Secondo me hai seguito male il mio post, dato che le foto del cilindro le ho messe e la differenza di travaseria e lanci dei travasi tra i nuovi e il vecchio Malossi è netta. Come è netta la prestazione tra il vecchio e nuovo Malossi. E ne ho avuto la prova pratica.
Ti sei dimenticato poi di chiedere se ho mai provato tutti i cilindri in questione, ovvero Pinasco, Polini, Malossi vecchio e nuovo. Ovviamente sempre con la classica aspirazione a valvola. Io un po' l'idea me la sono fatta.
Mi manca da provare il Quattrini M232 e M244 ( che in realtà doveva essere il mio progetto iniziale). E mi incuriosisce il Pinasco 9 travasi che se fatto bene può essere un bel missile.
Poi è anche vero che hai dalla tua parte la tua esperienza nelle gare, la tua età, il fatto che magari hai aperto e preparato più motori Vespa di me. Quindi potrei essere in torto e sbagliarmi di grosso.
in realtà non è una classifica che ho inventato io, è una classica che ormai se ne parla da anni sui forum e condivisa da gente più esperta di me che ha avuto già modo di provare questi cilindri e che io condivido in pieno.
Certo che a me par strano mettere sullo stesso piano due cilindri così diversi.
![]()
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
E' tempo di buttare il vecchio e prendere il nuovo.![]()