Eccomi qui di nuovo. Allora appurato che la vite che ho trovato vicino al carburatore non era altro che una vite che teneva il copri volano sono riuscito a far vedere la Vespa a un mio amico di qui che se ne intende un pò, insieme abbiamo appurato che la candela non faceva molta scintilla, anzi, però togliendo il cappuccio della candela da filo usciva una forte scintilla. Quindi ho cambiato il porta candela e adesso fa una scintilla giusta, infatti la vespa è partita.
Ho però lo stesso problema di prima. Dopo averla usata un pò e aver regolato carburazione (1,5 giri) e minimo ho fatto un giro. L'ho lasciata parcheggiata un'ora e mezza, poi l'ho ripresa su ed è partita subito, mi sono accorto però che il minimo era sceso, dovevo continuamente tener accelerato ai semafori.
Dopo un semaforo la vespa si spenta. Aveva iniziato a dare dei segno di cedimento per cui sono riuscito a tirar fuori il cellulare e a registrare il momento fatale. Eccolo qui:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/353 ... pa%201.m4a
Non voleva più saperne di partire, zero. Pulita candela, pedivellato a vuoto per pulire cilindro, regolato la vite della carburazione a 1 giro, nada. Fortuna che c'era una discesa, l'ho spinta ed è partita facendo uno sbuffo (solo rumore, niente fumo).
Quindi adesso l'ho portata a casa e regolato solo il minimo, carburazione sempre un giro. Ai bassi giri però è come se volesse morire.
Vi ho fatto una registrazione:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/353 ... pa%202.m4a
qualcuno può aiutarmi per favore?
Grazie mille