Per il coperchio galleggiante DRT ne fa diversi ma quello della cosa (20 o 24 che sia) va benissimo.
Se invece te la senti e hai manualità vedi qui
Gg
In Vespa da sempre!!!
State facendo terrorismo psicologico nei confronti di gianfrancoge. Mi chiedo chi l'ha provato effettivamente qui dentro il Malossi Sport prima di dire che ha fatto un pessimo acquisto.
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Per dire cio' immagino che tu un Malossi Sport l'abbia già fatto e provato vero?
Calma ragazzi....a me piace ascoltare tutti i pareri, se così non fosse non mi sarei iscritto a vari gruppi e poi faccio un riassunto e traggo le mie conclusioni.
Un altro parere che volevo sentire è stato quello di chi il gt lo costruisce e lo prova, cioè la Malossi stessa e oggi ho chiamato e parlato con un tecnico che se ne occupa e, anche se è meglio non chiedere all'oste come è il suo vino, mi ha dato il suo parere e alcuni consigli che vanno assieme ai vostri e di cui farò tesoro
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Tra tutti i Malossi mai esisititi solo lo Sport si puo' montare p&p. rispetto al 200 originale avra' comunque il doppio del tiro ma murera' prestissimo. cmq se lo carburi e setti bene di anticipo sara' affidabile.. tieni presente che lo starai sfruttando per 1/4 delle sue potenzialita' pero'. Se lo raccordi allora tanto vale mettere anche un albero anticipato e fare una elaborazione completa ( carburatore, rapporti, airbox, marmitta etc...)
Ti do un mio parere gianfrancoge: hai preso uno dei migliori cilindri in commercio come prestazioni e affidabilità. Un cilindro così merita di essere montato facendo le cose fatte bene. La raccordata sul carter falla. Anche se tu volessi tornare indietro montando il cilindro originale, quel cilindro funzionerà comunque perfettamente.
L'anello sulla frizione meglio metterlo, è una sicurezza in più.
In ogni caso, una revisionata generale al motore va fatta.
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Senza raccordatura, travasi primari e secondari lavorano bene senza problema. E' il frontescarico che viene castrato. Quindi il cilindro va, ma non in tutto il suo potenziale.
Comunque lo Sport, anche con raccordatura fatta, mura decisamente prima rispetto al vecchio 210. Però il vecchio 210 ai bassi è veramente morto. Ed io li ho provati entrambi in corsa 60, e a parità di configurazione c'è un abisso tra i due.
Mi rendo conto che senza lavorazioni è un pò come avere un ferrari con 3 marce....e mi dispiace...penso che raccordero' e montero' una marmitta seria....grazie a tutti per i consigli...
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Ti basta una buona Megadella che va molto bene ed è silenziosa.
Se vuoi qualcosa di più prestante che non dia nell'occhio c'è anche BGM Bigbox Touring o Sip-Road XL
Aprendo, controlla anche lo stato dell'albero. Visto che aumenteranno parecchio le prestazioni, meglio avere un'albero in perfette condizioni.
Frizione prendi una 4 dischi. Rapporti tieni gli originali, ma per sicurezza cambia i parastrappi.
Prendi in considerazione il pinasco anche , se non ti interessa avere una vespa pompata, ti da coppia aumentano le prestazioni..quanto basta, e servono meno lavori x farlo andare, ovio il malossi e un altro mondo...ma ci devi lavorare su...x bene
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L'albero è stato reimbiellato 12000 km fa, il parastrappi ne ha 6000 come tutti i cuscinetti....per il resto mi attrezzero'....
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Mi raccomando, non lasciare l'anticipo originale. Ruota lo statore in senso orario fino alla tacca IT per avere i 18 gradi.
Sarebbe una soluzione ma sono già fuori badget.....per ora non ci penso....devo ancora prendere la marmitta...e sono altri soldi....ma già che ne parliamo un albero dedicato?Quale? Oppure mi faccio anticipare il mio?
Manteniamo vivo il post!
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NO, non l'ho fatto ancora però ce l'ho qui in garage perchè???? Guardandolo è evidente che montato p&P andrà una vera schifezza!!!!
