Qualcuno ha le misure precise del conetto?Ho quasi una mezza idea di farne uno (cioè ce n'è già uno sgrossato per metà)
Qualcuno ha le misure precise del conetto?Ho quasi una mezza idea di farne uno (cioè ce n'è già uno sgrossato per metà)
Ultima modifica di gian-GTR; 20-01-13 alle 21:45
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Non accetto prenotazioni, non ho tempo nemmeno di fare i lavori per me...![]()
Tornando sui miei passi, oggi ero in garage che non avevo voglia di fare il lavoro che dovevo fareed ho ripreso in mano il mio conetto, e mi è venuto un dubbio, ma sotto il cono polini come è fatto?
Ha una sorta di "cuore" per i getti come il filtro originale? E chiaramente è aperto verso l'esterno giusto? Nessuno ha una foto di come è fatto sotto? No, perchè se devo replicare lo faccio come si deve![]()
ciao dex ti passo due immagini rubate su un'altro forum nella seconda il cornetto è stato modificato perché strozzava (appunto) i getti, quindi tanto vale che tu lo faccia gia migliore del polini no?
![]()
Ultima modifica di gian-GTR; 22-01-13 alle 21:47
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Nel conetto pinasco i fori dei getti sono passanti.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Cioè escono direttamente all'interno del cono? Forse è la scelta migliore.
Comunque io che l'ho fatto tempo fa e secondo la fantasia del momento, ma mi sa che non l'ho fatto bene.
Quello polini ha l'interno arrotondato, io l'ho fatto dritto, funzionerà lo stesso?
Prova a postare una foto..
Alla fine per sapere se lo hai fatto veramente bene non resta che provarlo... me lo presti..
![]()
....
gian
Non sarebbe la prima volta che faccio provare ad altri quello che faccio per me![]()
Ragazzi...qualche aggiornamento sui filtri aria T5, ho praticamente contattato tutti i più famosi rivenditori/ricambisti italiani e non, Negro ha dato l'ultimo la settimana scorsa, tramite un'amico a genova anche li ne avevano uno già venduto... mi rimangono i negozietti di paese per qualche rimanenza...ma la vedo dura.... il rivenditore di genova mi dice che SIP li dovrebbe riprodurre più avanti....ovviamente se qualcuno ha notizie a riguardo faccia sapere.... volevo provarlo su una VNB ma mi sà che cambio progetto....![]()
Risposto![]()
Boss non sarà il pinasco, ma se vuoi prendere spunto ho finalmente ultimato il mio
http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post843113
PS: lascialo perdere il polini, è come la prima versione che avevo fatto io, e "studiandolo" con un ingegnere che si occupa di dinamica dei fluidi serve a poco...
Un'abbraccio![]()
Ultima modifica di Vespista46; 22-01-13 alle 23:03
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"