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Discussione: Faro anteriore Primavera da poca corrente

  1. #1

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    Faro anteriore Primavera da poca corrente

    Ciao a tutti. Sono finalmente riuscito a terminare il restauro dellamia vespozza. Partita al primo colpo senza indugio e via.
    Purtroppo però ho un problema che non riesco a risolvere.
    Ho collegato tutti i cavi elettrici come da manuale ma la la luce del faro anteriore e bassissima, come se gli arrivasse poca tensione. La lice di posizione invece funziona anche troppo. Tutto il resto (faro posteriore, luce stop, clacson) fanno regolarmente. Ho montato tutte le lampade raccomandate e la lampada in questione è un 6 25 25. Ho provato a invertire i contatti, a spruzzare un riattivante sui contatti del selettore ma niente da fare. Non so più cosa provare. Help.

  2. #2
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    Riferimento: Faro anteriore Primavera da poca corrente

    Citazione Originariamente Scritto da ciccioz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sono finalmente riuscito a terminare il restauro dellamia vespozza. Partita al primo colpo senza indugio e via.
    Purtroppo però ho un problema che non riesco a risolvere.
    Ho collegato tutti i cavi elettrici come da manuale ma la la luce del faro anteriore e bassissima, come se gli arrivasse poca tensione. La lice di posizione invece funziona anche troppo. Tutto il resto (faro posteriore, luce stop, clacson) fanno regolarmente. Ho montato tutte le lampade raccomandate e la lampada in questione è un 6 25 25. Ho provato a invertire i contatti, a spruzzare un riattivante sui contatti del selettore ma niente da fare. Non so più cosa provare. Help.
    che wattaggio hai alla posizione posteriore?

    che wattaggio hai alla posizione anteriore?

  3. #3

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    Riferimento: Faro anteriore Primavera da poca corrente

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    che wattaggio hai alla posizione posteriore?

    che wattaggio hai alla posizione anteriore?
    dunque davanti ho la posizione che è 6V5W e la lampada che è una 6V25W25W, la lampada del conta km per ora non c'è perché non riesco a trovarla.

    dietro invece ho la 6V10W per i freni e la 6V5W per la posizione.

    Ho trovato questa discussione che è molto simile al mio problema, ma la soluzione non mi è molto chiara

    http://old.vesparesources.com/offici...era-aiuto.html

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Faro anteriore Primavera da poca corrente

    Hai verificato di aver attaccato i tre fili (marrone - viola - nero) correttamente? Generalmente si ha questo problema quando si sbaglia il collegamento di essi nel porta lampada anteriore

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  5. #5

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    Riferimento: Faro anteriore Primavera da poca corrente

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Hai verificato di aver attaccato i tre fili (marrone - viola - nero) correttamente? Generalmente si ha questo problema quando si sbaglia il collegamento di essi nel porta lampada anteriore
    I cavi sono così attaccati: il nero (che sono 2cavi) è la portante e va in comune al faro e alla posizione; il rosa va alla posizione; il marrone e il viola vanno uno a destra e uno a sinistra. Ho anche provato a invertire il marrone e il viola ma niente, solito problema luce appena percettibile e posizione sempre accesa.

  6. #6
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    Riferimento: Faro anteriore Primavera da poca corrente

    prova a controllare bene i collegamenti dal motore al telaio e sulla basetta del devioluci, lo schema elettrico lo trovi nella sezione download( se non lo hai gia)

  7. #7

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    Citazione Originariamente Scritto da luigi139 Visualizza Messaggio
    prova a controllare bene i collegamenti dal motore al telaio e sulla basetta del devioluci, lo schema elettrico lo trovi nella sezione download( se non lo hai gia)
    ho controllato, tutto come da schema

    ho anche provato a seguire le istruzioni riportate sul link sopra ma niente

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Faro anteriore Primavera da poca corrente

    Per escludere eventuali falsi contatti prova un po a togliere il coperchietto cromato del devio luci e svitare la vite che fissa il devio al manubrio

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