Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 44 di 44

Discussione: Malossi 166

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Malossi 166

    Qualcosa meno di 500€ ... siamo sui 470neuri per il M1XL
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #27
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Malossi 166

    Premetto che NON conosco il malossi 166 ma ho ben presente il fratello maggiore, il 210, e se solo si assomigliano un po', ti posso assicurare che è un GT rognoso, apparentemente inconludente, che per farlo andare in modo affidabile devi sputarci anima, tempo e soldi ..... tanti soldi, ma se ci riesci, pochi ti daranno le soddisfazioni che ti da questo GT

    Ripeto: il 166 NON lo conosco!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Premetto che NON conosco il malossi 166 ma ho ben presente il fratello maggiore, il 210, e se solo si assomigliano un po', ti posso assicurare che è un GT rognoso, apparentemente inconludente, che per farlo andare in modo affidabile devi sputarci anima, tempo e soldi ..... tanti soldi, ma se ci riesci, pochi ti daranno le soddisfazioni che ti da questo GT

    Ripeto: il 166 NON lo conosco!!!


    Gg
    quotone
    il 166 malossi non è assolutamente un gt che va piano o da buttare via; il problema e che come il fratello 210 è rognoso da settare, ma se fatto da mani esperte è una bomba...diversamente un 177 polini con 2 accorgimenti va di piu.
    -memento audere semper-

  4. #29
    L'avatar di Jejo103
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Los angeles
    Età
    33
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0
    Quindi diciamo almeno per me,non avendo mani esperte, è meglio un polini 177. In cosa consiste il kit? Si tratta di plug And play per il polini giusto?

  5. #30
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Malossi 166

    sicuramente un polini p&p va di piu di un malossi p&p... obbiettivamente un polini con i classici lavori (travasi sui carter adeguati al gt, fase di aspirazione di almeno 170 gradi, si 24 e una buona marmitta) non va male, ma come ti hanno detto scordati le prestazioni del runner 180...li polini o malossi che siano se vuoi che vadano forte (sopratutto il malossi)li devi stravolgere,e comunque non arrivi lo stesso alle prestazioni dello scooter.
    -memento audere semper-

  6. #31
    VRista Senior L'avatar di marcots
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Trieste
    Età
    33
    Messaggi
    620
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Malossi 166

    comunque hai l'ammortizzatore posteriore troppo alto su quella vespa... vedi come sta imbarcata in avanti!

  7. #32
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Jejo103 Visualizza Messaggio
    Quindi diciamo almeno per me,non avendo mani esperte, è meglio un polini 177. In cosa consiste il kit? Si tratta di plug And play per il polini giusto?
    Ricordati che plug and play i risultati non saranno notevoli. Comincia a vendere il malossi!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #33
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    sicuramente un polini p&p va di piu di un malossi p&p... obbiettivamente un polini con i classici lavori (travasi sui carter adeguati al gt, fase di aspirazione di almeno 170 gradi, si 24 e una buona marmitta) non va male, ma come ti hanno detto scordati le prestazioni del runner 180...li polini o malossi che siano se vuoi che vadano forte (sopratutto il malossi)li devi stravolgere,e comunque non arrivi lo stesso alle prestazioni dello scooter.
    Vallo a dire a chi guida gli scooteroni che mi fumo in ripresa ai semafori .....
    Minchia come ci restano male!!!

    @Jejo103
    Tornando alle preparazioni: Se devi aprire il motore, raccordare i carter, toccare albero, valvola e carburatore ... tieniti il GT cha hai.
    Il motore lo devi fare in base alle tue esigenze e restare dentro certi paletti che comunque ti devi porre per non spenderci l'impossibile.
    Studiati le caratteristiche del tuo GT e lavoraci dietro, accetta i consigli di chi ne sa di più e mettici pazienza e ... soldi .... solo così quadrerai il cerchio.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #34
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Vallo a dire a chi guida gli scooteroni che mi fumo in ripresa ai semafori .....
    Minchia come ci restano male!!! [IMG]file:///C:\TEMP\msohtml1\01\clip_image001.gif[/IMG]

    @Jejo103
    Tornando alle preparazioni: Se devi aprire il motore, raccordare i carter, toccare albero, valvola e carburatore ... tieniti il GT cha hai.
    Il motore lo devi fare in base alle tue esigenze e restare dentro certi paletti che comunque ti devi porre per non spenderci l'impossibile.
    Studiati le caratteristiche del tuo GT e lavoraci dietro, accetta i consigli di chi ne sa di più e mettici pazienza e ... soldi [IMG]file:///C:\TEMP\msohtml1\01\clip_image002.gif[/IMG].... solo così quadrerai il cerchio.


