e la resa rispetto un si 20 è tangibile?
stravolge l erogazione?
rifiuto di miscela?
desdet !
e la resa rispetto un si 20 è tangibile?
stravolge l erogazione?
rifiuto di miscela?
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La giornata è dura ma non ci fa paura!!
L'utilizzo di un pacco lamelle non obbliga all'uso di un carburatore tipo BIMBO....le lamelle laviorano benissimo anche con piccoli carburatori, gli Scooter 50 cc se ben settati e dotati di giusta giusta camera ad espansione raggiungono facilmentei 12000 giri anche con un 12-10.
Se vorrai far diventare lamellare il tuo px utilizzando il carburatore SI originale o al massimo un bel 24 potresti prendere spunto dal carter Lml utilizzando lo stesso gruppo lamella.
Tale modifica non sarà reversibile ma non te ne pentirai.....e comporta però il riporto di materiale tramite saldatura oppure tramite flangia imbullonata onde ricavare l'alloggiamento lamelle.
Ti consigio semmai di patire da un cater lml farai prima...
ciao
ELABORAZIONI TWINS RACING
Penso che con un carburo più grosso qualche differenza ci sia altrimenti che lo montiamo a fare, poi anche li la valvola deve avere una sezione adeguata , non so se dovrei raccordare il collettore al carter ma immagino di si , io non gli ho mai montati, per il rifiuto principalmente dipende dal ritardo di chiusura della valvola ma avendo un collettore ed un venturi più lungo la roba che va ad imbrattare il motore forse è meno, non ti saprei dire con certezza assoluta.
Deve comunque fare spazio , se lascia tutto intonso e con l'albero originale non ottiene grossi benefici , il lavoro così con piastra senza però fresare nulla lo fece un utente con scarsi risultati.
P.S.: hai mai provato i collettori già pronti per passare ai carburatori PHBH o PHBL ?
mmmm..
capisco.
la mia curiosità verso le lamelle,era di come poter montare un carburatore più grosso,24 o 28, non necessariamente Si,senza avere grossi rifiuti,senza aprire i carter,e sopratutto senza dovere fare modifiche irreversibili.
capisco però che forse per fare ciò occorre un Gt lamellare. o no?
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Mi sa che l'unica soluzione è un lamellare al cilindro
Pinasco VIT farebbe per te,ma lo farei rodare un bel pò...conoscendo Pinasco..
NB con rodare intendo farlo comprare a più persone e tra un pò vedere se è un buon prodotto!
Ultima modifica di Case93; 11-11-12 alle 22:09
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
quello che ha montato Horus sulla GS?
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Raga se si vuole il lamellare devi necessariamente modificare il carter e la odifica è irreversibile!
Non capisco tutti questi permali sul modificare irreversibilmente il carter, ce ne sono a bizeffe di motori che attendono di essere elaborati.
Ne compri uno uato così il tu lo conservi, per un motore 125 px con 300 euro te la cavi e forse anche meno, te lo smonti, rimuovi totalmete la valvola, apri l'albero lo raccordi in modo da non avere più la spalla in mezzo al passaggio miscela e rimonti il tutto, ti godrai così un motore con un erogazione da sogno.
ELABORAZIONI TWINS RACING
nessun per mali..;)
sotto ho già il motore di scorta,modificabile.
non avevo voglia di aprire,o meglio farlo aprire e lavorare.
speravo in un pezzo già pronto da applicare senza troppo lavoro.
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eccerto!
sono uno con un certo numero di pretese! ;)
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Ma va , armati di lima e frese e dacci dentro!!!!
ah ah ah ah!:)
mi viene da ridere a pensarmi fare un lavoro del genere!
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Ultima modifica di Gt 1968; 11-11-12 alle 23:48
Ottimo Felice, questa me la appunto... Mi sa che, a che rialzo, provo ad eliminare il "salto" fra la zona sopra il filtro e quella sopra il mix...
Guarda non avessi il mix avrei già montato un carburatore diverso, anche se la mia elaborazione non è niente di "racing", però sicuramente un Phbh o un Vhsh sono più facilmente carburabili, anche a livello di reperibilità pezzi..
Sicuramente il lamellare gira "più pulito", non solo in ambito Vespa, ma in genere... Col valvola abbiamo la coperta ancora più corta di come la si ha sul normale 2t, tantè che con l'aspirazione originale col Dr avevo raggiunto una carburazione, per me, perfetta, pur mantenendo il filtro; il Polini sta risultando più rognosetto..
