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Discussione: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

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  1. #1

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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Secondo me supererai i 115 ma vedrai che le marce saranno corte....
    Anche troppo
    Anzi....cosa mi dici tra pignone d.r.t 22/65 4a da 35 e 23/65 e 4a da 36???? ovviamente poi dipende dal motore, ma io non so proprio quanto spinge sto T.S.V!!! secondo te, visto luso che devo farne( più montagna e un po meno pianura e ai raduni in doppio), su quali andresti??

    A mio inesperto giudizio..anzi supposizione...credo che con la 22/65 35 riesco ad avere una bella trazione con tutte le marce anche in salita e riuscire ad avere una velocità di crocera sui 80-90 km/h tenendo il motore "a riposo".....mentre la 23/65 36 la vedo più lunga (poi se questo cilindro li tira anche in salita allora le cose cambiano)!!!
    Il problema è che se prendo 22/65.35 e poi mi trovo corto l unica cosa che posso fare è di mettere un pignone da 23..( 23/65-35) e poi si che sono lungoooooo!!!!!

    La sentenza ai guru!!!!Grazie!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Citazione Originariamente Scritto da babetto89 Visualizza Messaggio
    Anzi....cosa mi dici tra pignone d.r.t 22/65 4a da 35 e 23/65 e 4a da 36???? ovviamente poi dipende dal motore, ma io non so proprio quanto spinge sto T.S.V!!! secondo te, visto luso che devo farne( più montagna e un po meno pianura e ai raduni in doppio), su quali andresti??

    A mio inesperto giudizio..anzi supposizione...credo che con la 22/65 35 riesco ad avere una bella trazione con tutte le marce anche in salita e riuscire ad avere una velocità di crocera sui 80-90 km/h tenendo il motore "a riposo".....mentre la 23/65 36 la vedo più lunga (poi se questo cilindro li tira anche in salita allora le cose cambiano)!!!
    Il problema è che se prendo 22/65.35 e poi mi trovo corto l unica cosa che posso fare è di mettere un pignone da 23..( 23/65-35) e poi si che sono lungoooooo!!!!!

    La sentenza ai guru!!!!Grazie!
    Personalmente monterei 23-65 con quarta da 36.....

    Ciao

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di luca70
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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Personalmente monterei 23-65 con quarta da 36.....

    Ciao
    per l'uso che ne devi fare tu ,quoto pistone. io monto i 23-64 con 4rta da 36 ma in salita la quarta non la metto mai. potessi tornare indietro monterei il cambio del 200 anch'io...certo però che fare i 110 di terza ha anche il suo fascino!!( con i DD)
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  4. #4
    L'avatar di Vespaolo
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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Io ho deciso per il mio: 22/64 Cambio Denti Piccoli e 4A da 45 denti.
    Ocio che lo faccio corto eeh...
    Mega ti mando un MP.

  5. #5

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    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Personalmente monterei 23-65 con quarta da 36.....

    Ciao
    Ma nel caso montassi un Polini 177 con gli stessi lavori che farei per il tsv dovrei comunque allungare i rapporti??? gli stessi o un po più corti??

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Citazione Originariamente Scritto da babetto89 Visualizza Messaggio
    Ma nel caso montassi un Polini 177 con gli stessi lavori che farei per il tsv dovrei comunque allungare i rapporti??? gli stessi o un po più corti??
    Il tuo motore ha il cambio a denti grossi o piccoli.....

  7. #7

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    A denti grossi.....cmq vado di parmakit....ho chiamato officine tonazzo e hanno il nuovo TSW con il nuovo pistone però è abbastanza caro...dai 240 euro di prima ora siamo a 317 euro...speriamo ne valga la pena!!!
    Per quanto riguarda l' albero ho optato per il nuovo Mazzuchelli anticipato...Dalla foto non mi sembra male...voi cosa dite???
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  8. #8

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    Citazione Originariamente Scritto da babetto89 Visualizza Messaggio
    A denti grossi.....cmq vado di parmakit....ho chiamato officine tonazzo e hanno il nuovo TSW con il nuovo pistone però è abbastanza caro...dai 240 euro di prima ora siamo a 317 euro...speriamo ne valga la pena!!!
    Per quanto riguarda l' albero ho optato per il nuovo Mazzuchelli anticipato...Dalla foto non mi sembra male...voi cosa dite???

    Forse questo è uguale solo che in corsa 60...da qui si vede meglio...
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  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Citazione Originariamente Scritto da babetto89 Visualizza Messaggio
    A denti grossi.....cmq vado di parmakit....ho chiamato officine tonazzo e hanno il nuovo TSW con il nuovo pistone però è abbastanza caro...dai 240 euro di prima ora siamo a 317 euro...speriamo ne valga la pena!!!
    Per quanto riguarda l' albero ho optato per il nuovo Mazzuchelli anticipato...Dalla foto non mi sembra male...voi cosa dite???
    Hai molto da limare li e sono veramente dure le spalle del mazucca
    Mi raccomando visto che lo compri...... in corsa 60

    Ciao

  10. #10

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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Perchè dovrei limarlo? non è abbastanza anticipato?
    Il ricambista mi ha detto che è come il parmakit ma di un materiale un po' meno pregiato..é vero?
    E cosa cambia in prestazioni dal corsa 57 al 60?

    Approfitto per chiederti un alta cosa: io monterò un 24 phbl con collettore scootrs e mi hanno detto che tutti i dellorto sono in realtà spacco: anche quelli a spillo!!!!
    Io ho già avuto una brutta esperienza con i si spacco, (aveva qualche condotto chiuso ed era impossibile carburarlo, ora è nello scaffale), non è che anche quelli a spillo siano fatti con il ???
    Il ricambista mi ha già detto che tendono a smagrire in quarta perchè montano un gruppo galleggiante più piccolo dei vecchi originali e per questo vendono un kit per maggiorarlo...tutto ciò è vero o è solo per vendere???

    Grazie in anticipo

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