Dopo aver rimuginato...pensato e ripensato..... (ringrazio poeta per i consigli in pvt che mi ha dato!!!), mi sento abbastanza "confident" nel procedere all'acquisto dei materiali con l’obiettivo finale di ottenere una vespa capace di muoversi in modo più agevole con passeggero e strade in salita nonchè un incremento di velocità massima utile nelle tratte autostradali (attualmente la mia vel max si aggira intorno ai 100 Km/h di Tachimetro in piano (autostrada)).
Vi elenco di seguito il materiale che ho intenzione di acquistare (Vespa px150e 1984):
- http://www.motoricambisoviero.it/cat...print-Vel-2853;
- http://www.officinatonazzo.it/teste-...p.2023.uw.aspx
- http://www.motoricambisoviero.it/cat...PX_PE_125_150_
- http://www.motoricambisoviero.it/cat...x_Pe_Et3_Prim_
- http://www.motoricambisoviero.it/cat...-Gt-Gtr-TS-GL-
- http://www.ebay.it/itm/4083-MARMITTA...item4864a443fb
- La guarnizione in alluminio cilindro-carter già ce l’ho (modello originale).
Ovviamente non procederò ad alcuna modifica dei carter (voglio preservarmi la possibilità di ritornare alla configurazione originale).
Pensate manchi qualcosa alla lista? (se confermate che quegli articoli sono giusti, procedo all'acquisto più serenamente)
Posso riuscire ad effettuare il montaggio della testa senza procurarmi necessariamente un chiave dinamometrica?
Il getto del minimo in questa configurazione posso lasciarlo invariato?
Penso che con questa configurazione riuscirò ad perseguire il mio obiettivo (che, ripeto, non è quello di fare cose estreme bensì "vivacizzare" il carattere della mia vespa ottenendo delle prestazioni all'incirca paragonabili ad un 200cc originale).
P.S. Ogni commento è ben gradito.