Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Malossi 166

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Potenza Reputazione
    13

Re: Malossi 166

Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    dai su ragazzi però, si stava parlando di malossi 166
    Il malossi 166 ha un potenziale più alto dei 177, anche Polini. Solo che lo ammetto richiede una messa a punto esperta, per chi come me è abituato ai motori stradali o cross è comunque relativamente semplice.
    Nelle vecchie fusioni codice314093 ancora regolarmente in commercio ci sono proprio da aprire dei passaggi ad esempio, nelle nuove che si trovano solo nel malossistore per il momento lo hanno finalmente già fatto. Anche il pistone va modificato pesantemente per portare i passaggi CVF a uno stato simile ai monofascia della prima generazione (a sx in foto) riallego foto di varie generazioni pistoni per confronto.
    I pistoni SeriePRO per malossi anche 210, da quello che ho visto in foto altro non sono che degli originali lavorati come sopra ho descritto.

@Uno il pistone usato che ti ho spedito oggi per le tue prove, vedrai che l'ho appunto modificato.

DSCN3380.jpg

Con la testa emisferica dell'ultima generazione o una candela centrale (io Pinasco VRH GP con una cupola fatta da me troncoconica) aggiustando squish e RdC, la coppia e potenza sale molto più notevolmente che con i 177.

Riguardo all'affidabilità, col mio primo pistone diametro 61,0 in dotazione bifascia, ho percorso circa 14.000km spremuti e poi l'ho grippato per colpa mia andando a tirarlo con una marmitta Zirri Bazooka 80's senza carburare bene. I monofascia ammetto duravano una ca**ata, li avranno dismessi per quello..... però di bello c'era che li facevano in maggiorazioni di 0,2mm per volta (quello in foto a sx è un 61,2)
    Ultima modifica di motoracer15; 11-04-13 alle 20:46

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •