Si, allora è solo acme ad averlo fatto.
mi ritrovo nelle tue parole.
io ho anche scritto per protestare e questa è stata la risposta data:
oltre a non dare risposte cadono in contraddizione.Gentile Utente,
abbiamo testato i cuscinetti sui porta boccolo originali Piaggio riscontrando un'usura normale (0,1mm sul dimetro ogni 10.000km); attualmente il grado statistico di soddisfazione del cliente è del 99,76%.
La realizzazione di un porta boccolo speciale rientra nella normale attività di sviluppo volta alla costante innovazione dl prodotto e miglioramento della qualità.
Per quanto l'errore di progettazione riteniamo doveroso evidenziare che non ci risulta essersi rotto nessun Clutch Slider fino ad oggi, ciò conferma l’alta qualità della nostra produzione, possiamo essere responsabili dei nostri prodotti non di quelli degli altri.
Ci dispiace abbia avuto dei problemi, ma come già detto riteniamo non dipendano dalla qualità del ns. prodotto che è utilizzato ed apprezzato da moltissimi appassionati tra i quali NICOLA L'IMPENNATORE, I PILOTI DEL RALLY DEI FARAONI, I PILOTI DEL CAMPIONATO VESPA VPI, solo per citarne alcuni.
per loro non importa se un loro componente distrugge gli altri con cui deve lavorare, perchè il loro è integro.MA CHE RAGIONAMENTO E'?
Inoltre dov'è l'usura normale ?la boccola in ottone è fatta per non cambiar eil portabiccole, se invece di spendere 2 euro di boccola dobbiamo cambiare 15 euro di portaboccole che diavolo abbiamo risolto?
infine citano gente che ogni 3x2 tirano il motore giu e cambiano tutto quanto. che senso ha? uno deve tirare giu la frizione ogni settimana secondo loro?
CHIUDO OT dicendo che se a pinasco credono di aver fatto un affare licenziando ingegneri e tecnici per affidarsi a smanettoni dei motori hanno preso un abbaglio.bastava il piu ignorante dei fresatori per capire che un materiale 10volte piu duro non può lavorare su un altro 10 volte piu tenero.
Per quanto mi riguarda mi tengo i miei sip.
le copie cinesi di ammortizzatori, gli alberi copiati dai BGM e ora i tubeless di cui sicuramente il solito noto testerà senza trovare problemi ma che magari taglian via mezza spalla del copertone (ma in uqesto caso sarebbe colpa del copertone e non del cerchio, perchè il cerchio è intatto) le lascio ad altri.