Ciao a tutti! Finalmente mi sono deciso a montare il polinone 177! Arrivo da un dr 177 che mi ha dato buone soddisfazioni, (tra l'altro mi ha portato all'isola d'elba da bologna senza dare alcun tipo di problema, che male al fondoschiena però ).
Allora torniamo al polinone, l'ho comprato ormai un anno fà ma per fare le cose come si deve ci vuole il suo tempo si sà..
Ho già iniziato a raccordare tutti i travasi al carter. Adesso però devo raccordare la valvola. Ho letto mille discussioni e non ce nè una uguale all'altra, chi fà 2+2-3+3-3+1
Da quel che ho capito la migliore fase di aspirazione rimane la 120-60 (ah ovviamente anticipo anche l'albero). Non mi torna una cosa per arrivare ai 120-60 faccio un falso montaggio con l'albero già anticipato e da li mi regolo su come modificare la valvola? Perchè togliere mm a destra e sinistra della valvola verranno pure delle fasi approssimative. o sbaglio?
Adesso vi elenco i componenti del mio motore intanto:
Polini 177
megadella 1.4vlc2 (non sono sicuro la sigla sia questa, però domani controllo)
carburatore si 20
pignone 22
albero originale con biella sostituita da 5-6000km (da anticipare)
frizione 6 molle originale
volano e statore originale
Mi sembra non manchi nulla..
Allora Gli acquisti che devo fare sono anello di rinforzo per la frizione, carburatore 24 (boh ne vale la pena?), per le molle della frizione cosa mi consigliate?, ah anche i rapporti, sono indeciso se montare quelli del px 200 o altro, che dite?
Allora vorrei un motore che andasse forte anche in salita senza fare fatica, cosa che il dr faceva. Io peso 61kg quindi direi che non appesantisco troppo la vespetta
Che dite manca qualcosa?
grazie in anticipo a tutti