Risultati da 1 a 25 di 94

Discussione: t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di garrett
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    nel Chianti
    Età
    44
    Messaggi
    69
    Potenza Reputazione
    14
    Ci sono due configurazioni per il t5 originale:
    1) getto del minimo 50/100
    Getto massimo: 100 freno aria, emulsionatore be4 e 114 di massimo (112 se hai il mix).

    2) dall'anno 1986
    Getto minimo sempre 50/100
    Getto massimo: 120 freno aria ,emulsionatore be4 e 110 di massimo.
    Come puoi notare la seconda configurazione è più magra.

    Il freno aria è più basso rispetto al px...il 120 si trova in rete il 100 purtroppo no.
    Inviato dall'Applicazione Android

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi

    Scusate se mi intrometto, scusa tommivse ti inquino il post ma potrebbe essere un'informazione utile anche per te: il mio T5 ha la marmitta che si presenta così:

    http://www.davidecarradori.com/publi...0120152615.jpg

    Quella saldatura "per il lungo" è originale o è stata tagliata e risaldata?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3

    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    civitanova marche
    Età
    38
    Messaggi
    30
    Potenza Reputazione
    0

    Re: t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi

    Il 90% delle volte è la parte finale della marmitta intasata (la rende ancora più pigra ai bassi e non la fa allungare oltre i 100)

    A volte il problema puo' essere risolto come da libretto (con un fil di ferro uncinato infilato nel tubo di scarico). Io ho risolto cosi'.

    La mia vespa, tutta originale e con più di 25'000 chilometri, sfreccia ancora a 110-115 km/h (8'200 giri in quarta)

    Per il resto pulizia del carburo ogni 8'000, cambio candela ogni 6'000 e cambio olio ogni 8'000.

    Per me rimane il miglior motore mai prodotto in assoluto nel mondo vespa (ho avuto anche un'ET3 ed un PX 200)

  4. #4
    VRista L'avatar di tommiv
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    belluno
    Messaggi
    259
    Potenza Reputazione
    14

    Re: t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi

    Citazione Originariamente Scritto da PIPPORAMONE Visualizza Messaggio
    Il 90% delle volte è la parte finale della marmitta intasata (la rende ancora più pigra ai bassi e non la fa allungare oltre i 100)

    A volte il problema puo' essere risolto come da libretto (con un fil di ferro uncinato infilato nel tubo di scarico). Io ho risolto cosi'.

    La mia vespa, tutta originale e con più di 25'000 chilometri, sfreccia ancora a 110-115 km/h (8'200 giri in quarta)

    Per il resto pulizia del carburo ogni 8'000, cambio candela ogni 6'000 e cambio olio ogni 8'000.

    Per me rimane il miglior motore mai prodotto in assoluto nel mondo vespa (ho avuto anche un'ET3 ed un PX 200)
    Infatti la mia intenzione e di controllare tutta la carburazione getti e filtri..ma con sto caldo mi scolgo....😂😂

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi

    Citazione Originariamente Scritto da PIPPORAMONE Visualizza Messaggio
    Il 90% delle volte è la parte finale della marmitta intasata (la rende ancora più pigra ai bassi e non la fa allungare oltre i 100)

    A volte il problema puo' essere risolto come da libretto (con un fil di ferro uncinato infilato nel tubo di scarico). Io ho risolto cosi'.

    La mia vespa, tutta originale e con più di 25'000 chilometri, sfreccia ancora a 110-115 km/h (8'200 giri in quarta)

    Per il resto pulizia del carburo ogni 8'000, cambio candela ogni 6'000 e cambio olio ogni 8'000.

    Per me rimane il miglior motore mai prodotto in assoluto nel mondo vespa (ho avuto anche un'ET3 ed un PX 200)

    Secondo me è la soluzione migliore!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    VRista L'avatar di tommiv
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    belluno
    Messaggi
    259
    Potenza Reputazione
    14

    Re: t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Secondo me è la soluzione migliore!


    Gg
    Ciaooo gigiiii 😂😂😂 provero a fare anche questo tentativo se la carburazione e in ordine😄😄

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    VRista L'avatar di tommiv
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    belluno
    Messaggi
    259
    Potenza Reputazione
    14

    Re: t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, scusa tommivse ti inquino il post ma potrebbe essere un'informazione utile anche per te: il mio T5 ha la marmitta che si presenta così:

    http://www.davidecarradori.com/publi...0120152615.jpg

    Quella saldatura "per il lungo" è originale o è stata tagliata e risaldata?
    Ma figurati...😂😂😂😂 ci mancherebbe altro, devo vedere se la mia a tale saldatura ..faccio foto

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    VRista L'avatar di tommiv
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    belluno
    Messaggi
    259
    Potenza Reputazione
    14

    Re: t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi

    Citazione Originariamente Scritto da tommiv Visualizza Messaggio
    Ma figurati...😂😂😂😂 ci mancherebbe altro, devo vedere se la mia a tale saldatura ..faccio foto

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi

    Ok, mi viene da pensare che la mia marmitta sia stata modificata... E questo spiegherebbe il motivo per il fastidiosissimo rumore stile Sito Plus
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  10. #10
    VRista L'avatar di tommiv
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    belluno
    Messaggi
    259
    Potenza Reputazione
    14

    Re: t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ok, mi viene da pensare che la mia marmitta sia stata modificata... E questo spiegherebbe il motivo per il fastidiosissimo rumore stile Sito Plus
    Magari anche la mia e stata gia modificata....dipende poi dalla mano del saldatore..😂😂

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  11. #11
    VRista L'avatar di tommiv
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    belluno
    Messaggi
    259
    Potenza Reputazione
    14

    Re: t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi

    Citazione Originariamente Scritto da garrett Visualizza Messaggio
    Ci sono due configurazioni per il t5 originale:
    1) getto del minimo 50/100
    Getto massimo: 100 freno aria, emulsionatore be4 e 114 di massimo (112 se hai il mix).

    2) dall'anno 1986
    Getto minimo sempre 50/100
    Getto massimo: 120 freno aria ,emulsionatore be4 e 110 di massimo.
    Come puoi notare la seconda configurazione è più magra.

    Il freno aria è più basso rispetto al px...il 120 si trova in rete il 100 purtroppo no.
    Getto minimo; 50/100 , getto max ; freno aria 100 / be5 / 112 , il mio t5 e con miscelatore, e avviamento elettrico e del 1985
    Ora ho montato il getto da 115 , ma non ho il tempo di collaudarla forse in tarda serata

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •