Cercasi schema e caratteristiche su come costruirsi un ritardatore di fase a poche lire.....
Ne comprai due ma ora me ne servirebbe un altro e vorrei costruirlo da me....
Grazie ciao
Cercasi schema e caratteristiche su come costruirsi un ritardatore di fase a poche lire.....
Ne comprai due ma ora me ne servirebbe un altro e vorrei costruirlo da me....
Grazie ciao
ELABORAZIONI TWINS RACING
Intendi il delayer? ci devo lavorare a breve anche io,ma non trovo un trimmer adatto...
Purtroppo il post č in ''archivio''quindi fa un pō schifo
http://old.vesparesources.com/archiv...p/t-51127.html
Dammi 20 minuti e ti posto gli schemi
I condensatori non polarizzati servono,mi pare ci sia scritto nel post che ti ho linkato ma non ne sono sicuro.
delayerfd0wp7.pngimmagineihv.jpg
Ultima modifica di Case93; 15-06-12 alle 16:10
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
qualche mese fa o letto un 3D su vol che trattava questo argomento
Puoi mettere una resistenza variabile e la regoli come vuoi. Nel mio caso vado da 170 a 220 ohm
Avevo misurato con la strobo, mi pare che il ritardo era sui 5°... ma prendilo con le pinze questo dato x' non ricordo bene
Ultima modifica di Pievā; 15-06-12 alle 19:20
Scusate ma non riesco a seguire: in parole povere questo circuto che vantaggi porterebbe?
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
In un motore a 2 tempi al minimo serve pių anticipo che ad elevato numero di giri.
Questo con uno statore come quello della vespa non č possibile ottenerlo perchč l'anticipo rimane lo stesso a tutti i regimi di giri.
Questo oggettini fa si che aumentando il numero di giri la scintilla scocchi con un ritardo temporale fisso.
In poche parole al minimo 1000 giri la scintilla scocca con 23 gradi a 2000 giri scocca a 22 a 3000 a 21 a 4000 a 20 e via via fino a 7-8000 giri.
Hai cosė la possibilitā di avere un anticipo migliore a tutti i regimi.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!