Citazione Originariamente Scritto da frankj Visualizza Messaggio
Io ho avuto il tuo stesso problema con una VNB2.
Complice anche l'inesperienza ci sono impazzito e poi erano semplicemente i dischi non adatti che non permettevano alla frizione di aprirsi, me ne sono accorto da solo ma l'ho smontata e rimontata un sacco di volte.

Forse ti dico una cosa banale, hai provato a comprimere la frizione in morsa o meglio con uno strumento autocostruito con barra filettata dadi e rondelle per verificare che una volta compressa la molla i dischi si aprano di quanto basta ??

Altra cosa, dici che hai rimesso l'olio e l'hai lasciata in folle a girare, se non erro la frizione si lubrifica solo quando gira la ruota e l'ingranaggio solleva un getto d'olio dal fondo che bagna la frizione e gli ingranaggi. Non è che è semplicemte secca ??
1) Domattina vedo di lubrificarla manualmente con l'olio per miscela Castrol minerale.
2) Non ho provato a vedere se i dischi si aprono ma deduco di sì dal fatto che ho rimesso la frizione che avevo sul motore VNB3M che girava alla perfezione e che ho dovuto sostituire per motivi di iscrizione alla FMI

Ti ringrazio FrankJ! Se puoi, segui la discussione mi potresti essere di grande aiuto con la tua esperienza!
J.