Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Se sei già a 98 devi comunque alzare. Prima di comprarlo magari, controlla cos'hai sotto, e solo quando hai sia la marmitta che i getti di ricambio ti butti nell'avventura..
O volevi dire omino?
quoto per il getto..
Sto pensando una cosa..di serie dovrebbe portare un be5 e 140 freno aria.
Non ricordo cosa si dice nella discussione completa, ma io, di mio, pensavo che quasi quasi, anche se a motore originale, un forellino sul getto del max sul filtro con la punta del 4 o del 5 glielo farei, con passaggio all'emulsionatore be3 e il freno aria 160.
Io sul mio px125, anche da originale montavo già questa configurazione, getto a parte.
Mi viene da pensare che respiri meglio, anche ai medi.
Questa è solo una mia considerazione balorda, ogni motore ha la sua necessità di benza, e magari, ho detto una grossa cavolata.
Ricordo però, quando era tutto originale, con il geto del 96 andava da panico, risolsi quando arrivai a mettere un 102 e be3/160..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
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G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
http://old.vesparesources.com/offici...ltro-aria.html
Per la carburazione ti metto direttamente la tabella con le configurazioni originali e famo primaConfig.originali PX.jpg
In vista di uno step successivo io metterei il BE3 e il 160 comunque,come nel P125X...poi ti regoli con il getto! che se metti un BE5 e un 140 se poi passi ad un 177 devi cambiarli....e sono altri 10 euri!
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G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Il forellino lo devi fare sulla parete inferiore del filtro dell'aria, dove c'è il foro grosso in corrispondenza del venturi c'è uno scalino che sta proprio sopra la testa della colonnina del massimo, a filtro smontato te ne accorgi subito dove va fatto.
Come getto massimo senza foro il 98 dovrebbe esser giusto, almeno così era per me, con il foro invece devi ingrassare di qualche punto, 100, forse 102.
Freno aria io monto 160, come minimo avevo mantenuto quello di serie.
Non noterai enormi miglioramenti, anche perchè da catalitica la Vespa è abbastanza magra, quindi più pronta. Scaldi meno e ti eviti quel rumore di gorgogliamento alla marmitta, o almeno la mia lo faceva!
quindi il minimo lo lasscio uguale? c'è sul forum una discussione con qualche foto per vedere come fare il foro?
Grazie