è in metallo ma si puo' replicare con un po' di pazienza.

  8. #33

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    Riferimento: vespa 50 1964

    Ciao vespa 979 ho preso la sella con molla scoperta, quella di cucaio74. Poi l'ammo che ho e' originale, ma lo devo verniciare tutto in 983?

  9. #34

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    Riferimento: vespa 50 1964

    ciao ragazzi, altro problemino.
    Il vecchio proprietario a suo tempo modificò lo sportellino lato motore facendolo tipo special (basculante). Ora onde evitare di spendere 40 euri, potete postarmi qualche foto dello sportellino dalla parte interna dove ci sono gli attacchi ad uncino?
    Nano112 tu che sei il Gùru della vespa puoi aiutarmi?
    Grazie!!!!
    P.s. Io vendo per conto di un concessionario, vernici in carrozzeria (tra cui la mitica max meyer). Ora, vedo che in fatto di vernici ve la cavate abbastanza bene, però se vi serve qualche informazione ho tutte le schede tecniche dei prodotti.

  10. #35
    VRista Junior L'avatar di nano112
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    Riferimento: vespa 50 1964

    ciao le foto te le metto sabato perche le vespe non le tengo a casa ti metto sia quella dei fori delle strisce pedana che quelle dello sportellino.
    se poi qualcuno le ha a disposizione prima di me meglio.
    ps io non sono il guru della vespa sono solo un appassionato con mediocri conoscenze

  11. #36
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    ciao casteddaio....... anche io sono lontano dal vespino. dovrai aspettare sino a domenica che torno in base....... magari ti aiuta prima qualcuno.......



    ciao a tutti pier-px
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  12. #37

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    ciao a tutti. Oggi ho ricevuto le strisce pedana con i piolini in gomma e ottone. Ora, i piolini in gomma con un po di buona volontà vanno a inserirsi nei fori, ma con quelli in ottone come mi devo comportare? ci vanno dei ribadini? oppure esiste qualche attrezzo particolare?

  13. #38
    VRista Senior L'avatar di alfred
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    Citazione Originariamente Scritto da VESPIMAN Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. Oggi ho ricevuto le strisce pedana con i piolini in gomma e ottone. Ora, i piolini in gomma con un po di buona volontà vanno a inserirsi nei fori, ma con quelli in ottone come mi devo comportare? ci vanno dei ribadini? oppure esiste qualche attrezzo particolare?

    ciao
    ti chiedo se puoi postare alcune foto delle strisce pedana

    nei particolari vista piolini /ottone
    prese dal pascolatore ?? a 100 eurozzi
    o le hai trovate a meno ???
    grazie

  14. #39

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    ciao, posso postare qualche foto lunedì.
    si sono quelle di pascoli, 100eurie83centesimiperlaprecisione.

  15. #40
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    Riferimento: vespa 50 1964

    ciao, in bocca al lupo per il restauro, puoi trovare qualche info utile anche qua

    http://old.vesparesources.com/restau...ntribuite.html

    per il restauro della mia (che è quello di http://old.vesparesources.com/le-nos...549-salve.html ) mi è stato molto utile! :) specialmente per sapere quali pezzi andavano in tinta e quali no!

  16. #41
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    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    ciao casteddaio....... anche io sono lontano dal vespino. dovrai aspettare sino a domenica che torno in base....... magari ti aiuta prima qualcuno.......


    subito a mettere fretta, ormai avete il terrore dei restauri lunghi

  17. #42

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    ciao Reggaeboy ti ringrazio per le dritte che mi hai dato, ma ti voglio fare un'altra domanda: Come hai fatto per fissare i piolini in ottone delle strisce pedana?

  18. #43
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    Riferimento: vespa 50 1964

    è utilissimo quel post!! comunque, niente ottone quelle che ho acquistato io sono totalmente in gomma, le ho comprate su ebay se mi ricordo bene

  19. #44

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    Riferimento: vespa 50 1964

    Ciao ragazzi, nessuno sa come sistemare i piolini in ottone delle strisce pedana?

  20. #45
    VRista Junior L'avatar di nano112
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    ciao ti volevo mettere le foto dei fori sulla pedana ma pioveva talmente tanto che era un problema uscie di casa.
    per quanto riguarda i fermi in ottone non so che risponderti perche anche io non li ho ancora montati speriamo che qualcuno risponda perche ho bisogo di saperlo anche io.

  21. #46

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    Riferimento: vespa 50 1964

    ciao nano112, no problem, tanto le strisce mi hanno fatto capire come vanno fatti i fori infatti stasera si vernicia pia.301.

  22. #47

    Riferimento: vespa 50 1964

    ciao a tutti c'è qualcuno che sa dirmi dove posso rimediare il cuscinetto a gabbia a rulli dell'albero cambio???
    Vespa prima serie v5a1m 1963

  23. #48

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    Ecco la vespa verniciata!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  24. #49

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    Riferimento: vespa 50 1964

    Ciao a tutti ho messo delle foto della vespetta in fase di verniciatura, è uscita benissimo!!!!!!!

    Ho inserito anche delle foto delle strisce pedana con i piolini in ottone. Rinnovo la mia richiesta d'aiuto per sapere come fissarle alla pedana.
    E poi vi chiedo ancora se riuscite a postarmi qualche foto dello sportellino motore, (lato interno) per vedere gli attacchi verticali.
    vi ringrazio da ora, ciao a tutti!!!!!!!

  25. #50
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    Riferimento: vespa 50 1964

    sembra che stia uscendo un bel lavoro! ma di che colore la stai facendo? comunque se non erro, c'è una specie di rivettatrice per quelle strisce di cui parli! però qualcuno che ne sà piu di me potrebbe darti una risposta piu sicura

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