Visualizza Versione Completa : carburazione errata?!?!
ho notato che se viaggio ad una velocità di 70/80 km/h e tolgo gas e subito dopo lo rido', la vespa ha un buco impressionante, come se entrasse in riserva.
da cosa puo' dipendere?
poca benza? o forse la devo ingrassare un po' di più svitando la vite dietro?
attualmente la mia configurazione è cosi:
marmitta simonini, scatola filtro raccordata al carter, getto massimo di 125 (118 originale), vite dietro svitata di un giro e mezzo.
la vespa è una px200e senza miscelatore :mrgreen:
ciao cala, sicuramente la simonini come un po tutte le espansioni essendo più aperta tende a smagrire la carburazione, prima di aumentare ancora il getto max prova a fare i fori sul filtro in corrispondenza dei getti max e min (se fai una ricerca sulla home trovi pure le foto) prova, la colorazione della candela dopo una bella tirata come è ? se risulta essere biancastra e magra, nera incrostazioni grassa, la colorazione giusta e nocciola....un altra cosa il GT e originale? di solito se e originale il GT con una espansione amplifica questo effetto...:ciao:
Una discussione moooolto recente.... : http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/15081-perdita-miscela-vuoti-al-motore.html
Poi sinceramente se hai un cilindro originale il 125 é un pó grosso secondo me.
non ci posso credere, pure io non ho quel coso di plastica ed ho il problema del vuoto :orrore:
quando rimontai la vespa non lo rimisi....tanto a che vuoi che serva un affare del genere mi dissi:azz:
porcatrottola, ora devo smontare mezza vespa per rimetterlo, che palla!
cmq grazie per la segnalazione ;-)
Basta smontare il serbatoio!
Alza la sella e con la chiave da 13 la smonti, 3 bulloni. Togli il gommino dell'asta del rubinetto dalla scocca. Poi passi dietro, sviti i restanti 2 bulloni, stacchi il filo della riserva nella parte posteriore del serbatoio e quindi lo tiri via con cura di far passare la manopolina attraverso il buco nel telaio. Una volta passato, chiudi il rubinetto, stacchi il tubo e il serbatoio é fuori.
Ho impiegato piú tempo a scrivere questo messaggio di quanto ce ne sarebbe voluto a fare il lavoro ;-)
5 bulloni, un gommino, un cavetto elettrico, una girata di rubinetto e il tubo della miscela. :mrgreen:
Ehhhh.... la paratia....
si lo so', ma stacca il tubo benza, fai passare l'asta del rubinetto dal buco.....insomma lè una menata!
accidenta a me e quando non l'ho messa :azz:
Interettore60
09-04-09, 16:15
Scusatemi per l'ignoranza, a cosa serve la paratia nelle nostre vespe? Grazie e scusatemi, ciao interettore60
scusate, il discorso della paratia che provoca i vuoti, e valido anche per il 177?
scusate, il discorso della paratia che provoca i vuoti, e valido anche per il 177?
E' valido per tutti i motori, anche originali.
ciao GustaV, su un pxe DRizato di un mio amico abbiamo provato di tutto, getti, buchi filtro,regolazioni vite dietro carburo, niente il vuoto in 4° marcia quando fai apri e chiudi a 60-70 rimane, addirittura con la "simonini cromata" viene amplificato, spiegami cosa devo fare di preciso, ti saluto..
Dubito sull'influenza della paratia a livello di carburazione. E' solo un deflettore che serve per convogliare la depressine unicamente mediante il foro sottosella.
La paratia esiste in origine e separa il vano del telaio doveè alloggiato il serbatoio dagli scatolati del tunnel centrale.
Dal punto di vista teorico il telaio della Vespa fa da airbox e questo influisce sulla carburazione per via delle risonanze.
Dal punto di vista pratico personalmente non ho mai provato con o senza paratia, ma c'è chi l'ha fatto ed ha riscontrato differenze apprezzabili.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.