Quoto Case e il consiglio di Sergio di mantenere il 160.. Col 185 gira più pulito, fa più giri ma è come se il motore perdesse grinta nel prendere giri.. Non lo so spiegare, sembra quasi perda prontezza, col 160 è più pieno in tutto l'arco... Anche se in (s)compenso sporca di più e perde qualche giro sopra.. Devo provare a tenermi più basso di max, anche se da quanto insegnano i cultori del Polini va usato con la candela scura, io già sono sul nocciola giusto adesso...
Comunque il cornetto è quasi finito (ehehe), vediamo se con quello cambia qualcosa... Sperando di aver fatto un buon lavoro a livello di angolature e raccordi
PS: Gabriele mi piace l'idea del lamellare... Su su tanto tu neanche hai il limite del mix!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Non è che manchi la voglia..mi manca il tempo,ultimamente non riesco a stare in garage più di un oretta..e in un oretta non si conclude molto..e anche le basi..non saprei da dove cominciare.;)
infatti l idea mi intriga,anche se come tu sai la Gianna non ha difetti di erogazione,anzi..ma la spirale del tuning è pericolosa..ah ah ah ah ah ah ah!
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Proprio quello
Per il miscelatore,anche se non capisco chi lo tiene in quanto farsi la miscela mi sembra il male minore,va anche con carburatori differenti da SI! vi linko il posto di VespaRospo che lo ha fatto...
http://old.vesparesources.com/tuning...ot=#post785563
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Ieri ero di rimontaggio...e senza modifiche non monto nulla io ho provato ad incollare un pezzo di spugna da filtro Malossi all'interno del buco nel telaio.
Ho anche risolto il problema con il soffietto,lo ho semplicemente accorciato!
Ho tirato poco la Vespa,vuoi perchè avevo paura di caderci alla prima uscita,vuoi perchè mi devo riabituare ma mi sembra tappi un pò in alto.
PB180286.jpg
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Italia,land of INTEGRALE
cerco di contribuire anche io alla discussione...
sul mio polini 177 p&p con carb. si 20-20 e filtro del 200 con fori ho messo la seguente configurazione di getti: max 120,emulsionatore be3 + freno aria portato a 200 dopo varie prove con 160 e altri
il freno aria portato a 200 mi ha risolto gli imbrodamenti ai bassi giri o comunuqe quando procedevo in 4° al minimo in modalità "passeggio" eliminando i tartagliamenti dovuti ad una carburazione esageratamente grassa al minimo (con il freno aria da 160) ma ottimale ad alti giri...
per il discorso lamellare: io avevo provato a montare (modificando e adattando con basetta fresata dal pieno ) un pacco lamellare lml originale nel tentativo di risolvere senza dover riaprire i carter appena chiusi di un blocco elaborato con 24 si....il risultato è stato veramente deludente perchè se non si lavorano profondamente i carter e non si elimina la valvola che fa tenuta sull'albero è inutile montarlo!!! provato sulla mia pelle perchè volevo sentire sotto le mie chiappe il risultato in modo da essere sicuro del fatto! è come se si gira con un motore con sigilli e tappi!
hai ragione ma sono stato frainteso,io intendevo dire a chi vuol provare senza aprire i carter e metterci mano, che è inutile montare un pacco lamellare perchè rimarrà sempre il limite della valvola che fa da tappo!
bisogna aprire,asportare tutto e montare un pacco decente altrimenti è completamente inutile...io mi sono fidato (più per curiosità che altro) a montare un pacco stile LML con tutti gli accorgimenti del caso(fresatura e basetta ricavata dal pieno) ma senza aprire e sfondare la valvola e mi sono ritrovato con un motore completamente spompo e tappato che faticava a salire di giri!
il mio era solo un consiglio a chi volevava intraprendere la strada del montare un pacco lam. piatto sotto la scatola carb. senza aprire sperando di risolvere un problema di valvola rovinata...non è così,almeno nella mia esperienza!
Felix se leggi in giro il pacco era venduto proprio per questo,cioè per evitare di aprire il motore e continuare ad andare con la valvola rotta.
Il senso non lo ha,ma dopo l'esperienza di GAB è facile dirlo a tutti noi mona,certo non ci si aspettava un rendimento alto,anzi,però quando un prodotto è venduto si spera mantenga le promesse.
Come si dice dalle mie parti,facile vedè se è mastio o femmina quando lo ha visto piscià
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