    [IMG]file:///C:\TEMP\msohtml1\01\clip_image003.gif[/IMG]Gg
    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    sicuramente un polini p&p va di piu di un malossi p&p... obbiettivamente un polini con i classici lavori (travasi sui carter adeguati al gt, fase di aspirazione di almeno 170 gradi, si 24 e una buona marmitta) non va male, ma come ti hanno detto scordati le prestazioni del runner 180...li polini o malossi che siano se vuoi che vadano forte (sopratutto il malossi)li devi stravolgere,e comunque non arrivi lo stesso alle prestazioni dello scooter.
    QUOTO marco77 : fase di aspirazione di almeno 170 gradi, si 24 e una buona marmitta …. ma mikuni 24 e scarico zirri vanno benissimo (e non ti costano nulla perché li hai già)

    QUOTO Echospro
    Se devi aprire il motore, raccordare i carter, toccare albero, valvola e carburatore ... tieniti il GT cha hai Studiati le caratteristiche del tuo GT e lavoraci dietro, accetta i consigli di chi ne sa di più e mettici pazienza

    Tuning - Malossi 210 install

    Original Tuning Vespa 200 (VESPA 200 ORIGINAL TUNING)

    - fasatura: con goniometro, lima tonda ed un simildremmel fai quasi tutto (raccordi ed alarghi i condotti sul carter. E rifinisci il tutto con carta abrasiva in grana 100 (con un polini p&p potresti andare leggermente meglio ma non ti aspettare nulla si stravolgente. Per ottenere risultati il motore vespa, come ti hanno già spiegato, va stravolto…e per stravolgerlo ci vuole molta tanta tanta pazienza )

    - albero motore: il mazzucchelli a quanto dicono è quello che ha miglior rapporto qualità prezzo. parlano bene anche del pinasco ma COSTA. …….potresti anche farlo in casa ma … ???? ... J

    - goniometro lo stampi da internet, lo incolli su un cartoncino e puio cominciare a misurare le fasi.

    - cilindro: chiedi ai più esperti sul malossi di quanto allargare la luce di scarico sul cilindro (sul polini 2mm per parte sul laterale) e comincia a spessorare sotto al cilindro se vuoi fasature più spinte di adesso, misura col goniometro e prove su strada per vedere come va.
    - pistone: alleggeriscilo dove serve prendendo spunto dai link qua sotto e se hai dubbi chiedi !!!

    http://old.vesparesources.com/tuning...originale.html

    http://old.vesparesources.com/tuning...-dr-177-a.html

    a mio avviso se ci lavori un po su con 150/200€fai tutto. Hai già una buona base di partenza, ma per capire quello che c’è da fare devi aprire il motore, fai qualche foto e postala sul forum. Solo così potremmo essere in grado di aiutarti.

    Prima di congetturare altro potresti provare ad aprire il carterino frizione e contare quanti denti ha il pignone. Se monti ancora quello originale del 125 non vai neppure alzando la vela e con il vento a favore. Solo successivamente, ottimizzando tutto il motore potrai ottenere dei risultati senza spendere cifre folli

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Malossi 166

    breve o.t.
    Il Runner è un 2t molto leggero, penso sia il più performante di tutti gli scooter fino a 250 cc. rispetto ad un bourgman è una scheggia.
    se lo conodci lo eviti, in velocita passa i 140 ed in accelerazione fa paura.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  11. #36
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13
    Il runner era davvero pesante e purtroppo non arrivava a 140. Per fargli raggiungere quella velocità devi cambiargli gli ingranaggi secondari. Uno scooter leggero è lo zip, esitono pazzoidi che trapiantano il blocco del runner sullo zip


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  12. #37
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Malossi 166

    Sposta un 4 t e poi vedi cosa vuol dire pesante
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  13. #38
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    QUOTO marco77 : fase di aspirazione di almeno 170 gradi, si 24 e una buona marmitta …. ma mikuni 24 e scarico zirri vanno benissimo (e non ti costano nulla perché li hai già)

    QUOTO Echospro
    Se devi aprire il motore, raccordare i carter, toccare albero, valvola e carburatore ... tieniti il GT cha hai Studiati le caratteristiche del tuo GT e lavoraci dietro, accetta i consigli di chi ne sa di più e mettici pazienza

    Tuning - Malossi 210 install

    Original Tuning Vespa 200 (VESPA 200 ORIGINAL TUNING)

    - fasatura: con goniometro, lima tonda ed un simildremmel fai quasi tutto (raccordi ed alarghi i condotti sul carter. E rifinisci il tutto con carta abrasiva in grana 100 (con un polini p&p potresti andare leggermente meglio ma non ti aspettare nulla si stravolgente. Per ottenere risultati il motore vespa, come ti hanno già spiegato, va stravolto…e per stravolgerlo ci vuole molta tanta tanta pazienza )

    - albero motore: il mazzucchelli a quanto dicono è quello che ha miglior rapporto qualità prezzo. parlano bene anche del pinasco ma COSTA. …….potresti anche farlo in casa ma … ???? ... J

    - goniometro lo stampi da internet, lo incolli su un cartoncino e puio cominciare a misurare le fasi.

