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Discussione: troppa compressione? possibile?

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: troppa compressione? possibile?

    era successo già a qualcuno, mi pare qui
    http://old.vesparesources.com/tuning...ni-giorni.html

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Re: troppa compressione? possibile?

    si ho letto quella discussione ma alla fine si era accorto d avare il selettore dell avviamento non originale e i le fessure dentate della leva nn accoppiavano bene...ma per me nn e cosi il selettore e originale la leva ne ho comprata una originale e ho decompresso un po ...ora funziona ma ...e strano......l unica volta che sono riuscito ad avviarla (prima di decomprimere ) girava da dio ..non batteva ..ecc girava proprio bene ...la domanda che mi faccio e e possibile che per troppa compressione si sgrana la leva????

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: troppa compressione? possibile?

    sei in C60...che testa monti e di quanto l'hai spianata ???

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Re: troppa compressione? possibile?

    sono in c 60 monto la testa pinasco quella a candela laterale e l ho spianata 1 mm...(piu o meno..forse qualcosa in piu) pero come detto quado sono riusco a mettere in moto girava bene (almeno sembrava...)..pero ..ce anche da dire che questo motore l avevo gia comprato assemblato e che era stato gia montato un spessore sotto la testa...ma il mio dubbio e,e possibile portare troppa compressione senza che il pistone picchi sulla testa .... ma cosi tanta da sgranare la leva della messa in moto ??(in teoria e una cosa possibile)

  5. #5
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    Re: troppa compressione? possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    sono in c 60 monto la testa pinasco quella a candela laterale e l ho spianata 1 mm...(piu o meno..forse qualcosa in piu) pero come detto quado sono riusco a mettere in moto girava bene (almeno sembrava...)..pero ..ce anche da dire che questo motore l avevo gia comprato assemblato e che era stato gia montato un spessore sotto la testa...ma il mio dubbio e,e possibile portare troppa compressione senza che il pistone picchi sulla testa .... ma cosi tanta da sgranare la leva della messa in moto ??(in teoria e una cosa possibile)
    è possibile si!!!
    lo spessore sotto la testa serviva a compensare gli 1,5mm ogni 1/2 giro di manovella .
    togliendo 1 mm dalla testa è quasi come se fossi in c60 con una testa per c57...

    avendo tolto 1mm circa dalla testa compensi circa 0,5mm/giro della corsa dell'albero ogni 1/2 giro, rispetto all'effettivo aumento di corsa di 1,5mm (sempre ogni 1/2 giro)...alla faccia della compressione....
    hai due strade:
    1) rimetti una testa per c60
    2) e penso sia la più veloce: o monti una guarnizione in rame da 2,5 mm in testa (guarda se le fa DRT), oppure ne fai di sana pianta con guarnital da 2mm una da mettere alla base del cilindro per recuperare quello che hai perso togliendo spessore alla testa
    diversamente la vespa non va

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Re: troppa compressione? possibile?

    ok mi sono sistemato cosi.....ho messo una guarnizione da 0,5 sotto il cilindro e una da 1,5 alla testa ..ora parte bene non rompe pedivelle tiene il minimo e sembra girare bene...

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: troppa compressione? possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    ok mi sono sistemato cosi.....ho messo una guarnizione da 0,5 sotto il cilindro e una da 1,5 alla testa ..ora parte bene non rompe pedivelle tiene il minimo e sembra girare bene...
    hai risolto e magari gira anche meglio perchè gli hai alzato leggermente la fasatura e scopre meglio i travasi

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