Results 1 to 25 of 217

Thread: dubbio elaborazione da viaggio!!

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1
    VRista DOC
    Join Date
    Sep 2011
    Location
    Padova
    Posts
    1,233
    Rep Power
    15

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Se devo dirtela tutta io mi attengo a questa semplicissima regola con le mie elaborazioni:
    Sulle Vespe 50 sempre cuffia piccola e marmitta discreta
    Sulle 125 qualsiasi gt ma con cuffia originale (anche se modificata per candela centrale) e marmitta silenziosa ai bassi e medi e comunque poco vistosa.
    attenendomi a questo non mi hanno mai fermato:mrgreeen:

  2. #2
    VRista DOC
    Join Date
    Sep 2011
    Location
    Padova
    Posts
    1,233
    Rep Power
    15

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Se vuoi puoi montare il 130 in corsa 43 con pistone del 112
    Per modificarlo devi farlo spianare sopra e sotto, in questo modo hai un corsacorta con una generosissima portata dei travasi. Inoltre se tagliuzzi leggermente le alette della testa monta sotto cuffia originale.

  3. #3
    VRista Junior
    Join Date
    Apr 2012
    Location
    Novara
    Age
    29
    Posts
    114
    Rep Power
    14

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Va bene..allora dato che non voglio lavorare il 130 metterò il 102..cosí non dovrebbe essere sgamabile..però la configurazione sarebbe piu o meno la stessa, e non vorrei raccordare:
    102 polini o Dr
    19/19
    Albero mazz. Anticipato
    24/72 o 22/63
    Cambio 4 marce
    Frizione 3 dischi
    Sito siluro?

  4. #4
    VRista DOC
    Join Date
    Sep 2011
    Location
    Padova
    Posts
    1,233
    Rep Power
    15

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Devi raccordare se vai cercando durevolezza, questo perchè rischi che al max arrivi poca benzina. Quindi tutta la vita 102 polini raccordato

  5. #5
    VRista DOC Special Dave's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Age
    31
    Posts
    2,175
    Rep Power
    19

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Quote Originally Posted by leodo View Post
    Devi raccordare se vai cercando durevolezza, questo perchè rischi che al max arrivi poca benzina. Quindi tutta la vita 102 polini raccordato
    Non sono d'accordo! Hai mai montato un cilindro p&p ed hai grippato perchè c'era poco passaggio di benzina?
    Certo raccordare non fa male ma non cambia in termini di affidabilità

  6. #6
    VRista Junior
    Join Date
    Apr 2012
    Location
    Novara
    Age
    29
    Posts
    114
    Rep Power
    14

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Allora dovrò raccordare..ma riesco a farcela anche da solo o devo chiedere ad un meccanico?
    Cmq oltre a quello non vorrei toccare altro..e poi perchè il mazzuchelli anticipato non va bene?? E che campana mi consigliate per avere i 70/80 di crociera e una decente accelerazione??

  7. #7
    VRista DOC
    Join Date
    Sep 2011
    Location
    Padova
    Posts
    1,233
    Rep Power
    15

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Quote Originally Posted by VespaNovara View Post
    Allora dovrò raccordare..ma riesco a farcela anche da solo o devo chiedere ad un meccanico?
    Cmq oltre a quello non vorrei toccare altro..e poi perchè il mazzuchelli anticipato non va bene?? E che campana mi consigliate per avere i 70/80 di crociera e una decente accelerazione??
    Raccordare è una stupidaggine. Basta che cerchi su internet come fare.
    Campana 24/72 se vuoi accelerazione e velocità di punta sui 90.
    Ma francamente dato che dovrà essere da viaggio monta pure la 22/63
    Albero va bene il mazucca ma ti consiglierei un aticipato fai da te. Magari se ne hai uno vecchio da Reimbiellare puoi approfittarne.
    Se vuoi fare una bella cosa allunga verso il basso la valvola di circa 2mm (altra cosa facilissima e utile)

  8. #8
    VRista DOC
    Join Date
    Sep 2011
    Location
    Padova
    Posts
    1,233
    Rep Power
    15

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Quote Originally Posted by Special Dave View Post
    Non sono d'accordo! Hai mai montato un cilindro p&p ed hai grippato perchè c'era poco passaggio di benzina?
    Certo raccordare non fa male ma non cambia in termini di affidabilità
    Non a livello di grippare, ma comunque si penalizza notevolmente il lavaggio

  9. #9
    VRista Senior
    Join Date
    Nov 2009
    Location
    Catania
    Age
    35
    Posts
    593
    Rep Power
    16

    Riferimento: dubbio elaborazione da viaggio!!

    Ciao VespaNovara. Io sto rifasando un DR 102 con 22/63, carburatore 21 da scooter (ma se mi capita un 24 lo prendo), albero originale anticipato al centro rettifiche quindi niente mazzucchelli con fasatura come dicono loro, marmitta momentanea sito plus ma in futuro espansione, frizione 4 dischi e cambio 4 marce. se vuoi vieni a dare un occhiata http://old.vesparesources.com/tuning...-dr-102-a.html

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •