Ciao a tutti, avrei gentilmente bisogno di una mano. Devo sostituire le due traverse sotto la pedana della mia vespa 50 special in quanto tranciate. Avete idea di come rimuoverle? grazie
Ciao a tutti, avrei gentilmente bisogno di una mano. Devo sostituire le due traverse sotto la pedana della mia vespa 50 special in quanto tranciate. Avete idea di come rimuoverle? grazie
se ricordo sono saldate a punti...dunque il solito sistema di praticare un foro passante dove c'e la saldatura, poi si salda da sopra con saldatrice a filo riempendo il buco, oppure metodo piu sofisticato, si usa una punta specile x togliere i punti di saldatura, ma é difficile da reperire ed e costosa...oppure con una smerigliatrice angolare e mano ferma ..."moli " il traversino dove é saldato fino a sfiorare la pedana eliminando la saldatura, puoi usare anche il dremel ma ci vuol molto piu tempo
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta. Per caso sai come si chiama questa punta? E quando dici saldare da sopra intendi lato traverse o lato pedana? Grazie mille
non so come si chiama la punta, se fai dei fori passanti stacchi la traversina rotta, metti la nuova e dalla parte della pedana saldi riempendo i fori che sono restati sulla pedana riempendoli e poi li smerigli a filo della pedana
ma non so se ti conviene far cosi, alcune saldature sono nel tunnel e non riusciresti piu a saldarle da sopra
Quindi dovrei usare il metodo con la smerigliatrice?
http://old.vesparesources.com/showthread.php?t=22937
guarda qui cosa fanno quelli bravi....chiedi a loro ti saranno consigliare meglio di quanto possa fare io...