La termica originale ritoccata è meglio dice Rinaldi ma come vuoi che la ritocchi Gianfrancoge se ha comprato un Malossi allumino da montare P&P magari con marma originale !!!!????
Gli serve il PInasco alu, con torretta ricambio sostituzione carburatori SI (quale che sia è la Spaco ed andrà bene) e marma POLINI X 200, il FILTRO ORIGINALE T5 non si trova quindi consigliarlo non ha senso... serve poi alzare ecc... il nostro amico non cerca guai... filtro originale getto da 122 e via!
Ci viaggia perlomeno....e trova tutto in un click se serve gli dico dove....
Forse dico eresie per alcuni eppure è la soluzione più semplice ovvia e dai migliori risultati, per altro esattamente quella che avreste data voi al nostro amico se avesse chiesto prima di buttare 300 e passa euro per il CILINDRO SBAGLIATO!!!
Montasse pure forzatamente ce lo vedete voi a un filo di gas sotto-coppia in due in salita con quel cilindro??? Meglio una PX 125 puntine date retta.
Paolo, davvero, stai sbagliando, tralaltro non è cortese nei confronti dell'amico di Genova ...
Perchè denigrare un cilindro che non hai mai provato?
Malossi non è un cilindro facile ma nemmeno orrendo come lo stai descrivendo.
Lo stesso Damiano ha raggiunto risultati eccellenti col Malossi, non col Pinasco.
Che poi lo Sport non è il vecchio Malossone; io ho il vecchio Malossone, non ho toccato il cilindro, eppure va bene e non ho problemi di spinta ai bassi come tu sostieni, e lo Sport è meglio!
Ognuno è libero di pensarla come crede ma prima di scrivere .... prova almeno.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Il MALOSSI é SUPERLATIVO altro che denigrare od orrendo!!!!
Il senso non è quello piuttosto è che montato senza raccordare i carter andrà male, Damiano non credo lo abbia montato p&p... almeno a fiuto la vedo improbabile...
il nostro amico di Genova apprezzerà la sincerità più che le belle parole, perchè rimanere delusi dopo averlo montato è peggio che rimanerlo a chiacchiere.....
RIPETO gianfrancoge lo vule montare sui carter del 200 originali!!! ora o sono rimbambito io o il 200 non ha praticamente le luci per i travasi laterali e sovrapponendoci i travasi ENORMI di un MALOSSI alu quale che sia il flusso è praticamente paragonabile a quello di una Special 50.....
cavolo certo che si può montare, ma a cosa serve se poi non và una cippa?
La stessa storia dei POLINI 177, che in vero di scatola non raccordati già montano cento volte meglio di un 210 su carter originali, funziona, ma rispettoa d uno con i travasi aperti sui carter c'è un abisso!!!!
esistono cilindri che si montano senza fare modifiche ed altri che NECESSITANO di lavorazioni sui carter... il MALOSSI è al TOP e richiede lavorazioni PESANTI sui carter.., il PINASCO alu MONTA BENE INVECE....
su carter originali quindi il PINASCO andrà meglio di un MALOSSI per quanto BELLISSIMO e superiore in un montaggio corretto al PInasco....
Ho visto anche polini 208 in ghisa montati sui carter originali, funzionano, ma apriteli dopo i primi 15.000 e vedrete che bene non lavora...
Se poi devo dirgli una frottola....
Ottimoa cquisto il Malossi è un ottmo cilindro per un montaggio semplice ed intuitivo sui carter originali e non devi che aumentare di un paio di punti il getto a parità di marmitta! Perla marmitta anzi è cnsigliabile una SITO al posto della Piaggio originale che hai sul MALOSSI 210 alu....
La sito sul Malossi dice tutto.
Ora provo a montarlo così com'è, se non va cioè se non va come mi aspetto io,ritiro giù e raccordo le luci...come si dice: provare per credere
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Magari poeta esagera, ma poggiando il vecchio malossi sui carter standard si intuisce facilmente che non può funzionare, aggiungo che secondo me non funziona bene nemmeno raccordato; bisogna aprire i travasi di base come il nuovo malossi sport, lavorare il pistone ed il frontescarico per farlo funzionare bene -specialmente a valvola-.