Ciao,qualcuno sa come si abbassa l'anteriore del Px e se porta benefici?
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
Si potrebbe montare un'ammortizzatore più corto?
Ciao,qualcuno sa come si abbassa l'anteriore del Px e se porta benefici?
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
Si potrebbe montare un'ammortizzatore più corto?
Se fai gare di accelerazione e devi trasferire il peso sull'anteriore, fai bene
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Seguo con interesse
Avvalendosi del prezioso strumento di ricerca, si trovano discussioni con qualche spunto, come questa: http://old.vesparesources.com/34-tun...sare-telaio-px
Ciao Marco,l'ho letta,ma oggettivamente non si è arrivato a un dunque.Per abbassare l'avantreno,si può montare un'ammortizzatore più corto del Pk,senza accorciare la forcella? Inoltre,come avevi scritto, non ci sono riscontri su eventuali variazioni positive o negative di stabiltà.
Rimango del parere che gli ingegneri e i collaudatori Piaggio non mettessero misure così a caso...
L' amico che ha sviluppato la T5 al Mugello (9 mesi a girare di continuo 5 giorni su 7 con tutte le condizioni climatiche) ha esperienza e di chilometri ne ha fatti parecchi e mi ha raccontato di aver consumato un sacco di cavalletti, di selettori e di pedane, una volta preso il ritmo. Abbassare il telaio, secondo me, vuol dire rischiare cadute nelle curve più accentuate.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
io ho l'anteriore abbassato e trovo ce la vespa sia più stabile a velocità sostenuta
Abbassare una moto non è semplice come abbassare un'autovettura....innanzitutto riduci la capacità di piegare in curva, poi nel caso specifico di una vespa porti a lavorare il biscotto della sospensione anteriore con una inclinazione anomala.....io lo eviterei!!
Badate bene, parla uno che ha la fissa di elaborare l'assetto di qualsiasi auto abbia mai posseduto.......questo è il mio attuale LR4:
Disco 4 7.jpg
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Ma allora sei anche tu un po tamarro Allegato 168329
Mondo curioso quello vespa....
tutti in tuning a chiedere qualcosa che faccia ALZARE l'anteriore di gas....
e Paletti che chiede il contrario!!!
Che abbia forse troppo motore?