Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Vallo a dire a chi guida gli scooteroni che mi fumo in ripresa ai semafori .....
Minchia come ci restano male!!! [IMG]file:///C:\TEMP\msohtml1\01\clip_image001.gif[/IMG]

@Jejo103
Tornando alle preparazioni: Se devi aprire il motore, raccordare i carter, toccare albero, valvola e carburatore ... tieniti il GT cha hai.
Il motore lo devi fare in base alle tue esigenze e restare dentro certi paletti che comunque ti devi porre per non spenderci l'impossibile.
Studiati le caratteristiche del tuo GT e lavoraci dietro, accetta i consigli di chi ne sa di più e mettici pazienza e ... soldi [IMG]file:///C:\TEMP\msohtml1\01\clip_image002.gif[/IMG].... solo così quadrerai il cerchio.


[IMG]file:///C:\TEMP\msohtml1\01\clip_image003.gif[/IMG]Gg
Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
sicuramente un polini p&p va di piu di un malossi p&p... obbiettivamente un polini con i classici lavori (travasi sui carter adeguati al gt, fase di aspirazione di almeno 170 gradi, si 24 e una buona marmitta) non va male, ma come ti hanno detto scordati le prestazioni del runner 180...li polini o malossi che siano se vuoi che vadano forte (sopratutto il malossi)li devi stravolgere,e comunque non arrivi lo stesso alle prestazioni dello scooter.
QUOTO marco77 : fase di aspirazione di almeno 170 gradi, si 24 e una buona marmitta …. ma mikuni 24 e scarico zirri vanno benissimo (e non ti costano nulla perché li hai già)

QUOTO Echospro
Se devi aprire il motore, raccordare i carter, toccare albero, valvola e carburatore ... tieniti il GT cha hai Studiati le caratteristiche del tuo GT e lavoraci dietro, accetta i consigli di chi ne sa di più e mettici pazienza

Tuning - Malossi 210 install

Original Tuning Vespa 200 (VESPA 200 ORIGINAL TUNING)

- fasatura: con goniometro, lima tonda ed un simildremmel fai quasi tutto (raccordi ed alarghi i condotti sul carter. E rifinisci il tutto con carta abrasiva in grana 100 (con un polini p&p potresti andare leggermente meglio ma non ti aspettare nulla si stravolgente. Per ottenere risultati il motore vespa, come ti hanno già spiegato, va stravolto…e per stravolgerlo ci vuole molta tanta tanta pazienza )

- albero motore: il mazzucchelli a quanto dicono è quello che ha miglior rapporto qualità prezzo. parlano bene anche del pinasco ma COSTA. …….potresti anche farlo in casa ma … ???? ... J

- goniometro lo stampi da internet, lo incolli su un cartoncino e puio cominciare a misurare le fasi.

- cilindro: chiedi ai più esperti sul malossi di quanto allargare la luce di scarico sul cilindro (sul polini 2mm per parte sul laterale) e comincia a spessorare sotto al cilindro se vuoi fasature più spinte di adesso, misura col goniometro e prove su strada per vedere come va.
- pistone: alleggeriscilo dove serve prendendo spunto dai link qua sotto e se hai dubbi chiedi !!!

http://old.vesparesources.com/tuning...originale.html

http://old.vesparesources.com/tuning...-dr-177-a.html

a mio avviso se ci lavori un po su con 150/200€fai tutto. Hai già una buona base di partenza, ma per capire quello che c’è da fare devi aprire il motore, fai qualche foto e postala sul forum. Solo così potremmo essere in grado di aiutarti.

Prima di congetturare altro potresti provare ad aprire il carterino frizione e contare quanti denti ha il pignone. Se monti ancora quello originale del 125 non vai neppure alzando la vela e con il vento a favore. Solo successivamente, ottimizzando tutto il motore potrai ottenere dei risultati senza spendere cifre folli