    - cilindro: chiedi ai più esperti sul malossi di quanto allargare la luce di scarico sul cilindro (sul polini 2mm per parte sul laterale) e comincia a spessorare sotto al cilindro se vuoi fasature più spinte di adesso, misura col goniometro e prove su strada per vedere come va.
    - pistone: alleggeriscilo dove serve prendendo spunto dai link qua sotto e se hai dubbi chiedi !!!

    http://old.vesparesources.com/tuning...originale.html

    http://old.vesparesources.com/tuning...-dr-177-a.html

    a mio avviso se ci lavori un po su con 150/200€fai tutto. Hai già una buona base di partenza, ma per capire quello che c’è da fare devi aprire il motore, fai qualche foto e postala sul forum. Solo così potremmo essere in grado di aiutarti.

    Prima di congetturare altro potresti provare ad aprire il carterino frizione e contare quanti denti ha il pignone. Se monti ancora quello originale del 125 non vai neppure alzando la vela e con il vento a favore. Solo successivamente, ottimizzando tutto il motore potrai ottenere dei risultati senza spendere cifre folli
    ... che dire di più?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  14. #39
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    quasi quasi mi compro sto runner..

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #40
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Vallo a dire a chi guida gli scooteroni che mi fumo in ripresa ai semafori .....
    Minchia come ci restano male!!!
    anche gli scooteristi "medi" che incontro per la mia strada prendono sonore bastonate ma il 180 runner (parlo del 2 tempi) fa paura; provare per credere

    -memento audere semper-

  16. #41
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    quasi quasi mi compro sto runner..

    desdet !
    mezzi a posto e non sputt@n@ti sono ormai difficili da trovare; un po di tempo fa ero in piaggio per ricambi, arriva un ragazzo chiedendo al titolare se avesse un runner 1802t da vendere...la sua risposta è stata: "ad averne! appena me ne capita uno tempo una settimana ed è venduto!"
    -memento audere semper-

  17. #42
    VRista Senior L'avatar di giorginox1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Busto arsizio
    Età
    35
    Messaggi
    713
    Potenza Reputazione
    13
    ImageUploadedByTapatalk1361885786.006188.jpg
    Bei ricordi...


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  18. #43
    VRista Senior L'avatar di marcots
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Trieste
    Età
    33
    Messaggi
    620
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Malossi 166

    dai su ragazzi però, si stava parlando di malossi 166

  19. #44
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    dai su ragazzi però, si stava parlando di malossi 166
    Il malossi 166 ha un potenziale più alto dei 177, anche Polini. Solo che lo ammetto richiede una messa a punto esperta, per chi come me è abituato ai motori stradali o cross è comunque relativamente semplice.
    Nelle vecchie fusioni codice314093 ancora regolarmente in commercio ci sono proprio da aprire dei passaggi ad esempio, nelle nuove che si trovano solo nel malossistore per il momento lo hanno finalmente già fatto. Anche il pistone va modificato pesantemente per portare i passaggi CVF a uno stato simile ai monofascia della prima generazione (a sx in foto) riallego foto di varie generazioni pistoni per confronto.
    I pistoni SeriePRO per malossi anche 210, da quello che ho visto in foto altro non sono che degli originali lavorati come sopra ho descritto.

    @Uno il pistone usato che ti ho spedito oggi per le tue prove, vedrai che l'ho appunto modificato.

    DSCN3380.jpg

    Con la testa emisferica dell'ultima generazione o una candela centrale (io Pinasco VRH GP con una cupola fatta da me troncoconica) aggiustando squish e RdC, la coppia e potenza sale molto più notevolmente che con i 177.

    Riguardo all'affidabilità, col mio primo pistone diametro 61,0 in dotazione bifascia, ho percorso circa 14.000km spremuti e poi l'ho grippato per colpa mia andando a tirarlo con una marmitta Zirri Bazooka 80's senza carburare bene. I monofascia ammetto duravano una ca**ata, li avranno dismessi per quello..... però di bello c'era che li facevano in maggiorazioni di 0,2mm per volta (quello in foto a sx è un 61,2)
    Ultima modifica di motoracer15; 11-04-13 alle 20:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •