hanno rifatto il mtore, uno bravo che sà il fatto suo ma la vespa non fà più di 95!!!!???????
Ok devi aprire il motore è certo, hanno combinato qualche disastro e bisogna vedere quale, ne sono praticamente certo..... vediamo che albero e che rapporti e verifichiamo lo stato del cilindro.... foto della marmitta.....e leggi che getti monta..... ma per bello che è, và una merd@!!!
Io l'ho preso praticamente nuovo, con carburatore sporco e ruote sgonfie ci sono andato a casa dopo essere stato fermo per 15 anni!!!
Mi segnava "solo" 105, ma è bastato pulire il carburatore cambiare candela ed olio e gonfiare le gomme per fargli toccare i 110....
poi stappando e studiando meglio la carburazione.... sono sui 115 in piano e oltre i 120 in falso piano (la T5 mal digerisce le salite e esplode in discesa perchè è appena lunga di rapporto seppur cortino)....
Di GPS siamo sui 114 effettivi, sempre in leggera discesa....una enormità in vero..
Leggi il CONTAGIRI deve fare 8000 di terza come minimo come minimo.... se non li tocca, e si pianta a 7500.... NON và, ma tranquillo, il 90% dei T5 è messo così...
ricordo il mio amico Alessandro quando lo prese a Teramo.... faceva appunto 95... e bucava...
revisione carburatore-statore-frizione nuova-e cavetteria..... ha scaricato 130 e percorso centinaia di chilometri in un solo giorno mai soto i 120 di strumento!!!! A 115 ci arriva come nulla....
ora noi siamo FOrtunati, ma dico... 95???? Deve segnare perlomeno 110||||
Ho messo a punto 4 T5 del mio Club..... non certo a candela ovvio, parlo di revisione totale....e leccatina per FMI..... due messe peggio dellle vostre..tutte originalissime.... tutte oggi posso dire velocissime, ben lineari e ai bassi incredibilmente funzionano!!!
Abbiamo ovvio tutti noi anche delle 200cc, messe bene e/o male, altre leggermente ritoccate e ben veloci.... la T5 non ha lo stesso tiro ma non la vede proprio la 200cc... altro che 95 orari!!!!