E' stato sabbiato e verniciato quello che vedi in foto. La forca, il porta ceppi anteriore, i cerchioni. I tamburi non sono stati verniciati, ma solo ripuliti poiché in ottime condizioni e per non dare un aspetto "troppo nuovo". E' stato un lavoro di revisione su una Vespa conservata, non un restauro.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Ho unito le discussioni e modificato il titolo, tanto si parla dello stesso mezzo
Premettendo che i tamburi sono di un materiale che non arrugginisce, quelli della mia et3 li ho prima sabbiati poi ho dato il fondo, poi la vernice, poi mi sono accorto che il fondo aveva livellato la grana un po ruvida del metallo e allora ho sverniciato tutto nuovamente e alla fine ho dato solo un velo di vernice bicomponente alluminio. Questo per dirti che i tamburi non vanno troppo grattati, anzi se non hanno strati di vernice, I tuoi mi sembrano perfetti, puliscili con lo sgrassatore poi diluente e se ti piacciono effetto "nuovo" un velo di alluminio.
in questo post ci sarebbe il mio restaurio faidate, ci sono tutte le cose che devi fare tu solo che le foto dopo 4 anni e qualche cambio di versione di forum si sono un po scombinate e si devono cliccare per visualizzarsi. http://old.vesparesources.com/restau...eb-finita.html però leggendo si capisce.
Ultima modifica di Gioweb; 20-05-14 alle 09:18
Ciao Gioweb