Ciao Tiziano, benvenuto su Vesparesources anche da parte mia.
Vorrei darti il mio parere. Secondo me 1400 non è un affare, è un prezzo allineato alla situazione dell'attuale mercato. Personalmente non spenderei quella cifra per quella Vespa, tuttavia mi rendo conto che trovarne a meno non è per nulla facile. Se quella Vespa ti piace e quella cifra per te è adeguata, come dico sempre: dove c'è gusto non c'è perdenza.
Permettimi di segnalarti questo Topic (http://old.vesparesources.com/tuning...r-verdona.html), dove insieme ad altri amici del Forum ho dato una mano a ripristinare la "Verdona" di Farob, una bella Vespa 150 Arcobaleno usata quotidianamente. Interventi come questo,ne sono documentati svariati qui sul Forum. Ti consiglierei di cercarne qualcuno, ti farai un idea di come intervenire.
Come potrai vedere, sebbene la Vespa di Farob era in buone condizioni, il lavoro di ripristino ha comunque richiesto uno smontaggio totale, per poter intervenire in maniera mirata.
Da quello che vedo in foto, quella Vespa avrebbe sicuramente bisogno di un intervento di ripristino, che secondo me dovrà prevedere sicuramente uno smontaggio totale, una controllo/revisione delle parti meccaniche e della ciclistica, un'accurata pulizia del telaio per stabilire come intervenire.
Spero di esserti stato utile per farti prendere la decisione che più ti soddisferà.
Buona continuazione.
![]()