Che ne pensate? È bello a vedersi ma non mi ispira molto che ne dite?
calcolate che questo è un prototipo e devo affinarlo
Che ne pensate? È bello a vedersi ma non mi ispira molto che ne dite?
calcolate che questo è un prototipo e devo affinarlo
Ultima modifica di senatore; 05-01-14 alle 21:54 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Entra nella scatola?
Se funziona poi mi dai le misure, che lo faccio anch'io![]()
Ultima modifica di DeXoLo; 05-01-14 alle 14:53
No, non può entrare!
Sembra ben fatto, ma, lo vedo poco raggiato nell'imbocco, sembra molto "retto" per capirci... Prova!
Per esperienza, che di cornetti ne ho fatti diversi, non sempre teoria e pratica coincidono, provare è l'unica strada per capire, quindi provalo!
Ti lascio il link di uno dei miei, dove puoi vedere qualche foto, anche per renderti conto dell'ingombro nella scatola http://old.vesparesources.com/tuning...pirazione.html; può sembrare una cosa banale il cornetto, ma in un carburatore "stupido" come quello, il variare della velocità di ingresso dei flussi, dell'angolo di incidenza e la distanza dalla scatola, fanno tanto nell'erogazione del motore
Ultima modifica di Vespista46; 05-01-14 alle 15:03
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Il problema non è la scatola perchè smussando in lato del cono entra tranquillamente.il problema è che è in detto e non mi piace perchè non è fisso come uno in alluminio che ha più spessore dove lavorare per il fissaggio
Più che smussando ne devi togliere un pezzo proprio
Non capisco il problema del fissaggio..
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Metto qualche foto senza perni per capire meglio
con i perni stretti tiene benissimo però non è proprio un lavoro perfetto.
Che ne dite?
Ultima modifica di senatore; 05-01-14 alle 21:56 Motivo: zione spazio.
Il verdetto lo da sempre la strada, per cui non ti resta che provarlo!
Unico mio consiglio è, una volta trovata la versione definitiva, quello di bloccare bene le brugole che fissano il conetto al carburatore, anche con una goccia di frenafiletti debole.
Se le viti dovessero finire nel venturi, e di conseguenza nella valvola, capisci il danno che ne potrebbe conseguire.
Facci qualche foto quando l'hai montato sulla vespa.
Gg
In Vespa da sempre!!!
secondo me va tenuto presente che un simile cornetto non lavorerà mai come si deve con il coperchio scatola carburo montato....per me questi cornetti devono lavorare a cielo scoperto!!!
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
beh sui nostri motori sarebbe parecchio difficile, entrerebbe di tutto, senza contare le turbolenze...
ho visto su altri lidi qualcuno che ha creato, con della spugna da filtro, una specie di airbox usando tuttla la chiappa
in pratica una volta chiusa la chiappa il carburatore resta isolato dalla spugna...
non so quanto possa funzionare.
é chiaro che la distanza tra il cielo della scatola ed il cornetto é fondamentale, si dovrebbe quindi sempre montare una scatola rialzata usando questi sistemi
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
Infatti secondo me la ricerca di una nuova soluzione non è sbagliata, anzi!
Ed anche altri hanno detto che la risposta giusta la darà solo la prova su strada
Tornando in topic, quello è sicuramente un pezzo recuperato da qualche oggetto vero?
la pagina é questa al post 240 http://lnx.et3.it/Forum/topic/56313-...40#entry827092
ma se hai tempo e voglia di leggerla il lavoro fatto da mutley é impressionante
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ma quei tromboncini san per vespa?
No no era un esempio per far vedere come deve essere il bordo
interessante l'utilizzo della trombetta per bici
facci sapere come va la prova su strada